Consiglio comunale monotematico
Consiglio comunale monotematico
Politica

Beghe politiche all'interno della maggioranza. A farne le spese gli eventi artistico culturali. La denuncia di Azione

“E tu a chi appartieni ???”. A farne le spese assessori e presidente del consiglio

«Nel fine settimana le città viciniori, con i loro eventi e artisti di fama nazionale, hanno richiamato molte presenze promuovendo in questo modo la loro attrattività turistica e dando così anche un forte impulso alla economia cittadina.
Nella nostra città, di contro, assistiamo alla programmazione di eventi che mirano solo ad un consenso fine a se stesso e di respiro, a tutto voler concedere, di quartiere.
È il risultato di continue lotte intestine che si stanno combattendo per "promuovere" future candidature al Consiglio Regionale con la Sindaca che aspira a tale nuovo ruolo, e alla correlata e conseguenziale contrapposizione per la scelta di chi dovrà prenderne il suo posto alla guida della nostra città.
Conseguenza di questa malcelata contrapposizione: Assessori che, a seconda della loro maggiore "funzionalità" a questa o a quell'altra candidatura, vengono "valorizzati", oppure sono diventati vittime di condotte al limite della configurabilità del "mobbing" sul lavoro.
Sullo sfondo il ruolo ingombrante del Presidente del Consiglio Comunale messo in discussione non per condotte contrarie a quelle del suo ruolo, ma solo perché non "funzionale" a questa o a quell'altra candidatura, nonché il "decisionismo" del nuovo capogruppo consiliare del PD che ritiene ormai "scaduti" dopo quattro anni alcuni Assessori: siamo in presenza oramai di nuovi interpreti della "legalità" funzionale solo al proprio ruolo.
A pagarne le conseguenze i cittadini che dopo la delusione azzurra agli Europei di calcio potranno, tuttavia, scendere personalmente in campo con il "calciobalilla umano"».

La denuncia del Commissario cittadino Antonio Nespoli e del Consigliere comunale Gianluca Grumo, esponenti politici di Azione.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • antonio nespoli
  • gianluca grumo
  • Azione Bat
Altri contenuti a tema
Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Ecco il programma completo delle manifestazioni
«Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra «Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra Come medico pediatra di professione, Napolitano pone la salute dei cittadini tra le priorità della sua proposta elettorale
Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria «Ritengo, in questa fase, di poter offrire un contributo più efficace proseguendo il mio impegno istituzionale in qualità di consigliere regionale»
Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Iniziativa di Italia Nostra Andria, in programma giovedì 23 aprile
Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni L’Amministrazione si impegna fin d’ora a portare la vicenda all’attenzione della Regione Puglia
Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Soddisfazione del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Partenza e arrivo all’Agriturismo Masseria "Sei Carri" in Contrada Finizio, con lo start che verrà dato alle ore 9:30
Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita La struttura è affidata in gestione all’ITT “Onofrio Jannuzzi” fino al 2030 attraverso apposita convenzione con il Comune
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.