Sede Provincia Bat
Sede Provincia Bat
Vita di città

Concorsi pubblici in Provincia, riaperti i termini per l’assunzione di 27 unità

Le prove erano state sospese a causa delle misure relative al contenimento della pandemia

Su deliberazione del Presidente della provincia di Barletta-Andra-Trani, Bernardo Lodispoto, sono stati riaperti i termini per la ricezione delle domande di partecipazione ai concorsi pubblici, per un totale di 27 posti, relative alle seguenti categorie e profili professionali: n. 1 posto di dirigente con profilo professionale amministrativo; n. 1 posto di dirigente con profilo professionale contabile; n. 1 posto di dirigente con profilo professionale tecnico; n. 6 posti di cat. C, con profilo professionale di istruttore amministrativo; n. 5 posti di cat. D, con profilo professionale di Istruttore direttivo amministrativo; n. 6 posti di cat. C, con profilo professionale di istruttore tecnico; n. 1 posto di cat. D, con profilo professionale di istruttore direttivo tecnico; n. 2 posti di cat. C, con profilo professionale di istruttore contabile; n. 1 posto di cat. C, categoria protetta, con profilo professionale di istruttore amministrativo; n. 2 posti di cat. C, con profilo di istruttore informatico; n. 1 posto di cat. D, con profilo di istruttore direttivo informatico.
La decisione è stata presa a causa dei precedenti rinvii delle prove concorsuali, dovuti alle misure restrittive seguite alla pandemia: come si ricorderà, i bandi erano stati pubblicati il nell'ottobre 2020, ma le diverse misura restrittive adottate anche a livello centrale allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID – 19, avevano comportato la sospensione delle procedure.
Di qui la necessità di riaprire i termini, fermo restando che risultano comunque acquisite le domande di partecipazione pervenute entro i termini previsti in forza dei bandi originari, e che a garanzia della unitarietà della procedura concorsuale, i requisiti necessari per la partecipazione al Concorso devono essere posseduti dai candidati alla data della scadenza dei bandi di concorso originariamente fissata al 5 ottobre 2020. La riapertura dei termini dei concorsi avrà durata di 30 giorni consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione del relativo avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Serie speciale – Concorsi ed esami.
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» «La maggioranza a guida Partito Democratico non è stata in grado di garantire la presenza dei propri consiglieri»
Convocato il Consiglio provinciale di Barletta-Andria-Trani Convocato il Consiglio provinciale di Barletta-Andria-Trani Per venerdì 19 dicembre alle ore 10.30 nella sala consiliare del Palazzo della Provincia ad Andria
Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Maltempo in Puglia: migliorano le condizioni meteo, resta alta la vigilanza sui corsi d’acqua   Maltempo in Puglia: migliorano le condizioni meteo, resta alta la vigilanza sui corsi d’acqua   Al momento non si segnalano criticità per la popolazione né situazioni di particolare rischio
Rapporto Eduscopio: la classifica delle migliori scuole superiori della provincia Bat Rapporto Eduscopio: la classifica delle migliori scuole superiori della provincia Bat Tra licei classici, scientifici, linguistici ed istituti tecnici economici
Vincenzo Caldarone: "Mi batto per la Bat" Vincenzo Caldarone: "Mi batto per la Bat" L'ex Sindaco di Andria prende in prestito lo slogan di un consigliere regionale eletto, per sottolineare i dati sulla qualità della vita nella Bat
Nuovo personale assunto alla provincia Bat Nuovo personale assunto alla provincia Bat Presidente Lodispoto: "Puntiamo a massima efficienza della macchina amministrativa"
1 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Dalla provincia dicono che il "cronoprogramma è stato rispettato"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.