Marcello Fisfola
Marcello Fisfola
Politica

 Consiglio Comunale del 18 maggio: arrivano due debiti fuori bilancio

Si tratta di un ordine aggiuntivo. Ormai certa l'elezione di Fisfola a Presidente del Consiglio

Per il Consiglio Comunale di domani, venerdì 18 maggio 2018 alle ore 18.30, c'è un Ordine del Giorno aggiuntivo riguardante due debiti fuori bilancio. Si tratta dei seguenti argomenti:

1) Proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: Riconoscimento debito fuori bilancio – regolarizzazione delle carte contabili per l'anno 2017 di competenza del Settore Piano e Pianificazione Strategica.
2) Proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: Riconoscimento debito fuori bilancio – regolarizzazione delle carte contabili per l'anno 2017 del Servizio Autonomo Avvocatura.

E intanto è ormai certa l'elezione di Marcello Fisfola a Presidente del Consiglio comunale. Se le opposizioni si asterranno al momento della votazione, centro sinistra e M5S, sembra che dovrebbero esserci invece dei voti contrari provenire dalla maggioranza di centro destra. In queste ore alcuni "pontieri" hanno cercato di smussare le polemiche e quindi hanno cercato di non arrivare in aula consiliare ancora una volta spaccati e litigiosi, ma al momento la fronda interna, soprattutto in Forza Italia, non avrebbe abbassato la guardia. Pertanto l'elezione di Marcello Fisfola, che lascerà la carica di capogruppo azzurro, dovrebbe avvenire con qualche voto contrario dalla maggioranza. Staremo a vedere se la notte porterà consiglio e qualche ipotesi di armistizio.

Ricordiamo che i due punti aggiuntivi, vanno ad integrare i precedenti argomenti, già previsti per la seduta di domani ovvero:
- Proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: Consiglio Comunale – Elezione del Presidente ai sensi dell'art.19 dello statuto e dell'art. 29 del Regolamento del Consiglio;
- Proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: Principio contabile applicato concernente la contabilità economico – patrimoniale degli enti in contabilità finanziaria (allegato 4/3 al D.Lgs. 118/2011). Articolazione del patrimonio netto secondo quanto stabilito dal D.Lgs.118/2011 al fine di procedere alla riclassificazione dello stato patrimoniale 31.12.2016 – 01.01.2017;
- Proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: Approvazione del Rendiconto della gestione per l'esercizio 2017, ai sensi dell'art.227 del D.Lgs. n. 267/2000.



  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • marcello fisfola
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.