Incontro FIDAPA
Incontro FIDAPA
Convegni

Asselta (FIDAPA): "Le donne della Bat contro la triste piaga delle persone scomparse"

Convegno promosso dalle sezioni FIDAPA di Canosa, Andria, Barletta, Corato, Spinazzola e Trani

Una serata all'insegna dell'informazione e della formazione del cittadino si è tenuta a Canosa di Puglia, presso l'auditorium della RSSA "San Giuseppe", venerdì 16 febbraio u.s. dove si é discusso sul drammatico tema della scomparsa delle persone.

La sezione FIDAPA di Canosa, con la collaborazione delle sezioni di Andria, Barletta, Corato, Spinazzola e Trani, si è fregiata di avere un ospite pregevole come l'avv. Antonio La Scala, presidente dell'associazione nazionale "Penelope", che da anni si batte per i diritti delle famiglie degli scomparsi e compie un'opera di promozione presso l'opinione pubblica di una problematica ancora purtroppo poco considerata.

Immediatezza delle ricerche, denuncia e collaborazione dei cittadini sono stati i punti cardine toccati nel corso della serata, da parte del presidente dell'associazione Penelope.

La partecipazione all'evento è stata nutrita anche grazie alla presenza del Capo Gabinetto della Prefettura Bat, dott. Angelo Caccavone, dei rappresentanti delle Forze dell'ordine territoriali e del pubblico presente, costituito anche da giovani studenti, che sono rimasti coinvolti ed emozionati, avvinti dall'oratoria accorata dell'avv. La Scala e dalla conduzione sentita e incisiva del moderatore dott. Leonardo Zellino, giornalista della testata regionale di RAI3, che ha chiesto che i quattro casi di scomparsa avvenuti nel nostro Paese non vengano dimenticati, ma riportati all'attenzione.

Il convegno ha evidenziato la drammaticità di una realtà che appare in crescita e che si tinge di svariate sfaccettature.
La Presidente FIDAPA di Canosa di Puglia, dott.ssa Rosa Anna Asselta, in particolar modo ha sottolineato: "Penso che ogni associazione che operi su un territorio debba avere tra i suoi obiettivi fondanti quello di sensibilizzare le coscienze. Ciò corrisponderebbe ad una crescita morale e sociale di un paese e con questo convegno noi abbiamo provato a farlo."
Convegno promosso dalle sezioni FIDAPA della BatConvegno promosso dalle sezioni FIDAPA della BatConvegno promosso dalle sezioni FIDAPA della BatConvegno promosso dalle sezioni FIDAPA della BatConvegno promosso dalle sezioni FIDAPA della BatConvegno promosso dalle sezioni FIDAPA della BatConvegno promosso dalle sezioni FIDAPA della Bat
  • prefettura barletta andria trani
  • fidapa
Altri contenuti a tema
Interdittiva antimafia a un'azienza di piante da foraggio a Andria Interdittiva antimafia a un'azienza di piante da foraggio a Andria Il provvedimento della Prefettura di Barletta Andria Trani per prevenire le infiltrazioni della criminalità
Servizio raccolta rifiuti ad Andria: convocato incontro in Prefettura Servizio raccolta rifiuti ad Andria: convocato incontro in Prefettura All'ordine del giorno la salute e la pubblica incolumità dei lavoratori
Papa Francesco, in Prefettura un registro per lasciare un pensiero al Santo Padre Papa Francesco, in Prefettura un registro per lasciare un pensiero al Santo Padre Così pure la manifestazione diretta del proprio cordoglio
Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Sottoscritto dal Prefetto Silvana D'Agostino e la Dg Asl Bat, Tiziana Dimatteo
Pnrr, in Prefettura riunione della cabina di coordinamento per il piano Pnrr, in Prefettura riunione della cabina di coordinamento per il piano D'Agostino: "Approfondire le criticità emerse sullo stato di realizzazione di alcuni progetti che riguardano il nostro territorio"
Interdittiva antimafia ad una impresa di Andria di coltivazioni agricole e allevamento animale Interdittiva antimafia ad una impresa di Andria di coltivazioni agricole e allevamento animale Emanata dal prefetto della Bat
Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Questa sera, alle ore 18:00 presso l’Istituto, in Viale Comuni di Puglia, 4 (quartiere San Valentino, plesso “Salvemini”)
Le associazioni Antiracket Andria ed “Amici per la vita” mettono in scena la storia di Franco Marcone Le associazioni Antiracket Andria ed “Amici per la vita” mettono in scena la storia di Franco Marcone In collaborazione con la Prefettura Bat, sul palco del "Curci" lo spettacolo “Io sono Franco– Storia di Franco Marcone, un uomo normale”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.