Liceo Classico Carlo Troya
Liceo Classico Carlo Troya
Politica

Carlo Troya: "Sui problemi della scuola, ci risulta una mancata collaborazione dell’istituto"

La nota dei consiglieri comunali del Partito Democratico, Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi

Sulla rete fognaria fatiscente e gli olezzi che ammorbavano l'intero edificio, erano scesi in strada, manifestando il loro disappunto, con uno sciopero le studentesse e gli studenti del liceo classico "Carlo Troya" chiedendo l'intervento della Provincia Bat, proprietaria del plesso scolastico.

Oggi registiamo la nota dei consiglieri comunali del Partito Democratico, Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi.

"Siamo rimasti sconcertati nel vedere lo stato in cui versava il sistema fognario del Liceo Carlo Troya e da lì lo sciopero dello scorsa settimana, con cui gli studenti chiedevano interventi mirati. Però, non ci siamo voluti fermare all'evidenza e abbiamo voluto approfondire: ci risulta una mancata collaborazione dell'istituto in ordine alle criticità evidenziate. Pare che due giorni prima dello sciopero sia stato commissionato dalla Provincia un apposito servizio mirato di pulizia, prontamente eseguito e che, anziché contenere gli animi, qualcuno abbia fomentato la popolazione studentesca. Se così fosse sarebbe una cosa grave. Ci risulta, inoltre, che dall'istituto siano stati sollecitati interventi strutturali per carenza di spazi e aule e che: 1) la Provincia, tempestivamente, abbia messo a disposizione della scuola 60.000,00 €; 2) la scuola li abbia restituiti all'ente provinciale perché non voleva fare la gara. Chiediamo che chi di dovere chiarisca la situazione definitivamente, anche perché come ha dichiarato il Presidente Lodispoto, la Provincia ha già acquistato tutte le attrezzature necessarie".
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • Liceo "Carlo Troya"
Altri contenuti a tema
Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online «Questa nuova procedura darà la possibilità all’Ufficio di dedicarsi completamente all’utenza per un lasso di tempo superiore rispetto al passato»
Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Si stanno nuovamente verificando nuove truffe a danni di anziani e dì cittadini ignari
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi, compresi i dieci comuni della Bat  
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno «Va via una bella persona; resta il ricordo vivo di un piccolo tratto di strada vissuto insieme»
Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” L’Orchestra Young del Conservatorio “Umberto Giordano” in concerto nella Cattedrale
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.