ospedale Lorenzo Bonomo di Andria
ospedale Lorenzo Bonomo di Andria
Politica

Compagni di Viaggio: "La sanità regionale e quella di Andria"

I nuovi posti letto nella Bat: Barletta + 34, Bisceglie +20, Canosa + 10, Andria +6 (ospedale di emergenza urgenza)

L'associazione cittadina "Compagni di viaggio", interviene sulle ultime notizie circa la rivisitazione dei posti letto nella Bat, con la ripartizione effettuata città per città. Ecco la loro nota:
"Del progetto per il nuovo ospedale da 400 posti letto da realizzare in Contrada Macchia di Rose, fermo da molti mesi presso l'Agenzia Asset della Regione Puglia, non si hanno notizie.

Le ulteriori somme che servono per realizzarlo ci sono, sono disponibili presso il Ministero della Sanità, ma nessuno ancora (di coloro che potrebbero) va a prenderle, poiché Asset ancora non valida il progetto.

Nel frattempo, però, è stata pubblicata la gara per il progetto del nuovo ospedale di Bisceglie.

Periodicamente si legge di qualche reparto dell'Ospedale Bonomo "ritoccato" a favore di qualche altro ospedale della provincia. Quindi mai a favore del Bonomo ma, stranamente, sempre a sfavore e periodicamente qualcuno prova a protestare, talvolta riuscendo a limitare il "ritocco" e talvolta no, ultimo esempio la Pediatria.

Si sa, noi siamo per lo "Schierarsi" a tutti i costi (cioè a nostro rischio), quindi volete sapere l'ultima?

Nuova rete ospedaliera decisa dalla Regione Puglia.
Ospedale Di Miccoli Barletta, passa da 305 a 339 posti letto, quindi più 34 posti di Cardiologia-Chirurgia Generale-Lungodegenti-Medicina Generale-Neurologia-Otorino- Unità Coronarica.

Ospedale Vittorio Emanuele II a Bisceglie passa da 182 a 202 posti letto, quindi più 20 posti di Cardiologia-Chirurgia Generale-Malattie Infettive.

Plesso ospedaliero Caduti in Guerra a Canosa passa da 60 a 70 posti letto, quindi più 10 posti di Lungodegenti.

Infine Ospedale Bonomo di Andria, passa da 224 a 230 posti letto, quindi più 6 posti di Chirurgia Generale.

Riassumendo, Barletta + 34, Bisceglie +20, Canosa + 10, Andria +6 (ospedale di emergenza urgenza).

Siamo ovviamente contenti per le altre città e per quanto riguarda Andria noi siamo ancora più contenti per quanto sta accadendo, poiché abbiamo esattamente quello che ci meritiamo. Mi raccomando, alle prossime elezioni precipitatevi ad applaudire ed a votare questi politici!"

assegnazione posti letto
  • Sanità
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • Riordino Ospedaliero Puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • personale sanitario
  • compagni di viaggio
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Halloween: cresce del 20% la produzione di zucche in Puglia Halloween: cresce del 20% la produzione di zucche in Puglia Solo la Capitanata ha registrato una riduzione delle rese per ettaro a causa della siccità  
Per il caro prezzi, il 39% delle famiglie taglia acquisti frutta e verdura Per il caro prezzi, il 39% delle famiglie taglia acquisti frutta e verdura Per Coldiretti Puglia: "gli effetti sulla salute con il 51,1% dei pugliesi in sovrappeso" 
Il dottor Lenti, direttore della medicina interna del "Bonomo" è il nuovo presidente FADOI Il dottor Lenti, direttore della medicina interna del "Bonomo" è il nuovo presidente FADOI Il sodalizio riunisce professionisti di tutta Italia condividendo formazione e collaborazione per il miglioramento cura e presa in carico del paziente
Sanità, la Regione Puglia avvia mobilità e concorsi unici per infermieri e OSS Sanità, la Regione Puglia avvia mobilità e concorsi unici per infermieri e OSS Avviata una doppia procedura per potenziare il Servizio Sanitario Regionale
Elezioni regionali, Maiorano chiarisce la sua posizione: "Mie dimissioni dal PD risalgono all’8 ottobre scorso" Elezioni regionali, Maiorano chiarisce la sua posizione: "Mie dimissioni dal PD risalgono all’8 ottobre scorso" "Ottenuto periodo di aspettativa non retribuita dal mio incarico professionale per tutta la durata della campagna elettorale"
Olio d'oliva: aumentano gli arrivi dai Paesi extra UE Olio d'oliva: aumentano gli arrivi dai Paesi extra UE Registrato un incremento del 64% nei primi sette mesi del 2025
Grave incidente sulla SS 170 tra Andria e Barletta: tre i feriti Grave incidente sulla SS 170 tra Andria e Barletta: tre i feriti Il sinistro è avvenuto intorno alla mezzanotte, sul posto Vigili del fuoco, ambulanze del 118, Polizia di Stato e Carabinieri
Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Lobuono Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Lobuono Tra i candidati Flavio Civita, Luigi Del Giudice e Nicola Civita
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.