ospedale Lorenzo Bonomo di Andria
ospedale Lorenzo Bonomo di Andria
Politica

Compagni di Viaggio: "La sanità regionale e quella di Andria"

I nuovi posti letto nella Bat: Barletta + 34, Bisceglie +20, Canosa + 10, Andria +6 (ospedale di emergenza urgenza)

L'associazione cittadina "Compagni di viaggio", interviene sulle ultime notizie circa la rivisitazione dei posti letto nella Bat, con la ripartizione effettuata città per città. Ecco la loro nota:
"Del progetto per il nuovo ospedale da 400 posti letto da realizzare in Contrada Macchia di Rose, fermo da molti mesi presso l'Agenzia Asset della Regione Puglia, non si hanno notizie.

Le ulteriori somme che servono per realizzarlo ci sono, sono disponibili presso il Ministero della Sanità, ma nessuno ancora (di coloro che potrebbero) va a prenderle, poiché Asset ancora non valida il progetto.

Nel frattempo, però, è stata pubblicata la gara per il progetto del nuovo ospedale di Bisceglie.

Periodicamente si legge di qualche reparto dell'Ospedale Bonomo "ritoccato" a favore di qualche altro ospedale della provincia. Quindi mai a favore del Bonomo ma, stranamente, sempre a sfavore e periodicamente qualcuno prova a protestare, talvolta riuscendo a limitare il "ritocco" e talvolta no, ultimo esempio la Pediatria.

Si sa, noi siamo per lo "Schierarsi" a tutti i costi (cioè a nostro rischio), quindi volete sapere l'ultima?

Nuova rete ospedaliera decisa dalla Regione Puglia.
Ospedale Di Miccoli Barletta, passa da 305 a 339 posti letto, quindi più 34 posti di Cardiologia-Chirurgia Generale-Lungodegenti-Medicina Generale-Neurologia-Otorino- Unità Coronarica.

Ospedale Vittorio Emanuele II a Bisceglie passa da 182 a 202 posti letto, quindi più 20 posti di Cardiologia-Chirurgia Generale-Malattie Infettive.

Plesso ospedaliero Caduti in Guerra a Canosa passa da 60 a 70 posti letto, quindi più 10 posti di Lungodegenti.

Infine Ospedale Bonomo di Andria, passa da 224 a 230 posti letto, quindi più 6 posti di Chirurgia Generale.

Riassumendo, Barletta + 34, Bisceglie +20, Canosa + 10, Andria +6 (ospedale di emergenza urgenza).

Siamo ovviamente contenti per le altre città e per quanto riguarda Andria noi siamo ancora più contenti per quanto sta accadendo, poiché abbiamo esattamente quello che ci meritiamo. Mi raccomando, alle prossime elezioni precipitatevi ad applaudire ed a votare questi politici!"

assegnazione posti letto
  • Sanità
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • Riordino Ospedaliero Puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • personale sanitario
  • compagni di viaggio
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Cade dal letto del pronto soccorso di Andria: muore 95enne Cade dal letto del pronto soccorso di Andria: muore 95enne La Procura ha iscritto una persona nel registro degli indagati con l'ipotesi di reato di omicidio colposo
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.