Comune di Andria
Comune di Andria
Politica

Associazione Schierarsi: "Anno nuovo, auguri! E la situazione politica? Sempre la stessa"

Molte ombre si addensano sullo scenario prossimo venturo della Città di Andria

Associazione nazionale Schierarsi, piazza di Andria, fa capolino per parlare delle molte ombre che si addensano sullo scenario prossimo venturo cittadino.

"Anno nuovo, auguri! E la situazione politica? Sempre la stessa.
Situazione teatri nella città di Andria. Il cinema teatro Astra scompare, quello nell'ex macello di Via Canosa è ancora uno scatolone vuoto mentre si parla di realizzare qualcosa nell'ex mercato ortofrutticolo di Via Barletta. A Trani, pur tra luci ed ombre, l'amministrazione comunale ha acquisito sia il cinema teatro Impero che il Supercinema. Ad Andria, pur in presenza di qualche milione di euro di finanziamento, c'è stato il solito palleggiamento di responsabilità tra chi amministrava prima e chi amministra ora, senza alcun risultato. La parlamentare, la consigliera regionale e la sindaca intendono fare qualcosa al riguardo?
Questione sicurezza: pur in presenza di pubbliche e condivisibili preoccupazioni da parte del Procuratore Capo della Repubblica di Trani circa la situazione della nostra provincia, operatori della Polizia di Stato della nostra Questura di Andria sono stati inviati, anche se temporaneamente, in Friuli. Alla faccia della carenza di organici di Polizia che segnaliamo da tempo. La parlamentare, la consigliera regionale e la sindaca intendono fare qualcosa al riguardo?
Nuovo ospedale provinciale di secondo livello da 400 posti letto con polo universitario, ovvero la grande beffa per la città di Andria, mentre lo svilimento dell'Ospedale Bonomo, purtroppo, è una cosa reale. La parlamentare, la consigliera regionale e la sindaca intendono fare qualcosa al riguardo?
Oltre a noi e pochi altri, chi ha il coraggio di "schierarsi"? Eppure è evidente che senza farlo, il nostro territorio non si svilupperà come sarebbe necessario e tanti giovani, come già sta accadendo, non avendo prospettive andranno via.
E voi, cari cittadini andriesi, che avete figli e nipoti, se le cose dovessero continuare ad andare avanti così come quelle che da tempo stiamo evidenziando, a tutte le prossime elezioni di qualsiasi tipo, intendete continuare ad accettare che i giovani vadano via o intendete cercare di fare qualcosa al riguardo, magari schierandovi?", conclude la nota dell'Associazione nazionale Schierarsi, piazza di Andria.
  • Comune di Andria
  • Teatro
  • Associazione Schierarsi
Altri contenuti a tema
Innovazione ad Andria: nasce il moderno parco logistico ZES, un modello per lo sviluppo sostenibile Innovazione ad Andria: nasce il moderno parco logistico ZES, un modello per lo sviluppo sostenibile Vincenzo Caldarone: "Un esempio di partenariato tra pubblico e privato per attrarre investimenti e migliorare la mobilità urbana
Disservizi all'Ufficio Anagrafe. Ass. Colasuonno: "Domande oltre la capacità di risposta dell'Ente" Disservizi all'Ufficio Anagrafe. Ass. Colasuonno: "Domande oltre la capacità di risposta dell'Ente" Ogni giorno l'anagrafe può evadere un numero pari a 60 richieste
Comitato Promotore del Centro Studi Internazionali “Studium Stupor Mundi”: proseguono gli incontri Comitato Promotore del Centro Studi Internazionali “Studium Stupor Mundi”: proseguono gli incontri Nel corso dell'incontro si sono inoltre aggiunte nuove e significative realtà del territorio
Carta d’identità, disservizi ad Andria: appuntamenti introvabili e code all’alba Carta d’identità, disservizi ad Andria: appuntamenti introvabili e code all’alba Prenotazioni bloccate e rinvii continui agli uffici comunali
Apre il nuovo mercato generale ortofrutticolo di via della Costituzione: le foto della prima giornata Apre il nuovo mercato generale ortofrutticolo di via della Costituzione: le foto della prima giornata In attesa dell'inaugurazione ufficiale del 2 febbraio, ecco le prime immagini della nuova struttura
Galleria di corso Cavour: degrado, inciviltà ed insicurezza la fanno da padrone Galleria di corso Cavour: degrado, inciviltà ed insicurezza la fanno da padrone Nel weekend e ogni sera, a chiusura della portineria e degli uffici, diventa terra di nessuno
Presentazione del volume “Il Legame con la Terra. Gli Spagnoletti Zeuli e la città di Andria” Presentazione del volume “Il Legame con la Terra. Gli Spagnoletti Zeuli e la città di Andria” Storia, società e trasformazioni di una città tra età moderna e contemporanea
TARI: "il centrodestra continua a diffondere notizie parziali. Facciamo chiarezza"   TARI: "il centrodestra continua a diffondere notizie parziali. Facciamo chiarezza"   La nota delle forze di maggioranza: PD, ABC, AndriaLab, Futura, Italia Viva e Per Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.