donazione di sangue
donazione di sangue
Attualità

Cerimonia di consegna del premio “Volto del Dono” ai donatori di sangue e midollo osseo

Saranno cento i premiati delle province di Foggia e della Barletta Andria Trani

Volontari e associazioni di donatori di sangue e midollo osseo saranno i protagonisti del pomeriggio di lunedì 27 ottobre, quando, a partire dalle ore 17:00, il Teatro "Umberto Giordano" di Foggia ospiterà la cerimonia di consegna del premio "Volto del Dono", istituito dalla Regione Puglia per riconoscere l'impegno di donne e uomini che, con la loro generosità, contribuiscono ogni giorno a salvare vite.
Saranno cento i premiati delle province di Foggia e della Barletta Andria Trani. Nei prossimi giorni si svolgeranno le premiazioni dei volontari delle altre 4 province pugliesi.

Per l'occasione, lunedì pomeriggio, in piazza Cesare Battisti, davanti al Teatro comunale, sarà presentata dal commissario straordinario del Policlinico "Riuniti" di Foggia la nuova autoemoteca, un veicolo attrezzato per la raccolta di sangue che permette di effettuare donazioni anche fuori dagli ospedali, portando la solidarietà direttamente tra le persone.
L'autoemoteca del Policlinico sarà affiancata da quella dell'ASL Foggia per un momento di sensibilizzazione e distribuzione di materiali informativi sul dono del sangue e del midollo osseo.
Alla cerimonia di premiazione parteciperanno le direzioni strategiche e i Servizi di Immunoematologia e Trasfusionale delle ASL di Foggia e Barletta-Andria-Trani, del Policlinico "Riuniti" di Foggia e dell'IRCCS "Casa Sollievo della Sofferenza" di San Giovanni Rotondo.
  • asl bat
  • asl foggia
  • donazione sangue
Altri contenuti a tema
Sanità: pubblicato un importante studio del dottor Vito Conserva e della sua equipe ortopedica Sanità: pubblicato un importante studio del dottor Vito Conserva e della sua equipe ortopedica Sulla rivista internazionale "Journal of Infectious Diseases and Viruses Research"
Sanità, Rsu Asl Bat: eletti il nuovo Presidente Salvatore Trinchese e segretaria Marialuisa Doronzo (Fp Cgil) Sanità, Rsu Asl Bat: eletti il nuovo Presidente Salvatore Trinchese e segretaria Marialuisa Doronzo (Fp Cgil) "La nostra priorità è difendere il diritto alla salute dei cittadini, garantito dall’Articolo 32 della Costituzione"
All'ex Dirigente della Asl Bt Elena Tarantini, la delega quale Dg dell'oncologico di Bari All'ex Dirigente della Asl Bt Elena Tarantini, la delega quale Dg dell'oncologico di Bari È l'attuale direttrice amministrativa dell’Istituto tumori ‘Giovanni Paolo II’ del capoluogo regionale
Caso di malaria nella Bat, 54enne senegalese con febbre molto alta al pronto soccorso Caso di malaria nella Bat, 54enne senegalese con febbre molto alta al pronto soccorso Si è recato a Barletta ed è stato trasferito alle Malattie infettive dell'ospedale di Bisceglie
Nata negli Stati Uniti, 57enne dona gli organi ad Andria Nata negli Stati Uniti, 57enne dona gli organi ad Andria La famiglia della donna residente a Corato ha detto "sì" alla vita
Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Polizia Annonaria pronta a collaborare con i tecnici della Asl Bt
Medicina: Importante riconoscimento per il dottor Michele Fattibene Medicina: Importante riconoscimento per il dottor Michele Fattibene Sarà proclamato docente alla Scuola Medica di Specializzazione in Ginecologia dell' infanzia e dell' adolescenza dell' UNIPOSMS di Salerno
Andria: Un grazie al personale sanitario della Neurochiurugia del Bonomo e del Centro di Riabilitazione di viale Ovidio Andria: Un grazie al personale sanitario della Neurochiurugia del Bonomo e del Centro di Riabilitazione di viale Ovidio Una lettera ringraziamento da parte di un paziente che ha vissuto un'esperienza molto dolorosa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.