Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»
Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»
Politica

"Chi e perchè ha ucciso Aldo Moro", incontro ad Andria

Evento il 7 aprile nella sala Genius Loci organizzato da PD e GD

Aldo Moro, la sua figura, i tanti libri che ne parlano, la realtà storica e la tangibile vita politica di un uomo d'altri tempi, che ha dato la vita per la Politica, per lo Stato. Barbaramente ucciso dalle Brigate Rosse nel 1978, dopo una prigionia di 55 giorni. Il 7 Aprile, alle 18:30, presso la Sala Convegni Genius Loci, in Via Cavallotti 29 ad Andria, l'On. Gero Grassi, Vice Presidente gruppo PD alla Camera, relazionerà su ''Chi e perché ha ucciso Aldo Moro'', attraverso la lettura dei documenti di Stato, anche dopo i recenti sviluppi che hanno interessato la vicenda di Aldo Moro: la scomparsa di un'audiocassetta ritrovata nel covo dei brigatisti. L'unica delle 18 acquisite dagli inquirenti su cui erano registrate delle voci.

Diversi gli interventi tra cui quelli di Mirko Malcangi dei Giovani Democratici di Andria, Ruggiero Mennea, Consigliere regionale PD e il candidato sindaco del centrosinistra Sabino Fortunato: «Era giunto ad una conclusione - scrive Mirko Malcangi, esponente dei GD - bisognava allearsi con l'avversario politico per eccellenza, il PCI, per dare all'Italia un futuro migliore. Anche quelli, come oggi, erano anni in cui le pagine dei giornali parlavano di scandali, corruzione. Abbiamo fortemente voluto riportare al centro del dibattito l'uomo e il politico Aldo Moro, perché siamo convinti che rappresenta, non solo per noi che siamo attivamente impegnati in politica ma per tutti, ancora un punto di riferimento importante».
  • Pd
  • Giovani Democratici
  • Mirko Malcangi
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.