Olive
Olive
Cronaca

Contrasto e prevenzione del furto di olive: 5 denunce

Recuperati circa 13 quintali e sequestrati mezzi per raggiungere i terreni

Continua l'attività di prevenzione dei reati predatori contro il settore agroalimentare nel vasto territorio andriese, con particolare attenzione all'attività di raccolta delle olive. L'esito dell'attività di contrasto e prevenzione svolta dal Commissariato di Polizia di Andria, con l'ausilio del Consorzio Guardie Campestri, ha permesso una riduzione drastica del fenomeno rispetto agli anni passati con un calo delle denunce di furto, a fronte di un aumento della produzione.

Nell'ambito dell'attività di contrasto, negli ultimi due giorni, sono stati denunciati tre cittadini extracomunitari, sorpresi durante il furto di olive, rinvenendo circa 3 quintali subito restituiti al legittimo proprietario. Gli agenti inoltre hanno sequestrato cinque biciclette con le quali i malfattori si sono mossi per raggiungere i terreni da derubare.

Mentre durante un altro intervento sono state sequestrate altre due vetture con targhe straniere e denunciati altri due predatori. Nell'operazione sono stati recuperati circa 10 quintali di olive.
  • polizia
Altri contenuti a tema
Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Auguri del Capo della Polizia, Pref. Vittorio Pisani, ai Poliziotti ed ai familiari assistiti dal piano “Marco Valerio”
Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Prende vita l’iniziativa lanciata dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, in occasione della cittadinanza onoraria
Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Il nuovo aggiornamento permette agli utenti di inviare criticità o comportamenti sospetti che si verificano a bordo dei treni e nelle stazioni
Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia La sicurezza è un argomento serio, che interessa tutti i cittadini e non ha colore politico
Trentenne di origine andriese girava armato: arrestato a Trani Trentenne di origine andriese girava armato: arrestato a Trani A seguito di una segnalazione pervenuta sul portale YOUPOL
Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence "Un'operazione che testimonia il costante impegno delle donne e degli uomini in divisa"
Anche nella Bat celebrata la festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato  Anche nella Bat celebrata la festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato  Per l'occasione è stata distribuita un’edizione straordinaria di Polizia Moderna, mensile ufficiale della P. S.
Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT Cerimonia di consegna questa mattina a Barletta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.