Consiglio comunale monotematico
Consiglio comunale monotematico
Politica

Beghe politiche all'interno della maggioranza. A farne le spese gli eventi artistico culturali. La denuncia di Azione

“E tu a chi appartieni ???”. A farne le spese assessori e presidente del consiglio

«Nel fine settimana le città viciniori, con i loro eventi e artisti di fama nazionale, hanno richiamato molte presenze promuovendo in questo modo la loro attrattività turistica e dando così anche un forte impulso alla economia cittadina.
Nella nostra città, di contro, assistiamo alla programmazione di eventi che mirano solo ad un consenso fine a se stesso e di respiro, a tutto voler concedere, di quartiere.
È il risultato di continue lotte intestine che si stanno combattendo per "promuovere" future candidature al Consiglio Regionale con la Sindaca che aspira a tale nuovo ruolo, e alla correlata e conseguenziale contrapposizione per la scelta di chi dovrà prenderne il suo posto alla guida della nostra città.
Conseguenza di questa malcelata contrapposizione: Assessori che, a seconda della loro maggiore "funzionalità" a questa o a quell'altra candidatura, vengono "valorizzati", oppure sono diventati vittime di condotte al limite della configurabilità del "mobbing" sul lavoro.
Sullo sfondo il ruolo ingombrante del Presidente del Consiglio Comunale messo in discussione non per condotte contrarie a quelle del suo ruolo, ma solo perché non "funzionale" a questa o a quell'altra candidatura, nonché il "decisionismo" del nuovo capogruppo consiliare del PD che ritiene ormai "scaduti" dopo quattro anni alcuni Assessori: siamo in presenza oramai di nuovi interpreti della "legalità" funzionale solo al proprio ruolo.
A pagarne le conseguenze i cittadini che dopo la delusione azzurra agli Europei di calcio potranno, tuttavia, scendere personalmente in campo con il "calciobalilla umano"».

La denuncia del Commissario cittadino Antonio Nespoli e del Consigliere comunale Gianluca Grumo, esponenti politici di Azione.
  • Comune di Andria
  • antonio nespoli
  • gianluca grumo
  • Azione Bat
Altri contenuti a tema
Parco di via Dante Di Nanni: urgono interventi di bonifica di quel che rimane dell'area verde Parco di via Dante Di Nanni: urgono interventi di bonifica di quel che rimane dell'area verde I residenti della zona del quartiere di Santa Maria Vetere denunciano anche l'inciviltà che la fa da padrona
Incendio di sterpaglia manda in fumo 5 ettari Incendio di sterpaglia manda in fumo 5 ettari Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco
Da Andria per partecipare a Roma all'Assemblea Costituente di Futuro Nazionale Da Andria per partecipare a Roma all'Assemblea Costituente di Futuro Nazionale I prossimi 13 e 14 giugno, parteciperanno l' ing. Francesco Rutigliano e l’ avv. Giuseppe Massaro quali delegati del Comitato Costituente di Andria
Archivio “Giuseppe Ceci” del Comune di Andria: arrivano i fondi dal Ministero della Cultura Archivio “Giuseppe Ceci” del Comune di Andria: arrivano i fondi dal Ministero della Cultura Il lavoro punterà alla descrizione archivistica, al riordino e all’inventariazione dell’intero fondo, nonché alla costruzione di uno strumento di ricerca
Andria: definizione agevolata dei tributi comunali, oggi la scadenza dei termini Andria: definizione agevolata dei tributi comunali, oggi la scadenza dei termini Importante opportunità per i cittadini che vogliono regolarizzare la propria posizione tributaria
Colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: tutte le ipotesi all'esame della Squadra Mobile di Andria Colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: tutte le ipotesi all'esame della Squadra Mobile di Andria Questa mattina nuovamente sul posto gli agenti della Polizia di Stato
Uditi colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: indagini della Polizia di Stato Uditi colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: indagini della Polizia di Stato La dinamica è ancora incerta. Residenti della zona hanno chiesto l'intervento delle Forze dell'ordine
Successo ad Andria per il progetto “C’era una volta, c’è” Successo ad Andria per il progetto “C’era una volta, c’è” Gli alunni della “Don Bosco Santo Manzoni” raccontano la storia cittadina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.