riunione Soc. AndriaMultiservice
riunione Soc. AndriaMultiservice
Attualità

Corallo, Unione Sindacale di Base: "AndriaMultiservice quale futuro?"

"Aprire, subito, un tavolo di confronto sul rinnovo dei contratti che vada oltre il già penalizzante "piano di rientro" del Comune"

"Nonostante siamo in piena estate, e per i più le domande sono su come e dove trovare il giusto refrigerio ferragostano, a noi spetta invece il "solito" compito... quello di vigilare e fare/farsi domande quando tutto sembra fermo e tranquillo".

Lo dichiara, in una nota Pierpaolo Corallo, dell'Unione Sindacale di Base - Puglia, che così prosegue: "Dall'insediamento del Commissario Prefettizio al Comune di Andria abbiamo da subito chiesto un incontro/confronto sui temi a noi cari e che ci vedono, come Sindacato di Base, attori principali. Avevamo chiesto, mesi addietro, un incontro per discutere delle problematiche lavorative e del futuro dei Lavoratori della Sangalli e della Multiservizi con socio unico il Comune andriese.
Ad oggi niente!
Al di là dei comunicati, dei Bilanci approvati (ancora in utile!), della proroga dell'Amministratore Unico della AndriaMultiservice nessuna risposta, da parte del Commissario, è arrivata.
Così come nessun tipo di notizia ci giunge dal management della Multiservizi. Anche qui un mese fa abbiamo richiesto un incontro.
Ma niente... tutto tace!
Siamo in un anno cruciale per la Multiservizi del Comune. Un anno che deve vedere il rinnovo dei Contratti con il Comune, che ribadiamo Socio Unico e "unico" acquirente dei servizi erogati dalla Società.
Una società "sana" che occupa più di cento Lavoratori, cittadini andriesi che non meritano di stare perennemente sulla graticola ne, tantomeno, mesi di silenzio assordante.

Per l'USB resta necessario aprire, subito, un tavolo di confronto sul rinnovo dei contratti che vada oltre il già penalizzante "piano di rientro" del Comune (la Multiservizi parte già con un taglio di oltre 1 milione per il 2019).
Per l'USB bisogna avviare questo confronto, perché il tempo a disposizione rischia di volare via e di non dare un futuro alla Città ed alla Multiservizi.
Rinnoviamo l'invito al Commissario a convocare le Organizzazioni Sindacali e a dare delle risposte concrete ai lavoratori.
Siamo fiduciosi che il dott. Tufariello vorrà accogliere il nostro appello per il bene della città tutta", conclude Corallo.
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • USB
Altri contenuti a tema
Ad Andria un seminario di studi sul diritto urbanistico Ad Andria un seminario di studi sul diritto urbanistico Sul tema “Principi comuni e attuali tendenze del diritto urbanistico”, venerdì 21 novembre 2025 ore 16,00
Ordine pubblico: il plauso del Sindaco all’operazione “Car Jackals” Ordine pubblico: il plauso del Sindaco all’operazione “Car Jackals” Compiuta dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri e dalla Procura di Trani
Lavori Aqp in via Asiago, intervento terminato Lavori Aqp in via Asiago, intervento terminato Riprende la circolazione in via Bisceglie
In via Asiago salta un tubo dell'Acquedotto, traffico in tilt In via Asiago salta un tubo dell'Acquedotto, traffico in tilt Ai cittadini si chiede collaborazione e di evitare le zone
Giornata mondiale per la lotta al tumore al pancreas. Palazzo di Città si illumina di viola Giornata mondiale per la lotta al tumore al pancreas. Palazzo di Città si illumina di viola Giovedì 20 novembre, iniziativa per sensibilizzare su uno dei tumori più aggressivi e con tasso di mortalità tra i più alti, ma ancora poco noto
“Un Albero per Amico”, anche Andria aderisce alla Giornata nazionale dedicata agli alberi “Un Albero per Amico”, anche Andria aderisce alla Giornata nazionale dedicata agli alberi Appuntamento venerdì 21 alle ore 11 presso l’Orto Botanico del Santuario di Santa Maria dei Miracoli
Passaggio di consegne nell’O.E.S.S.G. di Andria: Raffaele Di Schiena nuovo Preside Passaggio di consegne nell’O.E.S.S.G. di Andria: Raffaele Di Schiena nuovo Preside L’ Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme: tra fede e storia, nel segno della Pentacroce
Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" "La maggioranza continua a produrre comunicati stampa infarciti di luoghi comuni"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.