Ritrovamento del Corpo di Aldo Moro
Ritrovamento del Corpo di Aldo Moro
Politica

"Chi e perchè ha ucciso Aldo Moro": incontro del Partito Democratico

Il racconto del Procuratore Capristo, dell'On. Grassi e del Consigliere regionale Mennea

Il Partito Democratico di Andria s'interroga sull'uccisione di Aldo Moro attraverso la rilettura dei documenti e delle delicate fasi storiche di quel periodo a 36 anni dall'avvenimento. Si terrà sabato 21 giugno alle ore 18.30, nella sala convegni della biblioteca comunale G. Ceci, in piazza Sant'Agostino, il convegno dal titolo "Chi e perché ha ucciso Aldo Moro?".

Tra i relatori, il vicepresidente del Pd alla Camera, on. Gero Grassi (deputato pugliese già sindaco di Terlizzi, promotore dell'iniziativa per una nuova commissione d'inchiesta), Carlo Maria Capristo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani, Giuseppe Tiani, segretario generale SIAP e Ruggiero Mennea, consigliere regionale PD. Dopo l'introduzione di Lorenzo Marchio Rossi, capogruppo PD Andria, interverranno gli ospiti che forniranno, attraverso la lettura dei documenti di Stato, la loro opinione sulla vicenda del presidente DC rapito e ucciso dalle Brigate Rosse.

«A 36 anni dal tragico avvenimento, attraverso questo incontro, ci si propone di mantenere vivo il ricordo sulla vicenda che segnò un momento decisivo di cambiamento per il Paese - dice Lorenzo Marchio Rossi - In un momento non meno difficile per il nostro paese, l'evento di sabato è un'importante occasione di confronto, su una delle vicende che hanno segnato indelebilmente la storia della nostra nazione e sulla quale, a distanza di molti anni, non si è ancora riusciti a far luce».
  • Pd
Altri contenuti a tema
Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato "C’è bisogno di iniziative concrete finalizzate a rasserenare gli animi"
Pd Andria: «Vicinanza e solidarietà al Sindaco Decaro ed alla Città di Bari» Pd Andria: «Vicinanza e solidarietà al Sindaco Decaro ed alla Città di Bari» «La macchina del fango innescata dalla destra non affosserà Bari e i suoi cittadini»
Pd Bat, un anno di segreteria per Marchio Rossi: "Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo" Pd Bat, un anno di segreteria per Marchio Rossi: "Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo" Tracciato un bilancio delle attività in una conferenza stampa cui hanno preso parte anche i componenti della segreteria
Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» La nota della Segreteria cittadina del Partito democratico
Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” “La riconferma di una maggioranza di centrosinistra in consiglio provinciale garantirà la continuità necessaria per proseguire il buon lavoro avviato"
Solidarietà del Pd Andria al Sindaco Bruno ed agli altri Primi cittadini del Sud "oltraggiati e osteggiati" Solidarietà del Pd Andria al Sindaco Bruno ed agli altri Primi cittadini del Sud "oltraggiati e osteggiati" A Roma, durante la manifestazione contro i Ddl Calderoni. Manifestazione con De Caro ad Andria il 26 Febbraio, alle ore 19, presso la Sala Attimonelli
Marchio Rossi (Pd): “Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat” Marchio Rossi (Pd): “Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat” "Saprà rappresentare al meglio la nostra provincia promuovendo il dialogo fra le istituzioni e facendo sintesi di tutte le necessità delle comunità della Bat”
Larghe intese tra Pd e M5S nella Bat in vista delle elezioni di primavera Larghe intese tra Pd e M5S nella Bat in vista delle elezioni di primavera Emersa la volontà politica di provare ad unire le forze in vista delle elezioni del prossimo giugno a Trinitapoli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.