Scuola chiusa
Scuola chiusa
Politica

Azione Andria: "Dal dimensionamento al ridimensionamento"  

La nota del Commissario cittadino Antonio Nespoli e del consigliere comunale Gianluca Grumo

"Il pasticcio del dimensionamento scolastico non può rimanere senza conseguenze politiche indipendentemente da come finirà la vicenda dello scorporo della scuola Carella dall'Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro: chi ha sbagliato è giusto che vada a casa.

Lo ribadiamo: il tutto parte dalla delibera di Giunta Comunale n. 163 del 26/09/2023 con la previsione di nove istituti comprensivi che ha frammentato molte scuole andriesi compromettendo quella continuità didattico-pedagogica che ha ispirato e supportato la formazione degli istituti Comprensivi.

La soluzione migliore era quella approvata lo scorso anno inizialmente dalla Regione con otto istituti comprensivi perché nella nostra città esistono solo OTTO edifici ospitanti le classi di scuola media.

Gli attori e, soprattutto, le attrici di questa vicenda chiedano scusa e si dedichino ad altro per il futuro perché il danno creato è irreparabile ormai!!!" è la nota del Commissario cittadino Antonio Nespoli e del consigliere comunale Gianluca Grumo.
  • Comune di Andria
  • antonio nespoli
  • dimensionamento scolastico
  • gianluca grumo
  • Azione Bat
Altri contenuti a tema
Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Via Dante Di Nanni ed il suo piccolo parco a verde ancora sommersi dai rifiuti, malgrado le numerose segnalazioni
Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Il documento è stato sottoscritto da tutta la coalizione di centrosinistra
Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" "Interessati a conoscere gli intendimenti del centrodestra andriese ed in particolare dell’on. Matera"
Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza "Spostare i bus non basta": allarme per lo smog e per l'incolumità dei bambini della parrocchia
Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Aumento dell'Unione 0.85 percento
Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Il triste biglietto da visita che offriamo ai visitatori che giungono nel nostro territorio
Servizio Autolinee Urbane: numerose le criticità in questa "estate calda" Servizio Autolinee Urbane: numerose le criticità in questa "estate calda" Dai pullman privi di aria condizionata fino ad arrivare ai pesanti ritardi nei pagamenti degli stipendi
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Giovedì 30 luglio alle ore 16:00. Approvazione variante al PRG raddoppio ferroviario Andria Barletta
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.