Servizio di Immunoematologia - Banca del sangue
Servizio di Immunoematologia - Banca del sangue
Attualità

AVIS Andria esorta i cittadini andriesi: “Non fermate le donazioni”

Appello a recarsi presso il Centro Trasfusionale dell'ospedale "Bonomo" di Andria

L' Avis Andria, sezione "Nicola Porziotta", invita la cittadinanza a donare anche in tempi di emergenza Covid-19, adottando le misure interne standard.

Purtroppo anche nella città di Andria le donazioni sono in calo ed il centro trasfusionale segnala che tale riduzione potrebbe rivelarsi rischiosa per i soggetti più fragili e bisognosi.
E' comprensibile il timore dei donatori in tempi di emergenza coronavirus, ma da AVIS arrivano le disposizioni da adottare per precauzione personale ed altrui.
Chi può donare?
Chi non ha sintomi quali temperatura superiore a 37,5°C, tosse o difficoltà a respirare
Chi nei 14 giorni precedenti la donazione non è stato in "area a rischio"
Chi non ha avuto nessun contatto stretto con un caso probabile (tampone dubbio) o caso confermato di Covid-19
La donazione è un gesto essenziale, per sé e per gli altri, per non fermare gli interventi chirurgici e per tutte le persone che hanno bisogno delle trasfusioni per vivere, in un periodo come questo in cui le parole chiave sono solidarietà e cooperazione.

Si può donare dal lunedì al sabato, dalle 08:00 alle 11:30 presso il Centro Trasfusionale dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria.
Possono donare tutti coloro che abbiano un'età compresa tra i 18 e i 65 anni, pesano più di 50 kg e non abbiano assunto farmaci negli ultimi 5 giorni, antibiotici ed antistaminici negli ultimi 15 giorni.
appello
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • Avis
  • donazione sangue
Altri contenuti a tema
Movimento Pugliese: «Il “Bonomo” continui nelle sue funzioni sanitarie anche con l’erigendo nuovo ospedale» Movimento Pugliese: «Il “Bonomo” continui nelle sue funzioni sanitarie anche con l’erigendo nuovo ospedale» Ordine del Giorno dei consiglieri comunali Marmo, Del Giudice e Fisfola che impegna il Sindaco Bruno ad intervenire presso la Giunta regionale
Gli auguri del Sindaco Bruno ai neo direttori di struttura complessa dell'ospedale "Bonomo" di Andria Gli auguri del Sindaco Bruno ai neo direttori di struttura complessa dell'ospedale "Bonomo" di Andria "Sono contenta di questa giornata, vigilia del consiglio comunale di domattina durante il quale si parlerà del nuovo Ospedale di Andria, tanto atteso da anni"
All'ospedale "Bonomo" di Andria cinque nuovi direttori di struttura complessa All'ospedale "Bonomo" di Andria cinque nuovi direttori di struttura complessa Due sono andriesi, Bartolomucci e Casalino. Delle Donne, Commissario della Asl Bt: «Una giornata molto importante per noi»
Quinta donazione multiorgano dell'anno all'ospedale Bonomo di Andria Quinta donazione multiorgano dell'anno all'ospedale Bonomo di Andria A donare è stata una donna 46enne di Barletta
Scompare Biagio Casiero, figura di riferimento del servizio trattamento economico della Asl Scompare Biagio Casiero, figura di riferimento del servizio trattamento economico della Asl Per decenni ha ricoperto incarichi di rilievo a favore delle migliaia di dipendenti dell'Azienda sanitaria
Emergenza sangue all’ospedale “Bonomo”: il dottor Lorusso lancia un accorato appello a donare Emergenza sangue all’ospedale “Bonomo”: il dottor Lorusso lancia un accorato appello a donare A causa del Covid si registra un calo di oltre 20% delle donazioni di sangue
Incidente per un ciclista undicenne: ricoverato con trauma cranico Incidente per un ciclista undicenne: ricoverato con trauma cranico È accaduto alle ore 18 circa su Via Salemi, zona San Giuseppe Artigiano
A Castel del Monte un servizio di assistenza del 118 per il periodo estivo A Castel del Monte un servizio di assistenza del 118 per il periodo estivo Per il secondo anno, dopo il 2019, la Asl Bt intensifica il servizio di assistenza nei luoghi di maggiore affluenza turistica
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.