arresto
arresto
Cronaca

Bloccato da un incidente stradale da lui provocato, ladro d'auto finisce in manette

E' accaduto ieri mattina ad Andria nella zona di via Garibaldi

Dovrà rispondere del reato di furto in flagranza, il ladro d'auto che ieri mattina, giovedì 18 marzo, a causa di un incidente stradale da lui provocato, è finito nelle braccia...delle forze dell'ordine che lo hanno tratto in arresto.

Poco prima delle ore 11 in una traversa di via Garibaldi, via del del Risorgimento, un Fiat Fiorino appena sottratto al legittimo proprietario che stava consegnando degli alimenti, con a bordo il malvivente, un 39enne di Andria con precedenti per reati contro il patrimonio, ha tamponato una Ford Fiesta che lo precedeva, con a bordo un uomo di 80anni.

Alle intimazioni del ladro all'anziano alla guida della Fiesta di lasciargli spazio perchè doveva andare via, l'anziano per tutta risposta ha bloccato l'auto ed è sceso dal mezzo chiedendo spiegazioni del tamponamento (per fortuna senza nessuna grave conseguenza per l'anziano, che indossava la cintura di sicurezza) e del perché volesse andare via, malgrado avesse provocato l'incidente.

Alla discussione che ne seguiva, si sono subito aggiunti dei passanti che si sono resi conto di quanto stesse accadendo e soprattutto che alla guida del Fiorino c'era un ladro d'auto. Mentre alcuni dei passanti iniziavano a prendere le difese dell'anziano alla guida, qualcuno chiamava il numero di emergenza "113" che faceva giungere sul posto una volante del locale Commissariato di P.S.

Pochi attimi ed il ladro d'auto, bloccato dai passanti è stato affidato ai poliziotti che lo hanno così arrestato e condotto presso il Commissariato di via Rossini, con l'accusa del furto d'auto.
Sul posto, con una ambulanza del 118 giunta per soccorrere l'anziano alla guida della Ford, che per fortuna ha subito per il tamponamento solo qualche leggera contusione, anche gli agenti della Polizia Locale che hanno proceduto ai rilievi del sinistro.
  • Comune di Andria
  • incidente stradale
  • polizia municipale andria
  • Polizia di Stato Andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Andria come un grande set cinematografico, al via le riprese di "Reel" Andria come un grande set cinematografico, al via le riprese di "Reel" Un lungometraggio sulla storia della città. Conferenza stampa il 2 marzo
Andria in Azione: "Nel dibattito elettorale idee nuove e proposte realizzabili" Andria in Azione: "Nel dibattito elettorale idee nuove e proposte realizzabili" Come auspicato dal Centro Zenith, è necessario concentrarsi su alcuni temi fondamentali per la crescita della città
VII edizione di Qoco – Un filo d’Olio nel piatto: vince la chef turca Kardelen Soyalp VII edizione di Qoco – Un filo d’Olio nel piatto: vince la chef turca Kardelen Soyalp Lo ha stabilito la Giuria Tecnica dell'evento presieduta da Oscar Farinetti e composta da prestigiosi chef e ristoratori stellati
Barchetta (FdI): "Sull’ospedale di Andria troppi slogan e nessuna programmazione" Barchetta (FdI): "Sull’ospedale di Andria troppi slogan e nessuna programmazione" "A differenza di quanto successo per il nuovo ospedale Bisceglie-Molfetta" sottolinea il consigliere comunale  
Un Filo d’ Olio nel Piatto, Qoco in Piazza e un pizzico di …..Sanremo! Un Filo d’ Olio nel Piatto, Qoco in Piazza e un pizzico di …..Sanremo! Questa mattina i concorrenti sottoporranno i loro piatti innovativi ad una giuria tecnica presieduta da Oscar Farinetti
Malattie rare, nasce ad Andria "Intrecci di storie" Malattie rare, nasce ad Andria "Intrecci di storie" E il Comune si illumina di verde, viola e blu
Incidente sulla sp2 ad Andria: auto fuori strada Incidente sulla sp2 ad Andria: auto fuori strada Al momento non sono note le condizioni del conducente
Vurchio: "Quartiere di San Valentino, inserito tra le aree meritevoli di particolare attenzione" Vurchio: "Quartiere di San Valentino, inserito tra le aree meritevoli di particolare attenzione" IL consigliere regionale Giovanni Vurchio, in costante e stretto contatto con l’Assessore Marina Leuzzi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.