carnevale
carnevale
Eventi e cultura

"C'era una volta il Carnevale": sfilata di gruppi mascherati delle parrocchie S. Andrea e Trinità

Già 300 iscritti per il doppio appuntamento di sabato 18 e martedì 21 febbraio

Canti, maschere e sfilate: si stanno preparando così le parrocchie Sant'Andrea apostolo e Ss. Trinità che nei giorni di sabato 18 e martedì 21 febbraio riprenderanno una antica tradizione, quella della sfilata di gruppi mascherati per le vie della città. Un'iniziativa fortemente voluta dai giovani e dai più piccoli delle comunità parrocchiali, con il coordinamento dell'Anspi dell'Oratorio S. Andrea Apostolo. Già 300 gli iscritti, una occasione per sfilare con la propria maschera e il vestito del proprio personaggio animato preferito.

La sfilata partirà alle ore 16 dall'oratorio della Ss. Trinità per poi dirigersi verso l'oratorio di S. Andrea dove si vivrà un momento di festa e la premiazione. Ecco le strade interessate: Viale Virgilio, Via Bernini, Via Canal, Via Ceruti, Via Mattia Preti, Via Ospedaletto, Corso Francia, Via Nevio. Al fine di rendere tutti partecipi, anche gli spettatori social potranno esprimere liberamente il proprio voto, infatti verranno pubblicate sui canali social delle parrocchie le foto dei gruppi mascherati. Un'occasione, soprattutto per i più piccoli, per rivivere una tradizione ormai andata persa in città e che permetterà a tutti di mettersi in gioco per la realizzazione della maschera da indossare.
  • carnevale andria
Altri contenuti a tema
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Carnevale 2026, ad Andria domenica si recupera la parata Carnevale 2026, ad Andria domenica si recupera la parata Dalle 9.30 partenza dal palazzetto dello sport
Carnevale andriese, si rimanda per maltempo: nuova data domenica 22 febbraio Carnevale andriese, si rimanda per maltempo: nuova data domenica 22 febbraio Ordinanza sindacale per allerta meteo arancione. Restano chiusi cimitero, parchi e percorso Castel del Monte
Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Dal Palasport avrà inizio la manifestazione che si concluderà in piazza Catuma con il gruppo musicale degli Zinharua
Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Ad animare la festa saranno gli Zinharua, un trio nato tra Calabria e Puglia, con un sound travolgente
Martedì Grasso ad Andria: una giornata all'insegna di maschere, sfilate e musica Martedì Grasso ad Andria: una giornata all'insegna di maschere, sfilate e musica Il Carnevale 2026 avrà come tema "Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!"
Un tripudio di colori ed allegria: ecco il Carnevale di Pace 2025 messo in scena ad Andria Un tripudio di colori ed allegria: ecco il Carnevale di Pace 2025 messo in scena ad Andria La sfilata si è conclusa in piazza Catuma. TUTTE le FOTO dell'evento che ha visto la presenza del campione mondiale di marcia Francesco Fortunato
“Insieme per un Mondo di Pace”: Il Carnevale 2025 dell’I.C. Imbriani Salvemini “Insieme per un Mondo di Pace”: Il Carnevale 2025 dell’I.C. Imbriani Salvemini Una celebrazione di colori, diritti e sostenibilità per un futuro migliore
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.