Luigi Cormio
Luigi Cormio
Vita di città

"Competenza e umanità nella Clinica Urologica dell'ospedale di Andria fanno onore all'Italia del sud"

La lettera scritta da una paziente dalla Campania è pubblicata sui profili social della Asl Bt

Sulla pagina facebook della Asl Bt è pubblicata una lettera giunta alla sede di via Fornaci e scritta da una paziente campana che pubblichiamo qui perchè "in un momento in cui si tende a denigrare e ad evidenziare solo gli aspetti negativi delle strutture e delle professioni sanitarie" ci sono anche cose positive da mettere in risalto. Come è appunto l'esperienza di questa signora.

"Cara Asl Bt,
sono una paziente della Regione Campania affetta da carcinoma vescicolare. Desidero esprimere la mia più profonda e sincera riconoscenza nei confronti del professor Luigi Cormio che ho avuto modo di conoscere dopo tanto peregrinare.
L'assistenza, la competenza, la preparazione professionale e soprattutto l'umanità profusa nella Clinica Urologica dell'ospedale di Andria fanno onore all'Italia del sud in un momento in cui si tende a denigrare e ad evidenziare solo gli aspetti negativi delle strutture e delle professioni sanitarie. Durante la mia degenza presso la Clinica Urologica diretta dal professor Cormio sono rimasta impressionata dal profondo rispetto con il quale il personale medico e paramedico trattano i pazienti. Oltre alle cure necessarie, assicurano attenzioni che fanno bene allo spirito.
Il percorso clinico del carcinoma vescicale non è né semplice né breve. Condivo la mia esperienza con altre persone affetta dalla mia stessa patologia facendo parte della associazione "Palinuro" il cui fine è quello di confrontarsi ed aiutarsi in questo difficile percorso. Ebbene, le nostre esperienze sono diverse ma il nostro denominatore comune è la ricerca di persone affidabili, come il professor Cormio, e che utilizzano con criterio e secondo linee guida le tecnologie disponibili.
Quindi Direttore desidero ringraziarla di cuore per aver messo a disposizione di noi pazienti una Clinica Urologica dotata di grande professionalità, tecnologia e umanità. Mi permetta infine di ringraziamento particolare al signor Giuseppe, l'Operatore Socio Sanitario più anziano del reparto che è un esempio per tutti di impegno e umanità".

Alla signora i nostri migliori auguri di pronta guarigione.
  • Ospedale Bonomo
  • luigi cormio
Altri contenuti a tema
Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Importante novità al reparto della Medicina interna dell'ospedale "Bonomo" di Andria Importante novità al reparto della Medicina interna dell'ospedale "Bonomo" di Andria Attivato il primo ambulatorio infermieristico dedicato al trattamento delle ferite difficili
Ernia del disco, terapia innovativa mini invasiva al Bonomo di Andria Ernia del disco, terapia innovativa mini invasiva al Bonomo di Andria La causa comune del mal di schiena
Mezzo agricolo si ribalta in una scuola Bisceglie: il conducente trasportato in ospedale ad Andria Mezzo agricolo si ribalta in una scuola Bisceglie: il conducente trasportato in ospedale ad Andria E' stato soccorso dal 118 e trasportato al pronto soccorso del nosocomio di Andria. Non è in pericolo di vita
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   Nuovo riconoscimento circa la valutazione della digitalizzazione negli ospedali di Andria e Barletta
Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Tiziana Dimatteo, Commissario straordinario Asl Bt: “Per la prima volta siamo passati da due a ben tre presidi ospedalieri nell’Asl Bt riconosciuti Bollini Rosa"
Aggredisce guardia giurata al Bonomo di Andria: 30enne arrestato dalla Polizia di Stato Aggredisce guardia giurata al Bonomo di Andria: 30enne arrestato dalla Polizia di Stato E' accaduto questo pomeriggio: l'uomo è stato condotto in Questura con un'ambulanza
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.