provincia Barletta Andria Trani. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
provincia Barletta Andria Trani. Foto Vincenzo Cassano
Enti locali

Bat, dipendenti della Provincia senza stipendio

A giugno non corrisposte le retribuzioni, sindacati: “Vicenda umiliante per i lavoratori dell’ente”

I dipendenti della Provincia di Barletta – Andria - Trani lasciati senza stipendio. Le segreterie aziendali di Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl e Diccap, insieme all'intera Rsu, scrivono al Presidente e per conoscenza a tutti i Sindaci del territorio ed al Prefetto per denunciare la mancata corresponsione delle spettanze relative al mese di giugno. "Questo – si legge nella nota dei sindacati – accade non perché ci siano difficoltà economiche ma per problematiche di natura organizzativa ed amministrativa vista la mancata nomina da parte del Presidente di un dirigente che guidi il settore economico finanziario ed il personale".

"Una questione che va avanti dalla metà del mese di aprile quando, scaduto il mandato della dott.ssa Giulia Lacasella, Giorgino non ha inteso conferire ad alcuno la dirigenza del settore. Stante questa situazione, per evitare ulteriori disagi ai dipendenti, in particolare a quelli appartenenti a nuclei familiari monoreddito, si richiede di adottare immediati provvedimenti per sanare questa incresciosa vicenda a tratti umiliante per questi lavoratori che, dopo la riforma Del Rio, sono rimasti nell'ente svolgendo praticamente le stesse funzioni, e garantendo gli stessi servizi, che prima venivano assicurati dal doppio del personale. Ridotti alla metà, con enormi difficoltà e tanta abnegazione, i dipendenti della Provincia provvedono al funzionamento della macchina amministrativa della Bat ed oggi si vedono negato un diritto imprescindibile alla retribuzione".
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Circa 740 mila euro per ogni anno dal 2025 al 2029 per la riqualificazione e sostituzione dei guard-rail
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Sono 59 i milioni di euro stanziati dalla provincia Bat per la viabilità nel 2025
37 Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Un penoso ed indecente spettacolo quello che si offre alla vista dei viaggiatori
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.