Inaugurata la sede per la Pastorale Giovanile
Inaugurata la sede per la Pastorale Giovanile
Religioni

“BINARIO 5. Fermate per la vita” una serie di incontri per i giovani dai 18 anni in su

Venerdì 28 febbraio ore 20:00 presso l’Auditorium “Mons. Di Donna”, Andria, primo appuntamento con Giancarlo Visitilli

Il servizio di pastorale giovanile della Diocesi di Andria promuove anche quest'anno: le serate di "BINARIO 5. Fermate per la vita" un percorso pensato per i giovani dai 18 anni in su.
«Ci si rende conto -dichiara don Vito Zinfollino, Responsabile del servizio di pastorale giovanile della Diocesi di Andria- che spesso per motivi di studio o di lavoro, questi giovani sono lasciati a sé stessi, il percorso in atto tende a favorire le relazioni e ad approfondire alcune tematiche che riguardano la fede. Una Chiesa che guarda ai giovani, che cammina con i giovani e che si pone in ascolto».
Venerdì 28 febbraio alle ore 20:00, presso l'Auditorium "Mons. Di Donna", ospite del primo appuntamento sarà Giancarlo Visitilli, giornalista per "La Repubblica" e scrittori fra i più autorevoli e interessanti dell'attuale panorama nazionale.

L'autore, noto ai più per il best-seller "E allora, la felicità, prof?", dialogherà con i presenti in un incontro-testimonianza dal titolo "Vuoi lasciare ai tuoi occhi solo i sogni che non fanno svegliare?", sul tema sempre attuale dell'importanza di custodire e coltivare il desiderio nella percorso di vita dei giovani., in un tempo particolare come il nostro, così segnato dalla disillusione e dall'incapacità di guardare con fiducia il futuro, ma che svela anche germogli di speranza a chi sa riconoscerli.

L'ingresso è gratuito. Le parrocchie e le associazioni giovanili presenti sul territorio diocesano sono invitate a partecipare.



locandina
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • Pastorale Giovanile
Altri contenuti a tema
Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Insieme ad altri due beni. L'apertura delle offerte il 24 Febbraio 2026 alle ore 10 presso il Settore Lavori Pubblici
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.