da sx il notaio Sabino Zinni con l'ass. Alfonso Pisicchio
da sx il notaio Sabino Zinni con l'ass. Alfonso Pisicchio
Speciale

Confronto con Alfonso Pisicchio, candidato al parlamento europeo: "Con il Sud in Europa"

L'incontro elettorale si terrà mercoledì 22 maggio, alle ore 19:00, in via Settembrini 141

E' in programma mercoledì 22 maggio, alle ore 19:00, in via Settembrini 141, l'incontro con Alfonso Pisicchio, assessore regionale e candidato al Parlamento europeo per la lista "Più Europa".

Alfonso Pisicchio, classe 1960, docente all'Accademia delle Belle Arti di Bari, vanta una brillante carriera politica: dirigente nazionale del "Movimento Giovanile" della DC, consigliere comunale di Bari, consigliere provinciale, consigliere regionale, assessore regionale. Si deve a lui, in qualità di Assessore all'Urbanistica della Regione Puglia, l'idea di una "Legge regionale sulla Bellezza".

Mercoledì 22 maggio sarà l'occasione, per l'elettorato andriese, di conoscere il candidato più da vicino e confrontarsi apertamente con lui. Con le elezioni del 26 maggio alle porte - elezioni che si preannunciano decisive, vista l'accesa battaglia fra sovranisti ed europeisti - l'incontro sarà l'occasione per ribadire l'importanza di un'Europa unita, non solo, ma anche la sua concreta utilità.

«La serata sarà introdotta dal consigliere regionale andriese Sabino Zinni, capogruppo della lista "Emiliano Sindaco di Puglia". Proprio grazie all'impegno dello stesso Zinni, è attivo da due mesi ad Andria uno sportello Eurodesk, sportello dedicato ai progetti di mobilità dei giovani in Europa. Il consigliere, dunque, parlerà dell'importanza di un europeismo impegnato e pragmatico perché i singoli territori arrivino a sentire l'Ue vicina e alleata, scongiurando le tendenze nazionaliste.
L'Europa ha bisogno di più Sud e il Sud ha bisogno di più Europa: mercoledì 22, Alfonso Pisicchio, presenterà la sua ricetta perché così sia. L'incontro è aperto a tutti»
  • Sabino Zinni
  • Alfonso Pisicchio
  • elezioni europee 2019
Altri contenuti a tema
Autonomia Differenziata, Zinni: «Si rompe il patto di unità nazionale» Autonomia Differenziata, Zinni: «Si rompe il patto di unità nazionale» L'esponente del movimento Andria Bene in Comune sul tema in discussione oggi in Senato
Femminicidio ad Andria, Sabino Zinni: "Manifestazione piazza Catuma, percepito il sentimento di comunità" Femminicidio ad Andria, Sabino Zinni: "Manifestazione piazza Catuma, percepito il sentimento di comunità" "Il mio grazie a tutti noi ed a quanti hanno aderito all'invito e partecipato"
L'esortazione di Papa Francesco "Laudate Deum" al centro di un incontro ad Andria L'esortazione di Papa Francesco "Laudate Deum" al centro di un incontro ad Andria Appuntamento mercoledì 29 novembre, alle ore 18,30 presso la chiesa di Sant' Anna, in via Flavio Giugno n.19
L'esperienza del Comune di Andria nella formazione nazionale delle Acli: Intervento della Sindaca Bruno L'esperienza del Comune di Andria nella formazione nazionale delle Acli: Intervento della Sindaca Bruno A Bari la 5° edizione della Scuola di Formazione "Giorgio La Pira"
Scompare il prof. Michele Zagaria: il commiato di amici e studenti Scompare il prof. Michele Zagaria: il commiato di amici e studenti Docente di Storia dell'Arte è stato docente di numerose generazioni di andriesi
Pronto soccorso del Bonomo: notaio Zinni interviene dopo le dichiarazioni del dottor Tiziano Valentino Pronto soccorso del Bonomo: notaio Zinni interviene dopo le dichiarazioni del dottor Tiziano Valentino "Diritto a chiedere verità sulle affermazioni rilasciate" sottolinea l'esponente del Comitato per il nuovo ospedale di Andria
A Palazzo di Città, un'opera d'arte per ricordare Vincenzo Sinisi A Palazzo di Città, un'opera d'arte per ricordare Vincenzo Sinisi Alla cerimonia prenderanno parte familiari, amici e conoscenti mercoledì 5 aprile, alle ore 19, nella Sala del Consiglio Comunale
Una Commissione per la riforma dello statuto del Pd pugliese: tra i componenti Sabino Zinni Una Commissione per la riforma dello statuto del Pd pugliese: tra i componenti Sabino Zinni Nel nuovo corso dettato dal neo segretario Elly Schlein, spazio al civismo per dare nuova linfa al Partito Democratico
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.