consiglio comunale di Andria
consiglio comunale di Andria
Politica

Consiglio comunale: il centro destra ne chiede l'immediata convocazione

La richiesta dai gruppi consiliari e i partiti di centro destra Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e lista Scamarcio Sindaco

"La coalizione di centro destra andriese chiede, compatta, l'immediata convocazione del consiglio comunale che vede, tra le altre, la discussione sulle linee programmatiche".
La richiesta proviene, attraverso una nota, dai gruppi consiliari e i partiti di centro destra Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e lista Scamarcio Sindaco.

"Mercoledì scorso, infatti, era prevista la riunione del consiglio comunale, poi rimandato a data da destinarsi, in seguito all'esito positivo al tampone rapido di ben 18 componenti tra consiglieri e funzionari comunali. Risultato, fortunatamente, ribaltato per tutti all'esito dei tamponi molecolari ripetuti il giorno seguente con risultati già nella mattinata di venerdì.
Principale punto all'ordine del giorno: la (tanto agognata) approvazione delle linee programmatiche, continuamente rimandata dal primo consiglio del 26 novembre e prodromica rispetto alla (timidamente) annunciata, in sede di conferenza dei capigruppo, intenzione di procedere alla rimodulazione del piano di riequilibrio pluriennale, entro la scadenza prevista per il prossimo 12 marzo. L'art. 243 bis TUEL, infatti, prevede la possibilità, nell'ipotesi di una nuova amministrazione subentrata con un piano di riequilibrio ancora sub iudice, di rimodularlo completamente, entro 60 giorni dalla presentazione della relazione di inizio mandato.
Le lancette dell'orologio scorrono e mancano oramai appena due settimane ad una delle scadenze più importanti per la città di Andria nella storia della Repubblica. Ciononostante, ad oggi, nessuna proposta concreta sul tavolo e nessuna richiesta di parere da parte delle minoranze alle quali si chiede collaborazione a parole, intendendo, in realtà, nei fatti, pretendere una mera ratifica di quanto autonomamente già deciso", conclude il documento dei gruppi consiliari e i partiti di centro destra Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e lista Scamarcio Sindaco.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.