Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»
Finocchiaro e Grassi: «Vogliamo un partito non un comitato elettorale»
Politica

"Chi e perchè ha ucciso Aldo Moro", incontro ad Andria

Evento il 7 aprile nella sala Genius Loci organizzato da PD e GD

Aldo Moro, la sua figura, i tanti libri che ne parlano, la realtà storica e la tangibile vita politica di un uomo d'altri tempi, che ha dato la vita per la Politica, per lo Stato. Barbaramente ucciso dalle Brigate Rosse nel 1978, dopo una prigionia di 55 giorni. Il 7 Aprile, alle 18:30, presso la Sala Convegni Genius Loci, in Via Cavallotti 29 ad Andria, l'On. Gero Grassi, Vice Presidente gruppo PD alla Camera, relazionerà su ''Chi e perché ha ucciso Aldo Moro'', attraverso la lettura dei documenti di Stato, anche dopo i recenti sviluppi che hanno interessato la vicenda di Aldo Moro: la scomparsa di un'audiocassetta ritrovata nel covo dei brigatisti. L'unica delle 18 acquisite dagli inquirenti su cui erano registrate delle voci.

Diversi gli interventi tra cui quelli di Mirko Malcangi dei Giovani Democratici di Andria, Ruggiero Mennea, Consigliere regionale PD e il candidato sindaco del centrosinistra Sabino Fortunato: «Era giunto ad una conclusione - scrive Mirko Malcangi, esponente dei GD - bisognava allearsi con l'avversario politico per eccellenza, il PCI, per dare all'Italia un futuro migliore. Anche quelli, come oggi, erano anni in cui le pagine dei giornali parlavano di scandali, corruzione. Abbiamo fortemente voluto riportare al centro del dibattito l'uomo e il politico Aldo Moro, perché siamo convinti che rappresenta, non solo per noi che siamo attivamente impegnati in politica ma per tutti, ancora un punto di riferimento importante».
  • Pd
  • Giovani Democratici
  • Mirko Malcangi
Altri contenuti a tema
Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Il Commissario provinciale PD BT on. Dario Parrini rinnova l'impegno per la sicurezza sul lavoro
L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat Si apre una nuova fase politica nella Bat per il rinnovo della presidenza della regione e del consiglio regionale?
Il cordoglio del mondo politico per la morte di Carlo Avantario Il cordoglio del mondo politico per la morte di Carlo Avantario Le note di Francesco Boccia, Lorenzo Marchio Rossi, Dario Parrini e Ruggiero Mennea
Scomparsa Carlo Avantario: il cordoglio del Sindaco e del circolo PD di Andria Scomparsa Carlo Avantario: il cordoglio del Sindaco e del circolo PD di Andria "Lascia in noi tutti un bel ricordo di amicizia e spirito di servizio per il bene comune"
Partito Democratico Bat: La Segretaria nazionale ha nominato commissario il Senatore Dario Parrini Partito Democratico Bat: La Segretaria nazionale ha nominato commissario il Senatore Dario Parrini A seguito delle dimissioni del Segretario della Federazione del Partito Democratico della BAT Lorenzo Marchio Rossi
Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" "Non possiamo esimerci dall’esprimere il nostro profondo sconcerto rispetto a quanto sta emergendo sugli organi di stampa"
Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Lo sottolinea il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andria  
De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" "Vogliamo ringraziare Lorenzo Marchio e tutta la segreteria da lui guidata"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.