
Vita di città
Banca di Andria di Credito cooperativo: "Il nostro un Natale sobrio e solidale"
E sotto l'albero la nuova filiale di Barletta
Andria - venerdì 19 dicembre 2025
6.49
"Pur in presenza di una congiuntura economica e finanziaria ancora instabile, che mortifica talvolta gli sforzi delle imprese e dilata molto spesso i sacrifici delle famiglie, Banca di Andria si avvia a chiudere quest'anno solare in buona salute, consolidando e rafforzando il suo ruolo di Banca di Comunità, com'è testimoniato da tutti i principali indicatori di solidità e redditività. Ciò è senz'altro di buon auspicio per l'anno che verrà, il 2026, ultima tappa verso il fatidico traguardo del Ventennale".
Così Paolo Porziotta, presidente della Banca di Andria di Credito Cooperativo, in apertura del suo intervento augurale per le imminenti festività.
"Ma in questo particolare momento dell'anno che precede il Santo Natale – prosegue Porziotta - è preferibile evitare ogni riferimento a numeri, tassi e percentuali, quanto piuttosto soffermarsi a rimarcare l'impegno mutualistico e solidaristico del nostro Istituto, che costituisce poi lo spirito stesso del Credito Cooperativo. Ed anche nel 2025 BdA non ha fatto mancare il proprio sostegno ad iniziative benefiche di varia natura. Fermo restando che la solidarietà e la beneficenza si praticano preferibilmente con discrezione, senza necessità di sbandierarle a fini propagandistici".
"C'è però una novità che ci piace, in questa circostanza, rendere di pubblica condivisione – conclude Porziotta - approfittando appunto del magico clima natalizio. Perché sotto l'Albero di BdA quest'anno c'è un dono speciale: l'imminente apertura di una filiale nella vicina Barletta, in via Andria 11, programmata per la prossima primavera. Un traguardo storico per il nostro Istituto, pronto a porsi ormai come riferimento di prossimità non più soltanto per la comunità andriese, quanto piuttosto per un'utenza più vasta ed eterogenea quale quella dell'intera Provincia di Barletta-Andria-Trani".
"Ci accingiamo a compiere un passo strategico nel percorso di crescita dell'Istituto - ribadisce Nicola Bitetto, direttore generale di BdA - e lo facciamo con un pizzico di audacia ed una dose di sana consapevolezza. La copertura di due grandi città co-capoluogo come Andria e Barletta imporrà impegno, sacrificio e dedizione. Siamo pronti a raccogliere la sfida".


Ricevi aggiornamenti e contenuti da Andria 




.jpg)
j.jpg)
