arresto
arresto
Cronaca

Bloccato da un incidente stradale da lui provocato, ladro d'auto finisce in manette

E' accaduto ieri mattina ad Andria nella zona di via Garibaldi

Dovrà rispondere del reato di furto in flagranza, il ladro d'auto che ieri mattina, giovedì 18 marzo, a causa di un incidente stradale da lui provocato, è finito nelle braccia...delle forze dell'ordine che lo hanno tratto in arresto.

Poco prima delle ore 11 in una traversa di via Garibaldi, via del del Risorgimento, un Fiat Fiorino appena sottratto al legittimo proprietario che stava consegnando degli alimenti, con a bordo il malvivente, un 39enne di Andria con precedenti per reati contro il patrimonio, ha tamponato una Ford Fiesta che lo precedeva, con a bordo un uomo di 80anni.

Alle intimazioni del ladro all'anziano alla guida della Fiesta di lasciargli spazio perchè doveva andare via, l'anziano per tutta risposta ha bloccato l'auto ed è sceso dal mezzo chiedendo spiegazioni del tamponamento (per fortuna senza nessuna grave conseguenza per l'anziano, che indossava la cintura di sicurezza) e del perché volesse andare via, malgrado avesse provocato l'incidente.

Alla discussione che ne seguiva, si sono subito aggiunti dei passanti che si sono resi conto di quanto stesse accadendo e soprattutto che alla guida del Fiorino c'era un ladro d'auto. Mentre alcuni dei passanti iniziavano a prendere le difese dell'anziano alla guida, qualcuno chiamava il numero di emergenza "113" che faceva giungere sul posto una volante del locale Commissariato di P.S.

Pochi attimi ed il ladro d'auto, bloccato dai passanti è stato affidato ai poliziotti che lo hanno così arrestato e condotto presso il Commissariato di via Rossini, con l'accusa del furto d'auto.
Sul posto, con una ambulanza del 118 giunta per soccorrere l'anziano alla guida della Ford, che per fortuna ha subito per il tamponamento solo qualche leggera contusione, anche gli agenti della Polizia Locale che hanno proceduto ai rilievi del sinistro.
  • Comune di Andria
  • incidente stradale
  • polizia municipale andria
  • Polizia di Stato Andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
"Camminata tra gli Olivi": tutto pronto ad Andria per la X edizione nello scenario di Borgo Montegrosso "Camminata tra gli Olivi": tutto pronto ad Andria per la X edizione nello scenario di Borgo Montegrosso La partenza è prevista alle ore 9.30 di domenica 25 ottobre, da Viale dei Combattenti
Dalla scuola "Pertini" di Andria alla NASA: Noemi Delfino torna tra i banchi per raccontare il suo sogno diventato realtà Dalla scuola "Pertini" di Andria alla NASA: Noemi Delfino torna tra i banchi per raccontare il suo sogno diventato realtà Iniziativa di orientamento per gli alunni delle classi III dell’I.C. “Oberdan – Pertini”, per valorizzare i talenti e superare gli stereotipi di genere
Da Andretta ad Andria: "quando il Sud si tiene per mano" Da Andretta ad Andria: "quando il Sud si tiene per mano" La nota di Don Salvatore Sciannamea
Ad Andria una piazza contro la crisi e il carovita, il discorso della Sindaca Ad Andria una piazza contro la crisi e il carovita, il discorso della Sindaca «La dignità delle persone non è negoziabile. Nessuno si salva da solo». LE FOTO
Caro carburanti, ad Andria nasce il patto sociale di comunità Caro carburanti, ad Andria nasce il patto sociale di comunità La sindaca Giovanna Bruno: "Il disagio di uno è il disagio dell'intera comunità"
Camminata tra gli Olivi: appuntamento domenica 25 ottobre a Montegrosso Camminata tra gli Olivi: appuntamento domenica 25 ottobre a Montegrosso In tanti per la X edizione tra paesaggio, cultura dell’olio e valorizzazione del territorio
Nuova seduta di Consiglio Comunale lunedì 26 ottobre ore 16 Nuova seduta di Consiglio Comunale lunedì 26 ottobre ore 16 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Piscina comunale, sulla concessione e sugli investimenti previsti l'assessore Loconte chiarisce   Piscina comunale, sulla concessione e sugli investimenti previsti l'assessore Loconte chiarisce   "Il Comune non disponeva e non dispone ancora oggi delle risorse necessarie per sostenere direttamente gli investimenti richiesti dalla ristrutturazione"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.