arresto ndrangheta
arresto ndrangheta
Cronaca

Arrestato andriese per il colpo al caveau di Pian dell'Olimo, vicino Siena

Sarebbe un esponente di spicco di uno dei clan malavitosi cittadini

Sarebbe un esponente di spicco della malavita andriese, il pluri pregiudicato 39enne arrestato ad Andria dai Carabinieri del Comando provinciale di Siena in quanto accusato di essere uno dei responsabili dell'assalto al caveau della società di vigilanza privata "Securpol" di Pian dell'Olmino, località nei pressi Siena, avvenuto il 2 aprile dello scorso anno.

L'uomo sarebbe stato incastrato da alcuni rilievi scientifici effettuati su delle impronte trovate sul luogo della rapina. L'uomo sarebbe il secondo componente della banda arrestato per quell'episodio che destò enorme scalpore, anche a livello nazionale, per la tecnica utilizzata per la sua esecuzione.

Ricordiamo, infatti che per quel colpo -studiato nei minimi particolari-, parteciparono circa una ventina di persone, giunte con alcune potenti auto rubate, militarmente organizzati in possesso di armi da guerra. I malviventi, divisi in due squadre penetrarono all'interno della sede della Securpol, mentre altri posizionavano degli alberi abbattuti poco prima, sulle vie di accesso alla sede dell'istituto di vigilanza, per impedire l'arrivo delle forze dell'ordine.

Tutta la scena venne ripresa dalle numerose telecamere di videosorveglianza posizionate nella zona. Malgrado ciò, i rapinatori non riuscirono ad entrare nel caveau dove erano custoditi valori per circa 12 milioni di euro.

I Carabinieri e la Procura di Siena stanno proseguendo le indagini per risalire all'identità degli altri componenti del gruppo di fuoco.
  • arresto andria
Altri contenuti a tema
Detenzione e spaccio di stupefacenti, arrestato 23enne in A14 Detenzione e spaccio di stupefacenti, arrestato 23enne in A14 Una Renault Twingo è stata fermata per un controllo vista l'alta velocità con cui procedeva
Arrestato ad Andria il 59enne che per una lite aveva staccato con un morso l'orecchio del contendente Arrestato ad Andria il 59enne che per una lite aveva staccato con un morso l'orecchio del contendente Ad eseguire il provvedimento giudiziale il personale delle volanti agli ordini del vice Questore aggiunto Bruno Napoletano
Tentarono il sequestro di un imprenditore barlettano: arresti anche ad Andria Tentarono il sequestro di un imprenditore barlettano: arresti anche ad Andria I dettagli della maxi operazione della Polizia di Stato, riconosciuto per il gruppo criminale il "metodo mafioso"
Aggressione a colpi d'accetta: arrestato dalla Polizia di Stato un 26enne andriese Aggressione a colpi d'accetta: arrestato dalla Polizia di Stato un 26enne andriese L'uomo dovrà rispondere dei reati di lesioni gravi, minacce, porto di oggetti atti ad offendere, violazione di domicilio e rapina
Arrestato dopo aver scassinato un distributore automatico di bevande Arrestato dopo aver scassinato un distributore automatico di bevande E' accaduto questa mattina poco dopo le ore 3.30. L'uomo è un 30enne di Andria, già noto alle FF.OO.
Due arresti eseguiti nelle ultime 48 ore dalla Polizia di Stato Due arresti eseguiti nelle ultime 48 ore dalla Polizia di Stato Si tratta di episodi estorsivi nei confronti di extracomunitari e di minori
Bloccato pregiudicato cerignolano a bordo di furgone rubato a Bitonto: inseguimento dei CC sulla ex sp231 Bloccato pregiudicato cerignolano a bordo di furgone rubato a Bitonto: inseguimento dei CC sulla ex sp231 Brillante intervento dei militari del nucleo radiomobile e dei colleghi dell’investigativa della Compagnia di Andria
Donna 48enne romana arrestata ad Andria dalla Polizia di Stato per spaccio di droga Donna 48enne romana arrestata ad Andria dalla Polizia di Stato per spaccio di droga E' stata bloccata a bordo della sua autovettura, durante dei controlli predisposti dal locale Commissariato di P.S.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.