Ritrovamento del Corpo di Aldo Moro
Ritrovamento del Corpo di Aldo Moro
Politica

"Chi e perchè ha ucciso Aldo Moro": incontro del Partito Democratico

Il racconto del Procuratore Capristo, dell'On. Grassi e del Consigliere regionale Mennea

Il Partito Democratico di Andria s'interroga sull'uccisione di Aldo Moro attraverso la rilettura dei documenti e delle delicate fasi storiche di quel periodo a 36 anni dall'avvenimento. Si terrà sabato 21 giugno alle ore 18.30, nella sala convegni della biblioteca comunale G. Ceci, in piazza Sant'Agostino, il convegno dal titolo "Chi e perché ha ucciso Aldo Moro?".

Tra i relatori, il vicepresidente del Pd alla Camera, on. Gero Grassi (deputato pugliese già sindaco di Terlizzi, promotore dell'iniziativa per una nuova commissione d'inchiesta), Carlo Maria Capristo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani, Giuseppe Tiani, segretario generale SIAP e Ruggiero Mennea, consigliere regionale PD. Dopo l'introduzione di Lorenzo Marchio Rossi, capogruppo PD Andria, interverranno gli ospiti che forniranno, attraverso la lettura dei documenti di Stato, la loro opinione sulla vicenda del presidente DC rapito e ucciso dalle Brigate Rosse.

«A 36 anni dal tragico avvenimento, attraverso questo incontro, ci si propone di mantenere vivo il ricordo sulla vicenda che segnò un momento decisivo di cambiamento per il Paese - dice Lorenzo Marchio Rossi - In un momento non meno difficile per il nostro paese, l'evento di sabato è un'importante occasione di confronto, su una delle vicende che hanno segnato indelebilmente la storia della nostra nazione e sulla quale, a distanza di molti anni, non si è ancora riusciti a far luce».
  • Pd
Altri contenuti a tema
PD, auguri alla Sindaco Bruno ed al vice Presidente Marchio Rossi: "Andria sta recuperando credibilità" PD, auguri alla Sindaco Bruno ed al vice Presidente Marchio Rossi: "Andria sta recuperando credibilità" "Conferma ancora di più il valore dell’azione amministrativa attuata nel nostro territorio e nella nostra città"
Partito Democratico: Ad Andria raccolta firme per il salario minimo Partito Democratico: Ad Andria raccolta firme per il salario minimo «Sotto i 9 euro l'ora non è lavoro, ma sfruttamento»
Siccità, Deputati PD: "Puglia già pronta a chiedere stato di calamità" Siccità, Deputati PD: "Puglia già pronta a chiedere stato di calamità" Così in una nota congiunta Claudio Stefanazzi, Ubaldo Pagano e Marco Lacarra, deputati pugliesi del Partito Democratico
PD Andria: «Sì all’istituzione di  una conferenza di servizi permanente sul turismo» PD Andria: «Sì all’istituzione di una conferenza di servizi permanente sul turismo» «Problemi di fruibilità del sito, di gestione del monumento, di servizi, di strategie di marketing, traffico e congestione, collegamenti con le città del territorio»
Addario (Pd): "Maggioranza compatta, numeri necessari per approvare il PUMS" Addario (Pd): "Maggioranza compatta, numeri necessari per approvare il PUMS" Dura replica alle minoranze: "Centro destra andriese, il fallimento economico dell'Ente con danni immaginabili"
I rimbrotti del PD Andria a Generazione Catuma: «Ringraziamo del paragone con “Il favoloso mondo di Amélie”» I rimbrotti del PD Andria a Generazione Catuma: «Ringraziamo del paragone con “Il favoloso mondo di Amélie”» «Creatività che utilizziamo ogni giorno per cercare di risanare questa città, dopo averne ereditato le macerie e i debiti»
Malcangi (Pd): "Barchetta e centrodestra contro la salute dei cittadini e per una città piena d'auto" Malcangi (Pd): "Barchetta e centrodestra contro la salute dei cittadini e per una città piena d'auto" Il Consigliere comunale interviene a proposito del PUMS
Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo (Pd): “Mercoledì prossimo la Asl Bt darà un cronoprogramma certo e chiaro sui tempi di realizzazione” Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo (Pd): “Mercoledì prossimo la Asl Bt darà un cronoprogramma certo e chiaro sui tempi di realizzazione” Alle Commissioni regionali bilancio e sanità
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.