Elezione Fasanella
Elezione Fasanella
Politica

Consiglio Comunale: finale infuocato per il rinvio del regolamento della Zona PIP

Approvati tre punti all'ordine del giorno. Poi scontro minoranze, Marmo e Giorgino

Attorno alle 23 di ieri sera il momento di grande fermento in Consiglio Comunale: in discussione gli emendamenti per l'approvazione del nuovo regolamento per l'assegnazione di aree destinate ad insediamenti produttivi nell'ambito del P.I.P.. L'inizio del dibattito attorno alle 21,30 con sette emendamenti presentati ed una prima richiesta della minoranza è quella di rinviare l'approvazione al prossimo Consiglio comunale per rivedere il provvedimento e studiare gli emendamenti arrivati in aula durante il Consiglio. Ma l'intervento di Nino Marmo rilancia la necessità di rimanere in aula per discutere sino alle 23. Due gli emendamenti discussi sino a quell'ora approvati all'unanimità ed in aula nuova richiesta di rinvio alla giornata odierna da parte della minoranza. Parte della maggioranza, con in testa Presidente del Consiglio, Fasanella e Sindaco Giorgino, chiedono la prosecuzione della discussione sino a tarda ora per concludere i lavori data anche l'impossibilità del Primo Cittadino di presiedere l'assise di quest'oggi. Ma lo stesso consigliere Marmo rilancia la necessità di aggiornare i lavori ed il battibecco è piuttosto animato. In aula restano in 5 e la seduta è sciolta per mancanza di numero legale con rinvio ad oggi.

Nulla di fatto per il Regolamento della Zona P.I.P. che sarà discusso oggi mentre approvati all'unanimità sia i prezzi di cessione delle aree previste nel piano per gli insediamenti produttivi (mai modificato dal 2009 e propedeutico alla redazione del bilancio 2014) e sia la deroga agli strumenti urbanistici per il progetto della costruzione della nuova Chiesa "Madonna delle Grazie" in contrada Martinelli. Rinviata, invece, l'approvazione del regolamento per l'affidamento in economia di lavori, servizi e forniture. Un emendamento della maggioranza, infatti, consiglia il Sindaco di rinviare la discussione per valutare la fattibilità del nuovo testo con la consultazione degli uffici preposti (Cronaca Live di martedì 22 luglio).
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
8 Di Pilato, Faraone e Civita: «Tra i due litiganti il terzo (la citta’)… soffre!» Di Pilato, Faraone e Civita: «Tra i due litiganti il terzo (la citta’)… soffre!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Piano Triennale delle Opere Pubbliche: ecco i provvedimenti che cambieranno il volto di Andria Piano Triennale delle Opere Pubbliche: ecco i provvedimenti che cambieranno il volto di Andria Centrosinistra: «Con il consiglio comunale del 28 agosto, interventi su viabilità, rigenerazione urbana, impianti sportivi e contenitori culturali»
Centrosinistra al Comune di Andria: "Piena fiducia al Sindaco Giovanna Bruno" Centrosinistra al Comune di Andria: "Piena fiducia al Sindaco Giovanna Bruno" La maggioranza a Palazzo San Francesco fa quadrato e prende le distanze dalle affermazioni del presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio
14 Il presidente del consiglio Vurchio replica alle dichiarazioni della Sindaca Bruno Il presidente del consiglio Vurchio replica alle dichiarazioni della Sindaca Bruno Esternazioni manifestate durante la seduta consiliare del 28 agosto
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Consiglio comunale, tutti i punti approvati prima dello scioglimento Consiglio comunale, tutti i punti approvati prima dello scioglimento Il resoconto dei lavori in aula ieri. La consigliera Leonetti in apertura ha letto una mozione pro Gaza
Fondazione Pugliese per le Neurodiversità: chiarezza e impegno dopo il Consiglio comunale del 28 Agosto Fondazione Pugliese per le Neurodiversità: chiarezza e impegno dopo il Consiglio comunale del 28 Agosto Forniti, tra l'altro, chiarimenti riguardo il rispetto dei termini fissati nella Convenzione e l’eventuale decadenza dell’assegnazione dell’area
Delibere urbanistiche: l'Intergruppo chiede il ritiro immediato per la seduta di domani Delibere urbanistiche: l'Intergruppo chiede il ritiro immediato per la seduta di domani «Documenti inaccessibili e motivazioni assenti rendono impossibile il dibattito»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.