panorama di Andria
panorama di Andria
Eventi e cultura

Convegno di Italia Nostra sulla rigenerazione di Andria a partire dal suo antico fiume

L'evento è in programma il 25 maggio presso il chiostro di San Francesco

La sezione di Andria di Italia Nostra, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della provincia Bat, ha organizzato per il 25 maggio 2018, a partire dalle ore 16, presso la sala convegni del Chiostro di San Francesco il convegno "Panta rhei tutto scorre e si trasforma: la rigenerazione di Andria a partire dal suo antico fiume".

L'evento avrà il seguente svolgimento:

Ore 16,00 ▪ Visita guidata con passeggiata lungo il corso dell'Aveldium. Partenza da Porta Sant'Andrea

Sala Convegni del Chiostro di San Francesco:
Ore 17,30 ▪ Saluti
Dr. Savino Calvano, Presidente dell'Associazione Italia Nostra _ Sezione di Andria
Arch. Giuseppe D'Angelo, Presidente dell'Ordine degli Architetti PPC della provincia BAT
Autorità e rappresentanti dell'Amministrazione della Città di Andria

Ore 18,00 ▪ Introduzione: Arch. Giovanni Selano
Ore 18,20 ▪ Inquadramento storico: Dr. Antonio Di Gioia
Ore 18,40 ▪ Inquadramento idrogeologico: Dr. Geologo Riccardo Losito
Ore 19,00 ▪ infrastrutture verdi e servizi ecosistemici: Arch. Loredana Modugno
Ore 19,30 ▪ ambiti fluviali come progetto di paesaggio: Arch. Daniela Moderini
Ore 20,00 ▪ Il Piano Regolatore Lapadula (1958-1978) e l'Aveldium: Prof. Arch. Bruno Filippo Lapadula
Ore 20,20 ▪ Conclusioni e dibattito finale: coordina Arch. Giovanni Selano

Ai partecipanti architetti saranno riconosciuti n. 3 CFP. L'iscrizione è on-line sulla piattaforma iM@ateria
Convegno di Italia Nostra sulla rigenerazione di AndriaConvegno di Italia Nostra sulla rigenerazione di Andria
  • Comune di Andria
  • Chiostro di San Francesco
  • ordine architetti bari
  • associazione italia nostra
  • Ordine degli Architetti BAT
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.