Liceo Classico Carlo Troya
Liceo Classico Carlo Troya
Politica

Carlo Troya: "Sui problemi della scuola, ci risulta una mancata collaborazione dell’istituto"

La nota dei consiglieri comunali del Partito Democratico, Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi

Sulla rete fognaria fatiscente e gli olezzi che ammorbavano l'intero edificio, erano scesi in strada, manifestando il loro disappunto, con uno sciopero le studentesse e gli studenti del liceo classico "Carlo Troya" chiedendo l'intervento della Provincia Bat, proprietaria del plesso scolastico.

Oggi registiamo la nota dei consiglieri comunali del Partito Democratico, Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi.

"Siamo rimasti sconcertati nel vedere lo stato in cui versava il sistema fognario del Liceo Carlo Troya e da lì lo sciopero dello scorsa settimana, con cui gli studenti chiedevano interventi mirati. Però, non ci siamo voluti fermare all'evidenza e abbiamo voluto approfondire: ci risulta una mancata collaborazione dell'istituto in ordine alle criticità evidenziate. Pare che due giorni prima dello sciopero sia stato commissionato dalla Provincia un apposito servizio mirato di pulizia, prontamente eseguito e che, anziché contenere gli animi, qualcuno abbia fomentato la popolazione studentesca. Se così fosse sarebbe una cosa grave. Ci risulta, inoltre, che dall'istituto siano stati sollecitati interventi strutturali per carenza di spazi e aule e che: 1) la Provincia, tempestivamente, abbia messo a disposizione della scuola 60.000,00 €; 2) la scuola li abbia restituiti all'ente provinciale perché non voleva fare la gara. Chiediamo che chi di dovere chiarisca la situazione definitivamente, anche perché come ha dichiarato il Presidente Lodispoto, la Provincia ha già acquistato tutte le attrezzature necessarie".
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • Liceo "Carlo Troya"
Altri contenuti a tema
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.