Largo Ceruti
Largo Ceruti
Vita di città

Completati i lavori di asfalto del piazzale di Largo Ceruti

L'area del terminal bus al riparo dalle polveri

Nelle foto alcune delle superfici di Largo Ceruti asfaltate per porre l'area del terminal bus al riparo dalle polveri segnalate dai residenti della zona e provocate dal passaggio degli autobus. L'area come si ricorderà, è stata individuata come stazione temporanea delle autolinee urbane spostate da piazza Bersaglieri a seguito dell'inizio dei lavori di interramento della ferrovia e aveva presentato, dopo poche settimane dal suo utilizzo, un parziale cedimento del manto stradale. Erano stati anche effettuati dei lavori di messa in sicurezza mediante la posa in opera di stabilizzato al quale è seguito, negli ultimi giorni, il completamento dei lavori che hanno previsto, dopo la scarificatura delle parti interessate dai ripristini, un binder di circa 5 cm e un successivo strato di bitume di circa 3 cm.
"Il completamento di tali lavorazioni - dichiara l'ass. al Quotidiano, arch. Mario Loconte - interviene sulla questione delle polveri che, inevitabilmente, si sollevavano al passaggio degli autobus. Abbiamo perciò ascoltato i cittadini e avviato tutte le procedure, tecniche, amministrative e contabili per risolvere la questione. Ringrazio anche l'ass. Pasquale Colasuonno per la collaborazione offerta nel dirimere tale vicenda. Infine ricordo -conclude Loconte - che Largo Ceruti sarà interessata dalle progettualità PINQUA con il progetto "Acqua" che prevede una totale riqualificazione dell'area a favore di nuovi alloggi, servizi, aree verdi e forestazione urbana".
foto Largo Cerutifoto Largo Cerutifoto Largo Cerutifoto Largo Cerutifoto Largo Cerutifoto Largo Cerutifoto Largo Cerutifoto Largo Cerutifoto Largo Ceruti
  • Comune di Andria
  • autobus andria
Altri contenuti a tema
Intergruppo consiliare: «Il fallimento urbanistico dell’amministrazione andriese: spettacoli viaggianti senza casa» Intergruppo consiliare: «Il fallimento urbanistico dell’amministrazione andriese: spettacoli viaggianti senza casa» «Una scelta che ignora la sicurezza e la vivibilità»
Estate ad Andria: critiche da Gioventù Nazionale Estate ad Andria: critiche da Gioventù Nazionale «Chi l'ha vista? Intanto i giovani fuggono dalla città!»
Il Festival della Disperazione ospite del festival Happennino Il Festival della Disperazione ospite del festival Happennino Che si svolgerà a Peglio (PU) sabato 13 settembre alle ore 16:00
Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Per i trasgressori ci sarà anche l'obbligo di ripulire i luoghi che hanno deturpato
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" "Il tema sicurezza per i cittadini è alla base delle politiche del Governo Meloni"
Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" “Un anno di segnalazioni inascoltate, la situazione peggiora”
“Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams “Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams Evento artistico e culturale promosso dall’IISS “Giuseppe Colasanto” e dall’Assessorato alle Radici
Programma Festa Patronale 2025. Conferenza stampa di presentazione Programma Festa Patronale 2025. Conferenza stampa di presentazione Sarà presente il Comitato Feste Patronali e l’Amministrazione Comunale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.