Marcello Fisfola
Marcello Fisfola
Politica

 Consiglio Comunale del 18 maggio: arrivano due debiti fuori bilancio

Si tratta di un ordine aggiuntivo. Ormai certa l'elezione di Fisfola a Presidente del Consiglio

Per il Consiglio Comunale di domani, venerdì 18 maggio 2018 alle ore 18.30, c'è un Ordine del Giorno aggiuntivo riguardante due debiti fuori bilancio. Si tratta dei seguenti argomenti:

1) Proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: Riconoscimento debito fuori bilancio – regolarizzazione delle carte contabili per l'anno 2017 di competenza del Settore Piano e Pianificazione Strategica.
2) Proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: Riconoscimento debito fuori bilancio – regolarizzazione delle carte contabili per l'anno 2017 del Servizio Autonomo Avvocatura.

E intanto è ormai certa l'elezione di Marcello Fisfola a Presidente del Consiglio comunale. Se le opposizioni si asterranno al momento della votazione, centro sinistra e M5S, sembra che dovrebbero esserci invece dei voti contrari provenire dalla maggioranza di centro destra. In queste ore alcuni "pontieri" hanno cercato di smussare le polemiche e quindi hanno cercato di non arrivare in aula consiliare ancora una volta spaccati e litigiosi, ma al momento la fronda interna, soprattutto in Forza Italia, non avrebbe abbassato la guardia. Pertanto l'elezione di Marcello Fisfola, che lascerà la carica di capogruppo azzurro, dovrebbe avvenire con qualche voto contrario dalla maggioranza. Staremo a vedere se la notte porterà consiglio e qualche ipotesi di armistizio.

Ricordiamo che i due punti aggiuntivi, vanno ad integrare i precedenti argomenti, già previsti per la seduta di domani ovvero:
- Proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: Consiglio Comunale – Elezione del Presidente ai sensi dell'art.19 dello statuto e dell'art. 29 del Regolamento del Consiglio;
- Proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: Principio contabile applicato concernente la contabilità economico – patrimoniale degli enti in contabilità finanziaria (allegato 4/3 al D.Lgs. 118/2011). Articolazione del patrimonio netto secondo quanto stabilito dal D.Lgs.118/2011 al fine di procedere alla riclassificazione dello stato patrimoniale 31.12.2016 – 01.01.2017;
- Proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: Approvazione del Rendiconto della gestione per l'esercizio 2017, ai sensi dell'art.227 del D.Lgs. n. 267/2000.



  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • marcello fisfola
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
“Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà “Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà Raccolti oltre 3.000 € per A.G.A.P.E. La musica trasformata in un atto concreto di amore per i bambini emopatici
"Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria "Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria Cerimonia a Bisceglie con le istituzioni del territorio, tra queste la Prima cittadina Giovanna Bruno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.