stanza ospedaliera
stanza ospedaliera
Attualità

Coronavirus, Di Bari (M5S): "Riapriamo le strutture ospedaliere chiuse"

La proposta della consigliera regionale pentastellata

Prescrizioni ed appelli, ma anche consigli ed ipotesi volte a migliorare l'attuale situazione, specie quella che stanno vivendo le nostre strutture ospedaliere.
E' la consigliera regionale pentastellata, avv, Grazia Di Bari a chiedere in un post sulla sua pagina fb, la possibilità di riaprire alcune strutture ospedaliere chiuse.

«In queste ore di confusione, ricevo messaggi di chi ha paura, di chi vuole informazioni e vuole capire.
Voglio farvi leggere questo messaggio che mi ha colpito per la richiesta che reputo di buon senso.
Possiamo rimediare, siamo in tempo, apriamo le strutture chiuse.
La politica deve fare questo sforzo.
"Buongiorno Gentile Grazia di Bari. Sono una cittadina della provincia di Bat. La seguo spesso, leggo i post del movimento e condivido il vostro operato. Per quanto non la conosco personalmente, la stimo tanto soprattutto per il coraggio di mettersi in gioco in un territorio dove le cose spesso non funzionano come dovrebbero.
Circa un anno e mezzo fa ho perso mia madre, morta molto probabilmente per l' inefficienza dell' ospedale in cui era ricoverata.
In questi giorni di emergenza, consapevole di quanto siano inefficienti i nostri presidi ospedalieri, sono molto preoccupata. Sono preoccupata del fatto che spesso comuni cittadini muoiono per cure, interventi, terapie di routine e non oso immaginare in una situazione emergenziale che cosa possa accadere... Forse le darò l'impressione di una persona alquanto pessimista, ma in realtà sono la vicina parente di qualcuno che non c'è più per la negligenza di chi non ha fatto bene il proprio lavoro. Questa mattina ho deciso di scriverle perché sono giorni che mi torna in mente un video da lei pubblicato qualche mese fa in cui venivano fatti vedere molti degli ospedali chiusi nella nostra Regione. Ricordo ancora la visione di reparti chiusi nonostante fossero stati completamente modernizzati.
Considerando la situazione attuale della veloce propagazione del virus non si potrebbe proporre di riaprire gli ospedali chiusi per esempio per il ricovero e l'isolamento di pazienti infetti?
So che servirebbe il personale... però io come tanti altri cittadini pugliesi abbiamo bisogno e necessità di poter contare sul Buon senso di chi ci amministra. Spero che possa prendere in considerazione il mio parere», conclude la consigliera regionale pentastellata Grazia Di Bari.
  • Sanità
  • Ospedali
  • regione puglia
  • grazia di bari
  • Infermieri e assistenti sanitari
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Giornata Mondiale del Donatore: istituito in Puglia il premio “Volto del Dono” Giornata Mondiale del Donatore: istituito in Puglia il premio “Volto del Dono” Per celebrare chi salva vite con un gesto gratuito e silenzioso
Salute: "Stop ai distributori automatici nelle scuole pieni di cibi spazzatura" Salute: "Stop ai distributori automatici nelle scuole pieni di cibi spazzatura" Le richieste di Coldiretti per una strategia nazionale contro l’obesità infantile
Programma Genoma-Puglia: all'ospedale di Andria su 83 neonati 81 aderiscono al test Programma Genoma-Puglia: all'ospedale di Andria su 83 neonati 81 aderiscono al test Con questa iniziativa è possibile diagnosticare precocemente le malattie o individuare tempestivamente delle mutazioni genetiche
Politica, Centro per l'autismo: "Tra ritardi inaccettabili e servizi carenti" Politica, Centro per l'autismo: "Tra ritardi inaccettabili e servizi carenti" L'Intergruppo consiliare chiede l'intervento urgente della Regione
De Mucci, NPSI Puglia: "Sanità, la BAT tra abbandono e diritti negati" De Mucci, NPSI Puglia: "Sanità, la BAT tra abbandono e diritti negati" Intervento di Luigi De Mucci, Segretario regionale del NPSI Puglia
Vasto incendio sulla Murgia tra Minervino Murge ed Andria: decine di ettari di pineta e seminativo in fumo Vasto incendio sulla Murgia tra Minervino Murge ed Andria: decine di ettari di pineta e seminativo in fumo Sul posto stanno operando squadre dei Vigili del fuoco, i Carabinieri Forestali del Parco e operai dell'Arif
“Siamo in riserva”, l’acqua è un bene da custodire tutti insieme “Siamo in riserva”, l’acqua è un bene da custodire tutti insieme Acquedotto Pugliese rilancia la campagna sulla crisi idrica
Consumo di suolo, Cia: “Numeri allarmanti in Puglia, nuove regole per tutelare l’agricoltura”  Consumo di suolo, Cia: “Numeri allarmanti in Puglia, nuove regole per tutelare l’agricoltura”  Puglia terza in Italia per potenza fotovoltaica installata con 3.768 MW nel 2024 e aumentano le richieste
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.