controlli dei carabinieri
controlli dei carabinieri
Politica

Attentato a carabiniere, Sasso (Lega): "Lo Stato risponda mettendo a ferro e fuoco la malavita andriese e barese"

"Disegno criminale ed intimidatorio. La criminalità alza il livello", sottolinea il parlamentare barese

Sull'attentato di questa mattina avvenuto a Ruvo di Puglia nei confronti di un carabiniere in servizio ad Andria, arriva la presa di posizione dell'on. Rossano Sasso, della Lega Puglia: "Disegno criminale ed intimidatorio, lo Stato risponda mettendo a ferro e fuoco la malavita andriese e barese".

"Ancora una volta un attentato esplosivo. Ancora una volta ai danni di un carabiniere in servizio ad Andria. Salgono a tre i gravissimi atti intimidatori attuati ai danni dei carabinieri, tutti operanti ad Andria, nell'arco di un anno, con l'ultima e pericolosissima esplosione avvenuta questa notte a Ruvo.

La criminalità alza il livello dello scontro con lo Stato -dichiara l'on. Rossano Sasso- la risposta dello Stato non si faccia attendere e sia risolutiva, potente, efficace. Giunga la mia solidarietà e quella del mio partito a tutta l'arma dei Carabinieri, ma la solidarietà da sola non basta.

Da parlamentare mi batto da anni in tutte le sedi per portare più uomini e più mezzi nei territori interessati da questa ondata criminale, che purtroppo nella nostra Puglia sono tanti. Questa stessa mattina scriverò una interrogazione urgente al ministro Lamorgese, affinché alle parole seguano i fatti. Pugno duro e reazione immediata, dobbiamo estirpare questo male dalla nostra terra", conclude la nota dell'on. Rossano Sasso.
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • esplosione
  • rossano sasso
Altri contenuti a tema
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.