Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

Caracciolo: “Il patto federativo tra lista Abc e Partito Democratico rafforza il centrosinistra andriese”

"Promuove un'azione amministrativa condivisa tra due gruppi politici nel rispetto delle identità politiche e programmatiche" spiega il consigliere del Pd

"Il patto federativo sottoscritto dalla lista Andria Bene Comune e dal Partito Democratico rafforza il centrosinistra della città di Andria dando ulteriore nuovo impulso all'azione amministrativa della sindaca Giovanna Bruno e proiettandolo verso le sfide future". Così il consigliere regionale del Partito Democratico, Filippo Caracciolo.

"Il patto federativo tra Abc e Pd - spiega Caracciolo - racchiude la volontà di promuovere un'azione amministrativa condivisa tra i due gruppi politici nel rispetto delle identità politiche e programmatiche di entrambe le forze. Tale accordo intende rafforzare il ruolo delle due rappresentanze consiliari e valorizzare l'impegno congiunto nell'interesse della comunità cittadina".

"Il precorso comune avviato - aggiunge Caracciolo - rappresenta una svolta importante per l'azione amministrativa andriese e non solo. L'accordo sottoscritto rappresenta, infatti, un buon esempio di condivisione tra forze politiche unite sulla base di programmi e valori comuni e non per meri fini elettorali. Un esempio di buona politica da prendere in considerazione anche nelle prossime competizioni elettorali a tutti i livelli".

"Al rappresentante della lista Abc Agostino Ciciriello, al segretario cittadino del Pd Giovanni Addario e a quello provinciale Lorenzo Marchio Rossi, che ha supportato l'operazione, va il mio plauso per questa azione promossa al fine di proseguire al meglio l'azione di governo cittadino a beneficio della comunità".
  • partito democratico andria
  • filippo caracciolo
Altri contenuti a tema
Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno La nota: «Incapacità politica e chiacchiericcio da bar»
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Verso le regionali, De Santis: "Bruno ha scelto la sua città Andria" Verso le regionali, De Santis: "Bruno ha scelto la sua città Andria" Il segretario regionale del PD ringrazia la sindaca per questa scelta di grande valore
Il centrosinistra andriese plaude all'annuncio del secondo mandato per Giovanna Bruno Il centrosinistra andriese plaude all'annuncio del secondo mandato per Giovanna Bruno La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura Rete Civica e Italia Viva
Elezioni regionali: nel Pd della Bat spunta il tandem Giovanni Vurchio ed Antonella Cusmai Elezioni regionali: nel Pd della Bat spunta il tandem Giovanni Vurchio ed Antonella Cusmai La ricandidatura di Giovanna Bruno al secondo mandato sindacale sembra aver dato il via libera alla Regione per il Presidente del consiglio comunale
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
A settembre al via i lavori di ripristino dell’impianto di affinamento acque reflue Andria A settembre al via i lavori di ripristino dell’impianto di affinamento acque reflue Andria Stamattina sopralluogo del consigliere regionale Caracciolo con i tecnici del Consorzio di bonifica
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.