auto rubate bruciate e cumuli di gomme ostruiscono il canale Ciappetta Camaggio
auto rubate bruciate e cumuli di gomme ostruiscono il canale Ciappetta Camaggio
Cronaca

Cartoline natalizie: auto rubate bruciate e cumuli di gomme ostruiscono il canale Ciappetta Camaggio

Le drammatiche foto testimoniano una situazione pericolosa per la pubblica incolumità

Auto rubate date alle fiamme e cumuli di pneumatici di vari tipi, insieme a scarti di manufatti edili, tra cui amianto, che ostruiscono pericolosamente il letto del canale Ciappetta-Camaggio, a pochi chilometri dal centro abitato.

Siamo in contrada Macchie di Rose, sul prolungamento di via Sgarantiello. Quelle che vedete sono le drammatiche immagini di parte del canale, quasi completamente ingombro di questi rifiuti pericolosi.
Un canale che originariamente dovrebbe portare le acque meteoriche dell'altopiano murgiano e condurle in sicurezza verso il mare. Adesso questa parte del canale è quasi completamente ostruito. Non solo: i delinquenti che hanno compiuto questo attentato ambientale, hanno divelto parte del guard rail della strada di collegamento tra le due sponde del canale, così da sversare meglio da camion e mezzi pesanti questo materiale sul fondo del canale.

L'incendio appiccato alle auto rubate presenti, ha poi danneggiato il ponticello, le cui fiamme hanno fatto uscire allo scoperto l'acciaio dei ferri del cemento armato.

Una situazione di grave pericolo cui adesso dovranno necessariamente porre rimedio le varie autorità competenti: dal Consorzio di Bonifica proprietario del canale al Comune di Andria per la pulizia di questa enorme massa di rifiuti.
auto rubate bruciate e cumuli di gomme ostruiscono il canale Ciappetta Camaggioauto rubate bruciate e cumuli di gomme ostruiscono il canale Ciappetta Camaggioauto rubate bruciate e cumuli di gomme ostruiscono il canale Ciappetta Camaggioauto rubate bruciate e cumuli di gomme ostruiscono il canale Ciappetta Camaggioauto rubate bruciate e cumuli di gomme ostruiscono il canale Ciappetta Camaggioauto rubate bruciate e cumuli di gomme ostruiscono il canale Ciappetta Camaggioauto rubate bruciate e cumuli di gomme ostruiscono il canale Ciappetta Camaggio
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • canalone ciappetta camaggio
Altri contenuti a tema
Rilascio Carta d'Identià Elettronica: apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identià Elettronica: apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Problema discariche irrisolto, rifiuti illeciti e scarsa risposta istituzionale mettono a rischio ambiente e salute
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.