Liceo Classico Carlo Troya
Liceo Classico Carlo Troya
Politica

Carlo Troya: "Sui problemi della scuola, ci risulta una mancata collaborazione dell’istituto"

La nota dei consiglieri comunali del Partito Democratico, Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi

Sulla rete fognaria fatiscente e gli olezzi che ammorbavano l'intero edificio, erano scesi in strada, manifestando il loro disappunto, con uno sciopero le studentesse e gli studenti del liceo classico "Carlo Troya" chiedendo l'intervento della Provincia Bat, proprietaria del plesso scolastico.

Oggi registiamo la nota dei consiglieri comunali del Partito Democratico, Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi.

"Siamo rimasti sconcertati nel vedere lo stato in cui versava il sistema fognario del Liceo Carlo Troya e da lì lo sciopero dello scorsa settimana, con cui gli studenti chiedevano interventi mirati. Però, non ci siamo voluti fermare all'evidenza e abbiamo voluto approfondire: ci risulta una mancata collaborazione dell'istituto in ordine alle criticità evidenziate. Pare che due giorni prima dello sciopero sia stato commissionato dalla Provincia un apposito servizio mirato di pulizia, prontamente eseguito e che, anziché contenere gli animi, qualcuno abbia fomentato la popolazione studentesca. Se così fosse sarebbe una cosa grave. Ci risulta, inoltre, che dall'istituto siano stati sollecitati interventi strutturali per carenza di spazi e aule e che: 1) la Provincia, tempestivamente, abbia messo a disposizione della scuola 60.000,00 €; 2) la scuola li abbia restituiti all'ente provinciale perché non voleva fare la gara. Chiediamo che chi di dovere chiarisca la situazione definitivamente, anche perché come ha dichiarato il Presidente Lodispoto, la Provincia ha già acquistato tutte le attrezzature necessarie".
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • Liceo "Carlo Troya"
Altri contenuti a tema
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Eccellenze Sportive Scolastiche: La BAT celebra i suoi campioni all'auditorium del Liceo "Carlo Troya" Eccellenze Sportive Scolastiche: La BAT celebra i suoi campioni all'auditorium del Liceo "Carlo Troya" Cerimonia di premiazione degli atleti partecipanti alle Finali Nazionali delle Competizioni Sportive Scolastiche e dei Giochi della Gioventù
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.