Mariangela Cassano
Mariangela Cassano
Attualità

Convegno ad Andria sul tema: "Parole al Futuro- declinazioni al femminile"

Giovedì 22 giugno appuntamento nella sala consiliare di Palazzo di Città, evento organizzato dall'assessore Viviana Di Leo

Si terrà giovedì 22 giugno alle ore 19:30, presso la sala consiliare del Comune di Andria, la tavola rotonda promossa dall'Assessore al Futuro Viviana Di Leo, assieme ad un'ampia rete partenariale, e incentrata sui temi del libro "Le parole al futuro. Declinazioni al femminile", secondo libro della community DEA #donnecheammiro, realtà nata a ridosso del primo lockdown, capace in questi anni di affermarsi come una esperienza sociale dinamica e significativa in termini di networking e contenuti.

La tavola rotonda vedrà la partecipazione, oltre che dello stesso assessore Di Leo, di Mariangela Cassano, fondatrice di "Donne che Ammiro" e attuale presidente nazionale di Actionaid, e dell'Avv. Nella Vitti, neo presidente della Commissione Pari Opportunità della Città di Andria. L'incontro sarà, infatti, anche l'occasione per fare il punto sulle azioni amministrative del Comune di Andria sulle pari opportunità nonché l'occasione per presentare alla città le strategie e gli obiettivi della neo costituita Commissione Pari Opportunità.

"Le parole al futuro. Declinazioni al femminile" è una sorta di vocabolario delle parole chiave dell'empowerment femminile, dell'essere donne del tempo moderno, dell'essere cittadini e cittadine di oggi. Parole che vengono illustrate nei diversi significati, e che non devono rimanere imbrigliate nella rete degli stereotipi ma piuttosto unirsi con più significati, a partire dalle storie e dai racconti degli Ambassador scelti per ciascuna. Perché ogni parola è molto più di un significante e un significato, è uno scrigno di senso che unendosi a tutte le altre dimostra che l'insieme è sempre più della somma delle singole parti.
"Questo libro è una sorta di vocabolario delle parole chiave dell'empowerment femminile, del nostro essere donne del tempo moderno, dell'essere cittadini e cittadine di oggi. Parole che vengono illustrate nei diversi significati, e che non devono rimanere imbrigliate nella rete degli stereotipi ma piuttosto unirsi con più significati, a partire dalle storie e dai racconti degli Ambassador scelti per ciascuna" dichiara la founder di DEA Mariangela Cassano.

Acquistando questo libro si potrà sostenere il "Centro Komen Italia per i Trattamenti Integrati in Oncologia" presso la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma. Un luogo di cura, attenzione e speranza che nasce con l'ambizioso obiettivo di creare un polo educativo e un laboratorio di ricerca clinica nel campo delle discipline complementari, degli stili di vita e del microbiota in oncologia per integrare in modo sempre più efficace i migliori trattamenti oncologici con un attento supporto alla persona malata.
locandina
  • Comune di Andria
  • Assessore Viviana Di Leo
Altri contenuti a tema
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.