convegno
convegno "Riparattiva" sull'istituto della Messa alla prova
Associazioni

Convegno Regionale Pedagogisti: corso formativo per i professionisti nel campo educativo

In programma sabato 12 Gennaio 2019, a Foggia presso l'Hotel Up, via Trieste n°14, dalle ore 15.30 alle 19.00

L'associazione Internazionale Pedagogisti ed educatori organizza il primo Convegno Regionale AINSPED Puglia, relativo all'utilizzo del Piano Educativo Individualizzato nei Bisogni Educativi Speciali, attraverso le strategie educative didattiche e specialistiche da applicare nell'età evolutiva.

Il convegno, si svolgerà il 12 Gennaio 2019, a Foggia presso l'Hotel Up, via Trieste n°14, dalle ore 15.30 alle 19.00, ed è volto alla spiegazione della composizione ed attuazione pratica del Piano Educativo Individualizzato rivolto a tutti gli studenti/soggetti le cui necessità educative differiscono dall'ordinario processo di apprendimento.

L'attenzione e la cura contenuti all'interno del PEI, oltre a richiedere una maggiore cura e competenza professionale, ha come obiettivi ila facilitazione del raggiungimento degli scopi educativi e formativi dei soggetti con specifici bisogni educativi, come ad esempio, per i soggetti con dislessia, disgrafia, autismo, sindrome di down ecc..
L'incontro avrà una durata di 3 ore e mezza, in cui si alterneranno momenti teorici ed esercitazione pratica, con un laboratorio finale di composizione e redazione del Piano Educativo Individualizzato da parte di ogni partecipante.

Interverranno i relatori, Dr. Davide Piserà, Pedagogista, Presidente Nazionale AINSPED e Dr. Michele Di Benedetto, Presidente regionale AINSPED.

Al termine del Convegno saranno rilasciati ai partecipanti gli attestati riconosciuti ai sensi della Legge 04/13 in ottemperanza della Legge n. 205/17.

E' richiesto all'ingresso un contributo di 10 euro per le spese di segreteria.

Per info ed iscrizioni:
AINSPED.PUGLIA@GMAIL.COM
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Ruggiero Passero eletto capogruppo della lista “Per la Puglia” Ruggiero Passero eletto capogruppo della lista “Per la Puglia” Nomina ricevuta all'unanimità
Tutto pronto per EVOLIO Expo 2026: in prima fila Andria e l'Associazione nazionale Città dell’Olio Tutto pronto per EVOLIO Expo 2026: in prima fila Andria e l'Associazione nazionale Città dell’Olio Produttori di olio EVO, mercati globali e nuove prospettive: attesi circa 50 buyer internazionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.