Scuola chiusa
Scuola chiusa
Politica

Azione Andria: "Dal dimensionamento al ridimensionamento"  

La nota del Commissario cittadino Antonio Nespoli e del consigliere comunale Gianluca Grumo

"Il pasticcio del dimensionamento scolastico non può rimanere senza conseguenze politiche indipendentemente da come finirà la vicenda dello scorporo della scuola Carella dall'Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro: chi ha sbagliato è giusto che vada a casa.

Lo ribadiamo: il tutto parte dalla delibera di Giunta Comunale n. 163 del 26/09/2023 con la previsione di nove istituti comprensivi che ha frammentato molte scuole andriesi compromettendo quella continuità didattico-pedagogica che ha ispirato e supportato la formazione degli istituti Comprensivi.

La soluzione migliore era quella approvata lo scorso anno inizialmente dalla Regione con otto istituti comprensivi perché nella nostra città esistono solo OTTO edifici ospitanti le classi di scuola media.

Gli attori e, soprattutto, le attrici di questa vicenda chiedano scusa e si dedichino ad altro per il futuro perché il danno creato è irreparabile ormai!!!" è la nota del Commissario cittadino Antonio Nespoli e del consigliere comunale Gianluca Grumo.
  • Comune di Andria
  • antonio nespoli
  • dimensionamento scolastico
  • gianluca grumo
  • Azione Bat
Altri contenuti a tema
"Un branco mi ha aggredito mentre ero in stampelle": violenza nei confronti di un 41enne ad Andria "Un branco mi ha aggredito mentre ero in stampelle": violenza nei confronti di un 41enne ad Andria Il grave episodio sarebbe accaduto nella serata del 4 agosto in un bar della periferia cittadina
Mobilità sostenibile: Andria ed i tre "Pilastri Strategici" per il Futuro delle Città Mobilità sostenibile: Andria ed i tre "Pilastri Strategici" per il Futuro delle Città “Città dei 15 minuti, ridisegno dello spazio pubblico e rifondazione del Trasporto Pubblico Locale: la ricetta per trasformare i nostri territori”
Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Tra i parcheggi sulla provinciale e le sfide per la gestione serale del sito UNESCO nell'appello della comunità della zona
La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro Giorno di preghiera e di raccoglimento
Modifiche alla circolazione stradale per la realizzazione di 2 rotatorie stradali in via Otto Marzo e in via A. Mozart Modifiche alla circolazione stradale per la realizzazione di 2 rotatorie stradali in via Otto Marzo e in via A. Mozart Sino al 10 settembre 2026. Pubblicata l'ordinanza dirigenziale n. 282/2026
Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci", nuovi orari per il mese di agosto Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci", nuovi orari per il mese di agosto I consueti orari di apertura riprenderanno a partire dal 1° Settembre
Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Don Riccardo Agresti: Ringrazio la Provvidenza ed i benefattori"
Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce La struttura sportiva era chiusa al pubblico dal 2019 a causa di gravi problemi gestionali e contenziosi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.