Nicola Civita
Nicola Civita
Politica

L'amministrazione comunale approva il bando " Christmas Tales". Nicola Civita (Scamarcio Sindaco):"Finalmente accolte le mie sollecitazioni"

“Che questo Natale segni una volta per tutte il ritorno alla normalità”, sottolinea il consigliere comunale di Andria

Dopo molteplici sollecitazioni da parte del consigliere Nicola Civita (Scamarcio Sindaco) sulla programmazione di eventi natalizi, l'amministrazione comunale, finalmente ha risposto mediante l'attuazione di un avviso pubblico "Christmas Tales". E' proprio questo il nuovo slogan che accompagnerà le festività del prossimo mese da vivere giorno per giorno ad Andria, grazie ad una serie di proposte del Comune e dei numerosi (si spera) partner con i quali poter scrivere un fitto cartellone.

Lo scorso anno l'incertezza causata dalla pandemia ha impedito l'amministrazione di organizzare eventi in presenza, ma quest'anno per il giovane consigliere tutto dovrà ripartire con grande energia per far riscoprire, soprattutto ai più giovani, emozioni in perfetta sintonia con lo spirito del Natale. Ovviamente sempre all'insegna della sicurezza e nel rispetto delle norme anti Covid.

"Ringrazio gli uffici competenti per il lavoro fatto - e che continueranno a svolgere - nell'interesse della comunità cittadina. E gli assessori del ramo per aver colto la mia richiesta inerente alla realizzazione di un cartellone di eventi natalizi per la città di Andria, allineandoci in questo modo ad altri comuni viciniori, proprio attraverso una manifestazione di interesse", dichiara il consigliere comunale. "Per questo motivo invito tutte le associazioni private, cittadini ed operatori del territorio ad organizzare e sostenere iniziative natalizie attraverso l'adesione al bando; solo unendo tutte le forze si potrà rivivere il periodo più gioioso dell'anno attraverso opportunità di festa, di riflessione, di partecipazione ad iniziative culturali di vario genere che alimentano il senso di appartenenza al territorio. Mentre nel centro storico e nelle periferie della città mi auguro attrazioni appetibili anche per i turisti che approfitteranno dei giorni di vacanza per scoprire Andria e le sue bellezze artistiche e architettoniche. Iniziative che mireranno ad un rilancio sociale ed economico della nostra città".

Conclude Nicola Civita: "Ora, dal momento che l'andamento della pandemia lo permette, proviamo a ritrovarci nuovamente in presenza, pur con le dovute cautele e distanziamenti sociali, per riuscire finalmente a colmare le perdite che ci hanno colpito e la solitudine che ci ha afflitto attraverso un sorriso. Mi auguro che il Natale 2021 sia davvero una celebrazione molto speciale in grado di segnare una volta per tutte il ritorno alla normalità".
  • Natale Andriese
  • Nicola Civita
  • Consigliere comunale Nicola Civita
  • Christamas Tales
Altri contenuti a tema
Comune e problematiche cittadine: «Andria, la città dei misteri» Comune e problematiche cittadine: «Andria, la città dei misteri» La nota dei Consiglieri comunali Civita, Faraone e Di Pilato dopo le dimissioni da capogruppo del Pd Di Lorenzo
«Ad Andria finalmente arriva un nuovo ospedale… ma con 20 posti letto!» «Ad Andria finalmente arriva un nuovo ospedale… ma con 20 posti letto!» La novità resa nota dai Consiglieri comunali Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Civita, Faraone e Di Pilato: "nuovo ospedale e la nuova bretella/tangenziale, due opere che si sfiorano" Civita, Faraone e Di Pilato: "nuovo ospedale e la nuova bretella/tangenziale, due opere che si sfiorano" Le riflessioni dei tre consiglieri comunali andriesi e la logica del genere “occhio non vede e cuore non duole”
Grande successo per l’evento di beneficenza “Con il cuore show tra passione e solidarietà“ del consigliere Nicola Civita Grande successo per l’evento di beneficenza “Con il cuore show tra passione e solidarietà“ del consigliere Nicola Civita Oltre 400 spettatori hanno gremito l’auditorium “Riccardo Baglioni” di Andria
“Con il cuore show tra passione e solidarietà”: al via l’evento benefico del consigliere andriese Nicola Civita “Con il cuore show tra passione e solidarietà”: al via l’evento benefico del consigliere andriese Nicola Civita Tutto pronto per la seconda edizione della manifestazione solidale che si terrà sabato 3 febbraio, presso l’auditorium “Riccardo Baglioni”
“Lettera a Gesù Bambino”: tutti i nomi dei premiati della 30^ edizione   “Lettera a Gesù Bambino”: tutti i nomi dei premiati della 30^ edizione   Il concorso è stato ideato dal prof. Saverio Zagaria e divulgato dalla Associazione Madonna dei Miracoli e dai Padri Agostiniani
Civita, Faraone e Di Pilato: "Buon anno, alla storia ed al futuro di Andria" Civita, Faraone e Di Pilato: "Buon anno, alla storia ed al futuro di Andria" Tra il serio ed il faceto l'analisi di ciò che aspetta la Città fidelis per questo 2024
"In viaggio con Francesco": ad Andria al via la XIV edizione del presepe vivente "In viaggio con Francesco": ad Andria al via la XIV edizione del presepe vivente Si svolgerà nelle grotte di piazza Altomare, a partire dal 26 dicembre
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.