Nuova direzione strategica della Asl Bt
Nuova direzione strategica della Asl Bt
Attualità

Martedì 16 giugno si insedierà la nuova direzione strategica della Asl Bt

Con Alessandro Di Bello dovrebbero giungere come Direttore Amministrativo e Sanitario, rispettivamente Francesco Luongo e Mara Masullo

Martedì 16 giugno si insedierà la nuova direzione strategica della Asl Bt. Con l'ingegnere Alessandro Di Bello, neo Direttore generale Asl Bt, dovrebbero giungere come Direttore Amministrativo aziendale Francesco Luogo mentre il ruolo di quello Sanitario aziendale sarà ricoperto da Mara Masullo. Sono i nomi che si stanno rincorrendo in queste ore e tra oggi e domani, se le voci saranno confermate e se accetteranno l'incarico, ci sarà la firma degli incarichi.

Luongo è l'attuale Direttore Amministrativo dell'IRCCS "Saverio De Bellis" (Ente Ospedaliero Specializzato in Gastroenterologia) a Castellana Grotte. Ha maturato una lunga carriera dirigenziale amministrativa all'interno del sistema sanitario barese.

Masullo ritorna in Asl Bt dopo aver ricoperto l'incarico di direttrice sanitaria della Asl di Foggia. Nominata nel 28 febbraio 2024, è stata la prima donna a ricoprire l'incarico nella Azienda Sanitaria di Capitanata. Dirigente Responsabile della Unità Operativa Semplice a Valenza Dipartimentale 'Rischio Clinico, Qualità e Bed Management' della Asl Bt, é specialista in Medicina Legale e Dottore di Ricerca in Scienze Medico Forensi, ha improntato la sua esperienza formativa, professionale e di docenza sugli aspetti della sicurezza delle cure e della qualità assistenziale.

E intanto, questa mattina, giovedì 11 giugno, nella nuova sede di via Barletta 200, la Commissaria straordinaria Tiziana Dimatteo ha salutato i Direttori di struttura ed i responsabili delle varie articolazioni in cui si sviluppa la Asl Bt, ringraziando tutti per la collaborazione prestata in questi anni, in cui ha ricoperto il ruolo di Direttrice Generale, incarico ricevuto nel febbraio 2022. Dal finire del maggio 2026, ha ricevuto dal Presidente della Giunta regionale Antonio Decaro, l'incarico di guidare la Asl di Foggia con i suoi 60 e passa Comuni.

Tanti gli attestati di stima alla dottoressa Dimatteo che lascia l'incarico nella sesta provincia pugliese con numerosi successi nell'ambito socio sanitario, sempre improntati all'appropriatezza ed alla massima attenzione nel rispetto degli ambiti di bilancio contabile, avendo chiuso in pareggio, tra le poche Asl pugliesi, il bilancio aziendale.
  • Provincia Bat
  • Sanità
  • asl bat
  • regione puglia
  • personale sanitario
  • Tiziana Dimatteo
  • Medicina
  • Alessandro Di Bello
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale della salute mentale: convegno a Palazzo di Città Giornata mondiale della salute mentale: convegno a Palazzo di Città “Quando liberiamo la mente dal pregiudizio liberiamo tutti”: iniziativa del Centro Salute Mentale di Andria - Prevenzione Psichiatrica dell’Asl Bt
Crisi olivicola: lunedì 12 ottobre anche Andria presente alla mobilitazione a Bari Crisi olivicola: lunedì 12 ottobre anche Andria presente alla mobilitazione a Bari Le organizzazioni del comparto: “Battaglia di dignità per tutto il comparto, le istituzioni rispondano”
Più acqua del 2025 ma non basta: Servono invasi, reti e costi sostenibili Più acqua del 2025 ma non basta: Servono invasi, reti e costi sostenibili È quanto sostiene Coldiretti Puglia, sulla base dei dati dell’Osservatorio ANBI delle risorse idriche
Provincia Bat allestisce laboratori digitali presso la sede istituzionale di Andria Provincia Bat allestisce laboratori digitali presso la sede istituzionale di Andria Un’iniziativa rivolta alle scuole del territorio per offrire a docenti e studenti nuove opportunità di formazione e sperimentazione
Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sulla sentenza Cassazione disastro ferroviario nella tratta Andria Corato
Tiziana Dimatteo nuova vicepresidente della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso) Tiziana Dimatteo nuova vicepresidente della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso) Durante l’Assemblea ordinaria, riunita al Salone del Commendatore dell’Asl Roma 1
Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Iniziativa dell'Assessorato alla Città Alleata, del Settore Politiche Sociali e del Dipartimento di Salute Mentale della Asl Bt
L’IC Verdi Cafaro protagonista del Calendario scolastico della Regione Puglia: pubblicate le opere di due suoi studenti L’IC Verdi Cafaro protagonista del Calendario scolastico della Regione Puglia: pubblicate le opere di due suoi studenti Delle 16 illustrazioni selezionate a livello regionale due portano la firma di Aurora Corposanto e Daniele Di Terlizzi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.