degrado in via Annunziata
degrado in via Annunziata
Attualità

Banchetto notturno di cani tra i rifiuti abbandonati nel centro cittadino

E' accaduto in via Annunziata: "Malgrado i proclami apodittici dei nostri amministratori, qui regna il degrado"

"Malgrado gli apodittici proclami di passati amministratori, che non avevano di meglio che sbandierare alla città meravigliosi traguardi conquistati da chi guidava la macchina amministrativa comunale, assistiamo impotenti, in pieno centro cittadino, esattamente in via Annunziata, già teatro nel più recente passato di tristi episodi di degrado e sciatteria da parte di pochi ma irriducibili incivili, a tristi ed indecorosi spettacoli. Ecco quanto accaduto ieri sera".

A scrivere dell'ennesimo caso di inciviltà urbana, consumato sotto lo sguardo incredulo di incolpevoli residenti, sono alcuni nostri lettori che hanno inviato questa mattina alla posta della redazione, un racconto "in presa diretta", con tanto di foto acclusa, di quanto avvenuto sotto i loro occhi esterefatti.

"Tornavamo alla nostra abitazione, intorno alle ore 0.50 di questa mattina e tra cumuli di immondizia di vario genere, abbiamo scorto sei cani di taglia medio grande che mentre banchettavano lautamente, si guardavano attorno con una naturale circospezione. Abbiamo quindi colto una sensazione di pericolo, considerato che eravamo a non più di pochi metri da questa improvvisata mensa. Va aggiunto che lì vicino si trova una pizzeria che mentre accadeva tutto ciò era ancora aperta al pubblico, intenta a lavorare, con alcuni avventori presenti, sicuramente anche loro impressionati da quanto stesse accadendo.

Abbiamo varie volte significato agli uffici comunali competenti questa situazione, di estremo disagio che ricorrentemente accade in questo luogo e tutte le volte abbiamo letto, per tutta risposta di comunicati stampa e post vari con i quali si declamavano le "meraviglie del reame", circa operazioni di controllo del territorio, con foto trappole e filmati vari, tesi a catturare immagini di questi incivili al fine di comminargli le giuste sanzioni. Ci auguriamo che in tutta questa laboriosa attività, siano stati compiuti accertamenti e quant'altro in questo luogo della nostra città, sia pure ai margini di un "land", forse non considerato a sufficienza pienamente integrato nella civitas e quindi relegato, manco fosse una sorta di colonia, da tenere ai margini dell"impero".

Fin qui l'email giunta in redazione che volentieri pubblichiamo, in attesa che qualcuno provveda a dare risposte a questi nostri concittadini esasperati.
degrado in via Annunziata
  • Rifiuti
  • ambiente
  • degrado
Altri contenuti a tema
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Anche dal riciclo ed al riutilizzo degli indumenti usati un messaggio di eticità Anche dal riciclo ed al riutilizzo degli indumenti usati un messaggio di eticità Ad Andria gli studenti dell'indirizzo industria ed artigianato dell’ IISS Pavoncelli di Cerignola
L' Aqp avvia interventi pianificati di sanificazione e lavaggio reti fognarie: I° ciclo deblattizzazione nella città di Andria L' Aqp avvia interventi pianificati di sanificazione e lavaggio reti fognarie: I° ciclo deblattizzazione nella città di Andria Una serie di interventi sono in corso, fino al 30 aprile 2024 ad esclusione dei sabati e delle domeniche
Raccolta rifiuti: 11 aprile, sciopero generale lavoratori comparto igiene ambientale. Possibili disagi in città Raccolta rifiuti: 11 aprile, sciopero generale lavoratori comparto igiene ambientale. Possibili disagi in città Garantiti i servizi essenziali previsti per legge e saranno ripristinati le eventuali disfunzioni nelle giornate successive
Intervento straordinario di pulizia per via Fornaci e zona Madonna di Pompei Intervento straordinario di pulizia per via Fornaci e zona Madonna di Pompei A cura del personale delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l.
Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Protestano cittadini e studi professionali: "Eppure paghiamo profumatamente la tassa per lo smaltimento"
Piccolo allagamento di una aiuola del giardino di piazza Unità d’Italia Piccolo allagamento di una aiuola del giardino di piazza Unità d’Italia La nota dello storico ecologista Nicola Montepulciano
On. Matera (FdI): "Auspico che dati ARPA, su qualità dell’aria, confermino ufficialmente quelli del Forum Ricorda e Rispetta" On. Matera (FdI): "Auspico che dati ARPA, su qualità dell’aria, confermino ufficialmente quelli del Forum Ricorda e Rispetta" I dati sulla qualità dell'aria ad Andria, sulla base di cinque sensori posizionati in città dalla ditta Wiseair di Milano
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.