Comune di Andria
Comune di Andria
Politica

Associazione Schierarsi: "Anno nuovo, auguri! E la situazione politica? Sempre la stessa"

Molte ombre si addensano sullo scenario prossimo venturo della Città di Andria

Associazione nazionale Schierarsi, piazza di Andria, fa capolino per parlare delle molte ombre che si addensano sullo scenario prossimo venturo cittadino.

"Anno nuovo, auguri! E la situazione politica? Sempre la stessa.
Situazione teatri nella città di Andria. Il cinema teatro Astra scompare, quello nell'ex macello di Via Canosa è ancora uno scatolone vuoto mentre si parla di realizzare qualcosa nell'ex mercato ortofrutticolo di Via Barletta. A Trani, pur tra luci ed ombre, l'amministrazione comunale ha acquisito sia il cinema teatro Impero che il Supercinema. Ad Andria, pur in presenza di qualche milione di euro di finanziamento, c'è stato il solito palleggiamento di responsabilità tra chi amministrava prima e chi amministra ora, senza alcun risultato. La parlamentare, la consigliera regionale e la sindaca intendono fare qualcosa al riguardo?
Questione sicurezza: pur in presenza di pubbliche e condivisibili preoccupazioni da parte del Procuratore Capo della Repubblica di Trani circa la situazione della nostra provincia, operatori della Polizia di Stato della nostra Questura di Andria sono stati inviati, anche se temporaneamente, in Friuli. Alla faccia della carenza di organici di Polizia che segnaliamo da tempo. La parlamentare, la consigliera regionale e la sindaca intendono fare qualcosa al riguardo?
Nuovo ospedale provinciale di secondo livello da 400 posti letto con polo universitario, ovvero la grande beffa per la città di Andria, mentre lo svilimento dell'Ospedale Bonomo, purtroppo, è una cosa reale. La parlamentare, la consigliera regionale e la sindaca intendono fare qualcosa al riguardo?
Oltre a noi e pochi altri, chi ha il coraggio di "schierarsi"? Eppure è evidente che senza farlo, il nostro territorio non si svilupperà come sarebbe necessario e tanti giovani, come già sta accadendo, non avendo prospettive andranno via.
E voi, cari cittadini andriesi, che avete figli e nipoti, se le cose dovessero continuare ad andare avanti così come quelle che da tempo stiamo evidenziando, a tutte le prossime elezioni di qualsiasi tipo, intendete continuare ad accettare che i giovani vadano via o intendete cercare di fare qualcosa al riguardo, magari schierandovi?", conclude la nota dell'Associazione nazionale Schierarsi, piazza di Andria.
  • Comune di Andria
  • Teatro
  • Associazione Schierarsi
Altri contenuti a tema
Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere E' accaduto ieri mattina di buon'ora in via Silvio Pellico. Adesso l'attende la denuncia del proprietario dell'immobile
Torna ad Andria il Festival della Disperazione Torna ad Andria il Festival della Disperazione Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”  
Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno In favore di cittadini residenti in possesso di carta di identità cartacea o che ne sono del tutto privi
Definizione agevolata dei tributi locali, aggiornamenti sulle adesioni Definizione agevolata dei tributi locali, aggiornamenti sulle adesioni Per le annualità dal 2021 al 2024 sono pervenute circa 1.070 istanze
Festival della Disperazione: conferenza stampa di presentazione della X edizione Festival della Disperazione: conferenza stampa di presentazione della X edizione Venerdì 5 maggio 2026 alle ore 11 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
Associazioni, entro il 30 giugno iscrizione e mantenimento nell’Albo Comunale di Andria Associazioni, entro il 30 giugno iscrizione e mantenimento nell’Albo Comunale di Andria Come già indicato nella comunicazione che il Comune di Andria ha già inviato alle associazioni in data 18 marzo 2026
Contenzioso Dehors, il TAR dà ragione al Comune di Andria Contenzioso Dehors, il TAR dà ragione al Comune di Andria Le tariffe sono state applicate correttamente
Abbattuta la fontana pubblica di via Milite Ignoto Abbattuta la fontana pubblica di via Milite Ignoto All'imbecillità non vi è purtroppo limite
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.