Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

Caracciolo (Pd): “Piano di recupero liste di attesa gesto di attenzione per la salute dei pugliesi”

Finanziato con 30 milioni di euro stanziati nella legge di bilancio

"Il nuovo piano di recupero delle liste di attesa è un segnale forte di attenzione della Regione Puglia per la salute dei cittadini pugliesi". Così il presidente del gruppo Pd, Filippo Caracciolo.
"Finanziato con 30 milioni di euro stanziati nella legge di bilancio - afferma Caracciolo - il piano definisce un potenziamento dell'offerta assistenziale attraverso il coinvolgimento delle strutture pubbliche e private accreditate. Il fine è quello di ridurre notevolmente le liste di attesa".
"Le Direzioni strategiche delle Aziende Sanitarie Locali, delle Aziende Ospedaliere e degli I.R.C.C.S. pubblici del Servizio Sanitario Regionale - prosegue il consigliere regionale - sono chiamate a predisporre entro il 20 marzo 2023 l'aggiornamento del "Programma attuativo aziendale per il recupero delle liste di attesa" che deve specificare le nuove misure da intraprendere nel corso dell'anno 2023. Successivamente saranno istituite agende di prenotazione con prestazioni aggiuntive che si potranno effettuare anche fuori dagli orari di e nei giorni festivi".
"L'attuazione del piano sarà oggetto di monitoraggio bimestrale e il mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati comporterà il decadimento dei direttori generali delle Asl. La salute dei cittadini - conclude Caracciolo - è in cima alle nostre priorità ed è per questo che vigileremo affinché quanto previsto dalla delibera di giunta sia effettivamente realizzato".
  • Sanità
  • personale sanitario
  • Medicina
Altri contenuti a tema
Due nuovi incarichi nell'ambito amministrativo della Asl Bt Due nuovi incarichi nell'ambito amministrativo della Asl Bt Per la dottoressa Elena Tarantini ed il dottor Giuseppe Mastrodomenico
Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Sono costrette su via Vittorio Veneto ad occupare parte del marciapiede e sono sistemate sotto il sole cocente, senza alcun tipo di copertura
Federazione CIMO/FESMED, dott. Suriano: "​Per un ospedale del futuro: l'impegno di Andria è un passo decisivo" Federazione CIMO/FESMED, dott. Suriano: "​Per un ospedale del futuro: l'impegno di Andria è un passo decisivo" La nota della segreteria CIMO/Fesmed della Asl BT
Regione approva Bilancio d’Esercizio 2024 delle Aziende sanitarie pugliesi Regione approva Bilancio d’Esercizio 2024 delle Aziende sanitarie pugliesi Nel corso della seduta di giunta di ieri mattina
«Scrivono nuovo ospedale di Andria… e dimenticano di aggiungere di II Livello con 400 posti letto!» «Scrivono nuovo ospedale di Andria… e dimenticano di aggiungere di II Livello con 400 posti letto!» La nota dei consiglieri comunali M5S Andria Faraone e Di Pilato, con il collega del Gruppo Misto Civita
West Nile Virus, primo caso in Puglia West Nile Virus, primo caso in Puglia L’assessore Piemontese: “Il sistema di controllo ha funzionato, nessun allarmismo”
Nuovi ospedali in Puglia, precisazione di Emiliano e Piemontese “Risorse già stanziate” Nuovi ospedali in Puglia, precisazione di Emiliano e Piemontese “Risorse già stanziate” "Risorse già programmate e assegnate alla Regione Puglia ben prima dell’insediamento dell’attuale esecutivo"
Nuovo Ospedale di Andria, Ventola e Matera (FdI): “Dal governo finanziamento di 360 milioni. Niente più alibi per la Regione” Nuovo Ospedale di Andria, Ventola e Matera (FdI): “Dal governo finanziamento di 360 milioni. Niente più alibi per la Regione” La nota dell'europarlamentare Francesco Ventola e del deputato Mariangela Matera
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.