vaccinazioni anti covid
vaccinazioni anti covid
Attualità

Campagna vaccinale: la Asl Bt non ha ancora retribuito gli operatori sanitari

La FIALS pronta ad azioni di protesta e di mobilitazione, come sit in davanti al centro vaccinale di Bisceglie

La Asl Bt non ha ancora provveduto a retribuire gli operatori sanitari impegnati nella campagna vaccinale per tutte le ore di servizio regolarmente svolte. Lo denuncia la Segreteria aziendale provinciale FIALS, che annuncia azioni di protesta.

"Ancora oggi -si legge nella nota a firma di Angelo Somma e Sergio Di Liddo- riscontriamo numerose segnalazioni e proteste in merito alla mancata retribuzione delle ore relative alle prestazioni aggiuntive regolarmente svolte dagli Operatori Sanitari della Asl Bt impegnati nella campagna vaccinale contro il SARS-CoV -2.
Spiace costatare che la Asl Bt, nonostante i numerosi interventi sindacali, (senza alcun riscontro) continua a penalizzare gli operatori sanitari che con professionalità, spirito di abnegazione, e sacrificio hanno e continuano a garantire, un servizio importantissimo per tutta la Comunità della Provincia Bat.
In una delle note precedenti, la FIALS oltre a chiedere di retribuire i pagamenti delle prestazioni aggiuntive, ed in particolare quelli connessi alla campagna vaccinale contro il SARS-CoV -2 (art.1 comma 464 della legge 30 dicembre 2020 n. 178), in riferimento al saldo definitivo dell'orario Mensile e non quello provvisorio, aveva anche espresso la speranza, confidando nel buon senso da parte dell'amministrazione della Asl Bt nel risolvere la problematica, (evitando ai maligni di affermare che tutto questo sia dovuto al recupero di una parte dell'enorme spesa sostenuta dalla Asl Bt per la campagna vaccinale) ma a quanto pare all'amministrazione e poco interessata alla problematica.

Per tutto quanto su riportato, costatato il perdurare della problematica ed il silenzio della Asl Bt, l'organizzazione Sindacale FIALS annuncia per lunedì 1° Novembre l'attuazione di un sit in di lavoratori presso il centro vaccinale Palacosmai di Bisceglie.
  • asl bat
  • regione puglia
  • campagna vaccinazione
  • vaccinazioni
  • Fials
  • vaccini
Altri contenuti a tema
Sanità, la Regione Puglia avvia mobilità e concorsi unici per infermieri e OSS Sanità, la Regione Puglia avvia mobilità e concorsi unici per infermieri e OSS Avviata una doppia procedura per potenziare il Servizio Sanitario Regionale
Elezioni regionali, Maiorano chiarisce la sua posizione: "Mie dimissioni dal PD risalgono all’8 ottobre scorso" Elezioni regionali, Maiorano chiarisce la sua posizione: "Mie dimissioni dal PD risalgono all’8 ottobre scorso" "Ottenuto periodo di aspettativa non retribuita dal mio incarico professionale per tutta la durata della campagna elettorale"
Olio d'oliva: aumentano gli arrivi dai Paesi extra UE Olio d'oliva: aumentano gli arrivi dai Paesi extra UE Registrato un incremento del 64% nei primi sette mesi del 2025
Cerimonia di consegna del premio “Volto del Dono” ai donatori di sangue e midollo osseo Cerimonia di consegna del premio “Volto del Dono” ai donatori di sangue e midollo osseo Saranno cento i premiati delle province di Foggia e della Barletta Andria Trani
Asl Bt firma nuovo protocollo d'intesa per promuovere attività di screening oncologici Asl Bt firma nuovo protocollo d'intesa per promuovere attività di screening oncologici Sottoscritto tra Asl, Capitaneria di Porto di Barletta e l'Associazione Nazionale Donne Operate al Seno (ANDOS)
Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Lobuono Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Lobuono Tra i candidati Flavio Civita, Luigi Del Giudice e Nicola Civita
Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Decaro Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Decaro Tra i candidati Giovanni Vurchio, Michele Coratella, Grazia Di Bari, Daniela Maiorano, Marianna Sinisi e Lilla Bruno
Importante riconoscimento all'Asl Bt per il "Modello Organizzativo di Rete Oncologica” Importante riconoscimento all'Asl Bt per il "Modello Organizzativo di Rete Oncologica” A ritirare il premio la dott.ssa Federica Carpagnano e la dott.ssa Santa Bambace
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.