
Vita di città
Capodanno, Andria aderisce alla campagna regionale Divertiamoci in sicurezza
Zero alcol. Zero rischi alla guida
Andria - martedì 30 dicembre 2025
14.51
La Città di Andria aderisce alla campagna regionale "Divertiamoci in sicurezza – Zero Alcol, Zero Rischi alla Guida" in occasione del Capodanno 2026.
Una campagna di sensibilizzazione lanciata da ANCI Puglia, insieme all'Associazione A.I.S.E. (Associazione d'Integrazione e Sviluppo Europeo – AP Sets) e con il patrocinio della Regione Puglia, con l'obiettivo di prevenire i rischi connessi all'abuso di alcol, promuovendo comportamenti responsabili e consapevoli, anche in occasione delle attività e manifestazioni pubbliche previste per il Capodanno 2026, a conferma dell'impegno di quest'Amministrazione nel costruire percorsi condivisi di legalità, in particolare attraverso il Festival della Legalità, istituito sin dal 2021 con Deliberazione della Giunta Comunale n. 187, quale contenitore permanente e stabile di approfondimento, sensibilizzazione e proposta di nuovi itinerari per la legalità.
La Città di Andria ha ritenuto essenziale far parte della rete tra istituzioni locali con l'obiettivo di amplificare l'efficacia del messaggio e di affermare con forza un principio comune: la sicurezza stradale è una responsabilità collettiva e la tutela della vita deve essere al centro di ogni iniziativa pubblica.
Per questo domani 31 dicembre alle ore 12, nello Chapiteau di Piazza Catuma in occasione del concerto di fine anno dell'Orchestra Città di Andria in collaborazione con AIDO, ci sarà uno scambio augurale con uno "stappo simbolico" promosso da ANCI e Regione, quale gesto condiviso di impegno per una festa sicura e rispettosa della salute di tutti.
.jpg)

Ricevi aggiornamenti e contenuti da Andria 

.jpg)
j.jpg)



