Baby parking
Baby parking
Vita di città

Baby parking ed eventi “on the road”, ecco il programma del Natale di Confcommercio

Questa sera alle 17.30 inaugurazione del baby parking all’oratorio Salesiano


Un parco giochi a tema nel pieno centro della città per far divertire i bambini in un luogo caldo ed accogliente: un baby parking, cioè, attivo proprio mentre i genitori si "regalano" qualche ora di shopping passeggiando con serenità per le vie del centro. E ancora, rappresentazioni teatrali all'aperto, animazione per strada curata direttamente da Babbo Natale, esibizioni di giovani musicisti che, con le loro note e le loro voci, saranno la colonna sonora del prossimo Natale ad Andria. La città dal primo dicembre viene letteralmente catapultata nel pieno dell'atmosfera della festa più "calda" dell'anno grazie a questo programma di iniziative organizzato dalla Confcommercio. Inoltre, in collaborazione con l'associazione "Le Vie del Centro", saranno allestiti dei veri e propri laboratori creativi "on the road"; una sinergia che, con Confesercenti, e con il contributo dei commercianti del centro, ha permesso anche di realizzare le luminarie per le vie dello shopping.
"In occasione del Natale, la festa per definizione della famiglia, abbiamo pensato proprio a genitori e figli immaginando una soluzione che favorisse lo shopping e, dunque, il commercio. Un obiettivo che speriamo di raggiungere cominciando dall'idea del baby parking, una scommessa che si concretizza grazie alla collaborazione con il mondo dell'associazionismo, e proseguendo con un intero programma che vede il contributo di diversi imprenditori che credono nel valore dello stare insieme per amore, soprattutto, della nostra città", spiega Claudio Sinisi, delegato Confcommercio Andria.

Il programma nel dettaglio prevede:
  • Baby parking. Presso l'oratorio salesiano in Corso Cavour sarà allestita una sala per poter intrattenere i bambini (età 4/10 anni) con attività ludiche, giochi, letture animate, popcorn, zucchero filato e la possibilità di consegnare la letterina a Babbo Natale. Le attività saranno svolte tutti i venerdì, sabato e domenica di dicembre dalle ore 17.30 alle 21. Solo di domenica anche al mattino dalle 10 alle 13.
  • Notre-Dame de Paris. La rappresentazione teatrale, a cura del Centro Zenith di Andria, sarà messa in scena il giorno 15 dicembre, in corso Cavour, alle ore 19.30, ed il 16 dicembre, davanti al sagrato della chiesa Immacolata, in via Regina Margherita, alle ore 19.30.
  • Animazione per le vie del centro. L'associazione Fun Project Hakunamatata offrirà diverse attività come sculture di palloncini, intrattenimento itinerante, l'iniziativa "Segui Babbo Natale per consegnarli la tua letterina", musica e flash mob a tema natalizio;
  • Eventi musicali in collaborazione con "l'Accademia Musicale Federiciana" nei giorni 9 e 22 dicembre a via Regina Margherita, corso Cavour e viale Crispi. Il 23 dicembre si esibiranno, oltre agli allievi de "L'Accademia Musicale Federiciana", anche i ragazzi della scuola di musica "Musincanto".
  • La Vigilia di Natale, il 24 dicembre, lo shopping sarà accompagnato dalla musica del Coro Gospel che si esibirà nella piazzetta in via Vittor Pisani dalle ore 14 alle 16.
  • In collaborazione con l'associazione "Le Vie del Centro", il 9 dicembre saranno organizzate delle attività con i bambini, dalle ore 11 alle 12.30: un laboratorio di archeologia, in via Regina Margherita, a cura dell'associazione "Tutt'altro" ed un laboratorio di creazioni e decorazioni natalizie, presso la Galleria Crispi, a cura dell'associazione "La Porta Blu".

"Desidero ringraziare tutti coloro che contribuiranno a rendere queste festività natalizie un piacevole momento da vivere ed un felice ricordo da conservare. Ringrazio, Confesercenti Andria e l'associazione 'Le Vie del Centro' per le sinergie create sia nell'allestimento delle luminarie che per altre attività ricreative. Naturalmente, il nostro auspicio è che queste iniziative possano fare in modo che anche consumatori da fuori città decidano di venire ad Andria per gli acquisti natalizi. I nostri ringraziamenti all'assessore alla cultura, Francesca Magliano, per la manifestazione di interesse 'Natale Insieme 2018' che ha permesso alle associazioni di creare una grande sinergia tra di loro e mettere a punto un calendario ricco di eventi, ed all'assessore alla mobilità ed attività produttive, Pierpaolo Matera, per aver raccolto le istanze per un Natale sicuro in centro e per la realizzazione del servizio di park and ride che permetterà anche a chi viene da fuori di parcheggiare presso Largo Appiani ed attraverso navette raggiungere il centro dello shopping", conclude Sinisi.

Sponsor del Natale ad Andria di Confcommercio: Gemitex, Jadea, Caseificio F.lli Simone, CSA, Tittex Spugnificio Meridionale, Inkarta, Over The Net, Si.Marmi, Natura & Qualità.


  • confcommercio
Altri contenuti a tema
Dehors, avviato il tavolo tecnico tra Amministrazione Comunale e sigle di categoria Dehors, avviato il tavolo tecnico tra Amministrazione Comunale e sigle di categoria Il primo tema affrontato è stato quello degli operatori di Piazza Catuma
Addetti per i pubblici esercizi, Confcommercio sigla convenzione per formazione Addetti per i pubblici esercizi, Confcommercio sigla convenzione per formazione Corsi organizzati dall'associazione Condividere & Crescere. Sinisi: "Esigenza portata alla nostra attenzione dai titolari"
L'intelligenza artificiale al servizio delle imprese, ad Andria il "Convergent marketing" L'intelligenza artificiale al servizio delle imprese, ad Andria il "Convergent marketing" Presentazione del libro di Antonio Perfido il prossimo 28 marzo in una iniziativa Confcommercio e Amiche per le Amiche
Desertificazione commerciale ma aumentano le attività di ristoro nei centri storici: Andria +51 Desertificazione commerciale ma aumentano le attività di ristoro nei centri storici: Andria +51 I dati contenuti nell'annuale analisi sulla "Demografia d’impresa nelle città italiane”, realizzata da Confcommercio
Aumenti tariffe dehors del 30%, la Confcommercio chiede incontro al Sindaco di Andria Aumenti tariffe dehors del 30%, la Confcommercio chiede incontro al Sindaco di Andria Claudio Sinisi: "Costi già alti e insostenibile per i pubblici esercizi"
Confcommercio Andria protagonista alla BTM (Business Tourism Management) Italia Confcommercio Andria protagonista alla BTM (Business Tourism Management) Italia Tre giorni di incontri ed appuntamenti
Rapina e sequestro lampo ad Andria: “Temiamo episodi simili. Nessuno resti indifferente” Rapina e sequestro lampo ad Andria: “Temiamo episodi simili. Nessuno resti indifferente” Il presidente della Confcommercio Claudio Sinisi interviene su quanto accaduto esprimendo solidarietà all'imprenditore coinvolto nel fatto di cronaca
Dalla strategia all'azione, da oggi ad Andria il primo di tre incontri Dalla strategia all'azione, da oggi ad Andria il primo di tre incontri Formazione presso la sede di Confcommercio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.