riunione Soc. AndriaMultiservice
riunione Soc. AndriaMultiservice
Attualità

Corallo, Unione Sindacale di Base: "AndriaMultiservice quale futuro?"

"Aprire, subito, un tavolo di confronto sul rinnovo dei contratti che vada oltre il già penalizzante "piano di rientro" del Comune"

"Nonostante siamo in piena estate, e per i più le domande sono su come e dove trovare il giusto refrigerio ferragostano, a noi spetta invece il "solito" compito... quello di vigilare e fare/farsi domande quando tutto sembra fermo e tranquillo".

Lo dichiara, in una nota Pierpaolo Corallo, dell'Unione Sindacale di Base - Puglia, che così prosegue: "Dall'insediamento del Commissario Prefettizio al Comune di Andria abbiamo da subito chiesto un incontro/confronto sui temi a noi cari e che ci vedono, come Sindacato di Base, attori principali. Avevamo chiesto, mesi addietro, un incontro per discutere delle problematiche lavorative e del futuro dei Lavoratori della Sangalli e della Multiservizi con socio unico il Comune andriese.
Ad oggi niente!
Al di là dei comunicati, dei Bilanci approvati (ancora in utile!), della proroga dell'Amministratore Unico della AndriaMultiservice nessuna risposta, da parte del Commissario, è arrivata.
Così come nessun tipo di notizia ci giunge dal management della Multiservizi. Anche qui un mese fa abbiamo richiesto un incontro.
Ma niente... tutto tace!
Siamo in un anno cruciale per la Multiservizi del Comune. Un anno che deve vedere il rinnovo dei Contratti con il Comune, che ribadiamo Socio Unico e "unico" acquirente dei servizi erogati dalla Società.
Una società "sana" che occupa più di cento Lavoratori, cittadini andriesi che non meritano di stare perennemente sulla graticola ne, tantomeno, mesi di silenzio assordante.

Per l'USB resta necessario aprire, subito, un tavolo di confronto sul rinnovo dei contratti che vada oltre il già penalizzante "piano di rientro" del Comune (la Multiservizi parte già con un taglio di oltre 1 milione per il 2019).
Per l'USB bisogna avviare questo confronto, perché il tempo a disposizione rischia di volare via e di non dare un futuro alla Città ed alla Multiservizi.
Rinnoviamo l'invito al Commissario a convocare le Organizzazioni Sindacali e a dare delle risposte concrete ai lavoratori.
Siamo fiduciosi che il dott. Tufariello vorrà accogliere il nostro appello per il bene della città tutta", conclude Corallo.
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • USB
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.