Bandiera Forza Italia
Bandiera Forza Italia
Politica

Barchetta (FI): «C'è spazio per i giovani, ma necessaria preparazione»

Due ragazzi andriesi, Nicola Fuzio ed Andrea Barchetta nel direttivo nazionale

Sono due i ragazzi della Città di Andria, Nicola Fuzio ed Andrea Barchetta, nominati nel Direttivo Nazionale di Forza Italia Giovani con una convention svoltasi a Roma lo scorso 8 ottobre: «Una grande partecipazione e moltissimo entusiasmo con giovani provenienti da tutta Italia - ci dice Andrea Barchetta - questo evento e queste nomine hanno coinciso proprio con il rilancio del movimento giovanile con un nuovo impulso che si spera possa arrivare sino al partito dei "grandi"».

Nello specifico, la Direzione Nazionale è formata da 70 giovani e giovanissimi ed è coordinata dell'On. Annagrazia Calabria: «La nuova Direzione Nazionale - dice ancora Barchetta - si occuperà di creare iniziative politiche in tutta Italia con particolare riguardo alla fase propositiva dove proprio noi giovani pugliesi potremo rilanciare l'azione sui territori anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali che stiamo per affrontare nella nostra Regione». Ma in politica lo spazio riservato ai ragazzi più giovani non è molto e ci sono caratteristiche ben precise da rispettare secondo lo stesso Andrea Barchetta: «In politica c'è spazio ma bisogna impegnarsi tutti i giorni con grande attenzione e passione, il mondo della politica è profondamente cambiato. Ora è necessario avere una forte preparazione, studiare di più, leggere moltissimo e magari interessarsi ad un settore specifico, per poter costruire in modo preciso la propria partecipazione».

Anche la Città di Andria vedrà l'appuntamento elettorale più importante, le amministrative nella prossima primavera dove Forza Italia Giovani sarà presente: «Noi puntiamo sulla partecipazione giovanile - conclude Barchetta - e quindi cercheremo sempre più, sul territorio e nella provincia, di coinvolgere sia coloro i quali sono già impegnati, ma anche chi non ha mai dato il proprio apporto al mondo della politica ma decide di volersi impegnare per offrire tempo e competenze al servizio della comunità».
Carico il lettore video...
  • forza italia
  • nicola fuzio
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Inquinamento ad Andria, Barchetta (FdI) all’Amministrazione Bruno: «basta silenzio, vogliamo chiarezza!» Inquinamento ad Andria, Barchetta (FdI) all’Amministrazione Bruno: «basta silenzio, vogliamo chiarezza!» Dura la nota del consigliere comunale di Fratelli d’Italia
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Barchetta (FdI) plaude alla nomina di Nicola Loizzo a nuovo Commissario Parco Nazionale dell'Alta Murgia Barchetta (FdI) plaude alla nomina di Nicola Loizzo a nuovo Commissario Parco Nazionale dell'Alta Murgia "Fratelli d'Italia accoglie con favore questa scelta"
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» La nota a firma dei consiglieri comunali Fisfola, Fracchiolla, Marmo e Del Giudice
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.