Consiglio comunale deserto
Consiglio comunale deserto
Politica

Consiglio comunale: in aula (per la terza volta) la revoca della presidente Di Pilato

La maggioranza al momento sembrerebbe intenzionata a non assentarsi

A meno di clamorosi colpi di scena la maggioranza di centro destra a Palazzo di Città non diserterà per la terza volta l'aula consiliare in occasione della mozione di revoca sul presidente del consiglio comunale, l'avv. Pasqua Laura Di Pilato.
Infatti i rumors parlano di una seduta che sarà presenziata dagli stessi componenti che per due volte l'hanno disertata, sul medesimo ordine del giorno, dopo averne sottoscritto il documento (con sole due eccezioni).

Quindi l'appuntamento è per domani, martedì 10 aprile 2018, alle ore 18:30 a Palazzo di Città, per il quale il Consiglio Comunale in seduta pubblica ed in adunanza ordinaria, in seconda convocazione discuterà di 7 tra interrogazioni/Interpellanze Successivamente della Proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: Indirizzi per l'individuazione del tracciato alternativo all'attuale tracciato della strada comunale che attraversa l'area privata della Masseria "Quadrone";

Quindi si passerà al punto controverso, ovvero quello della Proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: Mozione di revoca del Presidente del Consiglio Comunale Avv. Pasqua Laura di Pilato, ai sensi dell'art. 19, comma 5, dello Statuto del Comune di Andria. Se rimarrà del tempo, come ultimo punto ci sarà la discussione di 4 Ordini del Giorno.

Al momento, tutto tace circa il nome del successore dell'avvocato Di Pilato, ma i bene informati sostengono che dovrà provenire necessariamente dal partito più suffragato del centro desta, ovvero da Forza Italia. Il nome più gettonato resta quello di Marcello Fisfola. Staremo quindi a vedere come si metteranno le cose e se l'avv. Di Pilato resterà nel gruppo consiliare azzurro o se deciderà di passare al gruppo misto.
  • Consiglio comunale
  • laura di pilato
Altri contenuti a tema
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
Vurchio risponde ad AndriaLab: «Non accetto lezioni di correttezza istituzionale» Vurchio risponde ad AndriaLab: «Non accetto lezioni di correttezza istituzionale» Non è tardata la replica del Presidente del consiglio comunale al comunicato del movimento politico AndriaLab
Gruppo consigliare AndriaLab al cdx: «Privi di argomenti attribuiscono ad altri i propri difetti» Gruppo consigliare AndriaLab al cdx: «Privi di argomenti attribuiscono ad altri i propri difetti» Giunge la risposta alla nota sulle “liste parentali residue”
"Baraccone Bruno", la denuncia di Forza Italia, Movimento pugliese e Fratelli d'Italia "Baraccone Bruno", la denuncia di Forza Italia, Movimento pugliese e Fratelli d'Italia Convocata, di tutta fretta, per venerdì 8 agosto la Conferenza dei Capigruppo per programmare una seduta ferragostana del consiglio comunale. Motivo della fretta: inesistenti urgenze
Si riunisce il Consiglio Comunale: si discute della variante urbanistica per il nuovo Ospedale di Andria Si riunisce il Consiglio Comunale: si discute della variante urbanistica per il nuovo Ospedale di Andria Appello del Comitato: "La delibera venga assunta con il voto unanime di tutti i Consiglieri Comunali"
Comitato Nuovo Ospedale di Andria: "su variante urbanistica condivisione da parte di tutti i consiglieri comunali" Comitato Nuovo Ospedale di Andria: "su variante urbanistica condivisione da parte di tutti i consiglieri comunali" In vista del consiglio comunale monotematico in programma giovedì 7 agosto
Nuovo Ospedale di Andria, il Consiglio Comunale chiamato a discutere della variante urbanistica Nuovo Ospedale di Andria, il Consiglio Comunale chiamato a discutere della variante urbanistica In programma giovedì 7 agosto alle ore 16
Ing. Sgaramella: «Anche Andria avvia la legge sulla ristrutturazione edilizia» Ing. Sgaramella: «Anche Andria avvia la legge sulla ristrutturazione edilizia» «Ora serve che gli altri Comuni della provincia si attivino senza ulteriori ritardi»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.