arresto
arresto
Cronaca

Bloccato da un incidente stradale da lui provocato, ladro d'auto finisce in manette

E' accaduto ieri mattina ad Andria nella zona di via Garibaldi

Dovrà rispondere del reato di furto in flagranza, il ladro d'auto che ieri mattina, giovedì 18 marzo, a causa di un incidente stradale da lui provocato, è finito nelle braccia...delle forze dell'ordine che lo hanno tratto in arresto.

Poco prima delle ore 11 in una traversa di via Garibaldi, via del del Risorgimento, un Fiat Fiorino appena sottratto al legittimo proprietario che stava consegnando degli alimenti, con a bordo il malvivente, un 39enne di Andria con precedenti per reati contro il patrimonio, ha tamponato una Ford Fiesta che lo precedeva, con a bordo un uomo di 80anni.

Alle intimazioni del ladro all'anziano alla guida della Fiesta di lasciargli spazio perchè doveva andare via, l'anziano per tutta risposta ha bloccato l'auto ed è sceso dal mezzo chiedendo spiegazioni del tamponamento (per fortuna senza nessuna grave conseguenza per l'anziano, che indossava la cintura di sicurezza) e del perché volesse andare via, malgrado avesse provocato l'incidente.

Alla discussione che ne seguiva, si sono subito aggiunti dei passanti che si sono resi conto di quanto stesse accadendo e soprattutto che alla guida del Fiorino c'era un ladro d'auto. Mentre alcuni dei passanti iniziavano a prendere le difese dell'anziano alla guida, qualcuno chiamava il numero di emergenza "113" che faceva giungere sul posto una volante del locale Commissariato di P.S.

Pochi attimi ed il ladro d'auto, bloccato dai passanti è stato affidato ai poliziotti che lo hanno così arrestato e condotto presso il Commissariato di via Rossini, con l'accusa del furto d'auto.
Sul posto, con una ambulanza del 118 giunta per soccorrere l'anziano alla guida della Ford, che per fortuna ha subito per il tamponamento solo qualche leggera contusione, anche gli agenti della Polizia Locale che hanno proceduto ai rilievi del sinistro.
  • Comune di Andria
  • incidente stradale
  • polizia municipale andria
  • Polizia di Stato Andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Incidente in moto in via Barletta, muore 31enne di Andria Incidente in moto in via Barletta, muore 31enne di Andria Il sinistro è avvenuto martedì, mercoledì mattina il decesso al Bonomo
Incidente tra una moto ed un'auto, ferito 31enne Incidente tra una moto ed un'auto, ferito 31enne È accaduto nel pomeriggio in via Barletta
Assunzioni agenti nel Corpo di Polizia Locale. In servizio da oggi 8 nuove unità Assunzioni agenti nel Corpo di Polizia Locale. In servizio da oggi 8 nuove unità Si tratta di 8 agenti su 12 che fanno parte delle nuove assunzioni oggetto di concorso pubblico negli scorsi mesi
La Città di Andria e la Rete dei Comuni Sostenibili alla BTM 2026 di Bari La Città di Andria e la Rete dei Comuni Sostenibili alla BTM 2026 di Bari L’associazione promuove politiche per la sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed economica
Incidente sulla Sp 2 ad Andria in direzione Corato: coinvolte due auto Incidente sulla Sp 2 ad Andria in direzione Corato: coinvolte due auto I rilievi effettuati dalla Polizia Locale, intervento della Polizia di Stato per la messa in sicurezza dell'arteria stradale
Provincia Barletta Andria Trani: la Polizia di Stato inaugura la 1^edizione di “Valore e Memoria” Provincia Barletta Andria Trani: la Polizia di Stato inaugura la 1^edizione di “Valore e Memoria” Articolato in tre categorie, ciascuna intitolata alla memoria di appartenenti alla Polizia di Stato che hanno sacrificato la propria vita in servizio
Andria diventa set cinematografico: dal 2 al 24 marzo le riprese in città per il film “Reel” di Gianni Quinto Andria diventa set cinematografico: dal 2 al 24 marzo le riprese in città per il film “Reel” di Gianni Quinto Un ringraziamento particolare è stato rivolto al nutrito gruppo di imprenditori locali che ha finanziato interamente il film
Incidente sulla A1, muore 67enne andriese Incidente sulla A1, muore 67enne andriese L'impatto tra Modena e Bologna, nella notte tra sabato e domenica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.