arresto
arresto
Cronaca

Bloccato da un incidente stradale da lui provocato, ladro d'auto finisce in manette

E' accaduto ieri mattina ad Andria nella zona di via Garibaldi

Dovrà rispondere del reato di furto in flagranza, il ladro d'auto che ieri mattina, giovedì 18 marzo, a causa di un incidente stradale da lui provocato, è finito nelle braccia...delle forze dell'ordine che lo hanno tratto in arresto.

Poco prima delle ore 11 in una traversa di via Garibaldi, via del del Risorgimento, un Fiat Fiorino appena sottratto al legittimo proprietario che stava consegnando degli alimenti, con a bordo il malvivente, un 39enne di Andria con precedenti per reati contro il patrimonio, ha tamponato una Ford Fiesta che lo precedeva, con a bordo un uomo di 80anni.

Alle intimazioni del ladro all'anziano alla guida della Fiesta di lasciargli spazio perchè doveva andare via, l'anziano per tutta risposta ha bloccato l'auto ed è sceso dal mezzo chiedendo spiegazioni del tamponamento (per fortuna senza nessuna grave conseguenza per l'anziano, che indossava la cintura di sicurezza) e del perché volesse andare via, malgrado avesse provocato l'incidente.

Alla discussione che ne seguiva, si sono subito aggiunti dei passanti che si sono resi conto di quanto stesse accadendo e soprattutto che alla guida del Fiorino c'era un ladro d'auto. Mentre alcuni dei passanti iniziavano a prendere le difese dell'anziano alla guida, qualcuno chiamava il numero di emergenza "113" che faceva giungere sul posto una volante del locale Commissariato di P.S.

Pochi attimi ed il ladro d'auto, bloccato dai passanti è stato affidato ai poliziotti che lo hanno così arrestato e condotto presso il Commissariato di via Rossini, con l'accusa del furto d'auto.
Sul posto, con una ambulanza del 118 giunta per soccorrere l'anziano alla guida della Ford, che per fortuna ha subito per il tamponamento solo qualche leggera contusione, anche gli agenti della Polizia Locale che hanno proceduto ai rilievi del sinistro.
  • Comune di Andria
  • incidente stradale
  • polizia municipale andria
  • Polizia di Stato Andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Alle ore 16 presso la sala consiliare di Palazzo di Città
Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Progetto denominato Cluster 1 è stato inaugurato
Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 giunto da Canosa di Puglia e trasportato al "Bonomo" di Andria
Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» La parlamentare ha partecipato ad Andria alle celebrazioni
Ambiente: "Non perdiamo finanziamento di svariati milioni di euro per bonifica discarica di San Nicola La Guardia" Ambiente: "Non perdiamo finanziamento di svariati milioni di euro per bonifica discarica di San Nicola La Guardia" Lo chiedono i consiglieri comunali M5S di Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Andria, diagnosi di una rinascita: il metodo oltre il degrado Andria, diagnosi di una rinascita: il metodo oltre il degrado L'intervento di Liliana Sergio, psicologo giuridico clinico con approccio integrato/strategico e imprenditrice
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.