Comune di Andria
Comune di Andria
Vita di città

Attivato lo Sportello INL operativo per la provincia di Barletta-Andria-Trani

Apertura al pubblico il martedì e il giovedì

Dopo una fase sperimentale svoltasi in agosto, dallo scorso 5 settembre è attivo lo Sportello INL operativo per la provincia di Barletta-Andria e Trani.
Lo Sportello, che ha sede ad Andria - comune che a suo tempo fu designato per ospitare l'INL nel territorio della provincia BAT - è la sede distaccata dell'INL di Bari, la cui competenza, dallo scorso 6 novembre, è stata estesa alla provincia Barletta Andria Trani.

L'avvio dell'operatività dello Sportello, sotto il coordinamento della Prefettura della B.A.T., è stato possibile grazie al ruolo decisivo dei dirigenti e dei funzionari della Direzione Centrale INL per l'Innovazione Tecnologica, che hanno consentito di superare le criticità presenti legate alla connessione alla rete cittadina internet, nonché alla collaborazione del Sindaco di Andria, Giovanna Bruno, e degli assessori del Comune, che hanno messo a disposizione l'immobile, concedendolo in comodato gratuito, ed hanno eseguito gratuitamente i lavori di adattamento alle esigenze dell'Ispettorato, realizzando l'infrastrutturazione per la rete internet. I locali dello Sportello, ubicati nei pressi del Palazzo Municipale e in prossimità dello Sportello Comunale per le Attività produttive, ospiteranno sino a otto postazioni di lavoro.

L'ufficio, che si propone di realizzare il collegamento tra comunità della BAT e la sede dell'Ispettorato di Bari, ed è organizzato per ricevere il pubblico nelle giornate del martedì e del giovedì e, in prima fase, svolgerà le seguenti attività:
- Ufficio Relazioni con il pubblico;
- ricezione istanze per provvedimenti e autorizzazioni;
- convalida di dimissioni di lavoratrici madri e lavoratori padri;
- ricezione delle richieste d'intervento ispettivo da ispettore di turno;
- conciliazioni monocratiche;
- ricevimento di imprese/società per verifica di documentazione per finalità di vigilanza.

Lo Sportello, inoltre, fungerà da sede per ospitare le attività degli Ispettori del Lavoro, che potranno così fruire di spazi nel territorio della B.A.T. per ricevere lavoratori o imprese per gli accertamenti di vigilanza ispettiva in quel territorio.
  • Comune di Andria
  • lavoro
  • Incidente sul lavoro
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» Questa mattina in udienza, insieme ai sindaci dell’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani
Assalto alla kebabberia in centro, inspiegabile atto nella notte tra sabato e domenica Assalto alla kebabberia in centro, inspiegabile atto nella notte tra sabato e domenica Clienti in fuga mentre un gruppo di una dozzina di giovani ha seminato violenza e distruzione su corso Cavour
Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Accuse e recriminazione dopo l'uscita dai dem dei consiglieri Sanguedolce, Sgarra e Malcangi
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.