Comune di Andria
Comune di Andria
Politica

Associazione Schierarsi: "Anno nuovo, auguri! E la situazione politica? Sempre la stessa"

Molte ombre si addensano sullo scenario prossimo venturo della Città di Andria

Associazione nazionale Schierarsi, piazza di Andria, fa capolino per parlare delle molte ombre che si addensano sullo scenario prossimo venturo cittadino.

"Anno nuovo, auguri! E la situazione politica? Sempre la stessa.
Situazione teatri nella città di Andria. Il cinema teatro Astra scompare, quello nell'ex macello di Via Canosa è ancora uno scatolone vuoto mentre si parla di realizzare qualcosa nell'ex mercato ortofrutticolo di Via Barletta. A Trani, pur tra luci ed ombre, l'amministrazione comunale ha acquisito sia il cinema teatro Impero che il Supercinema. Ad Andria, pur in presenza di qualche milione di euro di finanziamento, c'è stato il solito palleggiamento di responsabilità tra chi amministrava prima e chi amministra ora, senza alcun risultato. La parlamentare, la consigliera regionale e la sindaca intendono fare qualcosa al riguardo?
Questione sicurezza: pur in presenza di pubbliche e condivisibili preoccupazioni da parte del Procuratore Capo della Repubblica di Trani circa la situazione della nostra provincia, operatori della Polizia di Stato della nostra Questura di Andria sono stati inviati, anche se temporaneamente, in Friuli. Alla faccia della carenza di organici di Polizia che segnaliamo da tempo. La parlamentare, la consigliera regionale e la sindaca intendono fare qualcosa al riguardo?
Nuovo ospedale provinciale di secondo livello da 400 posti letto con polo universitario, ovvero la grande beffa per la città di Andria, mentre lo svilimento dell'Ospedale Bonomo, purtroppo, è una cosa reale. La parlamentare, la consigliera regionale e la sindaca intendono fare qualcosa al riguardo?
Oltre a noi e pochi altri, chi ha il coraggio di "schierarsi"? Eppure è evidente che senza farlo, il nostro territorio non si svilupperà come sarebbe necessario e tanti giovani, come già sta accadendo, non avendo prospettive andranno via.
E voi, cari cittadini andriesi, che avete figli e nipoti, se le cose dovessero continuare ad andare avanti così come quelle che da tempo stiamo evidenziando, a tutte le prossime elezioni di qualsiasi tipo, intendete continuare ad accettare che i giovani vadano via o intendete cercare di fare qualcosa al riguardo, magari schierandovi?", conclude la nota dell'Associazione nazionale Schierarsi, piazza di Andria.
  • Comune di Andria
  • Teatro
  • Associazione Schierarsi
Altri contenuti a tema
Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Il Segretario provinciale risponde al Comitato "Lasciare un segno"
Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" La replica al "sedicente" comitato “Lasciare un segno” e delle accuse rivolte al Partito Democratico di Andria"
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
"Milano Città per la Pace": con il Sindaco Sala, la Presidente Buscemi e la prima cittadina di Andria Giovanna Bruno "Milano Città per la Pace": con il Sindaco Sala, la Presidente Buscemi e la prima cittadina di Andria Giovanna Bruno Venerdì 6 novembre, al via la prima fase della conferenza internazionale per la riconciliazione tra i popoli
12 Novembre 2026 - Anniversario della strage di Nassiriya: cerimonia ad Andria alle ore 10,30 12 Novembre 2026 - Anniversario della strage di Nassiriya: cerimonia ad Andria alle ore 10,30 Presso la stele commemorativa posta al rondò "Martiri di Nassiriya", in via Murge
Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Lettera aperta agli organismi del Partito Democratico ed ai simpatizzanti da parte del Comitato "Lasciare un Segno"
Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Locale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.