Squadra Mobile
Squadra Mobile
Cronaca

Aggressione a colpi d'accetta: arrestato dalla Polizia di Stato un 26enne andriese

L'uomo dovrà rispondere dei reati di lesioni gravi, minacce, porto di oggetti atti ad offendere, violazione di domicilio e rapina

Un ventiseienne residente ad Andria è stato arrestato ieri, giovedì 10 febbraio, dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Barletta Andria Trani su ordine della Procura della Repubblica di Trani - che ha coordinato le indagini -, in esecuzione della misura degli arresti domiciliari disposta dal G.I.P. del Tribunale di Trani. Dovrà rispondere alla giustizia dei reati di lesioni gravi, minacce, porto di oggetti atti ad offendere, violazione di domicilio e rapina.

I fatti contestati all'indagato risalgono al 30 ottobre 2021, quando l'uomo, introdottosi all'interno di un'abitazione privata, aggredì un trentaquatrenne andriese, colpendolo ripetutamente con un'accetta alla gamba per poi darsi alla fuga. La vittima fu trasportata all'ospedale "Bonomo" di Andria per ricevere le cure del caso.

Sul posto intervennero subito le volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ed il personale del locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile che è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani, hanno consentito di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti ed il movente che spinse l'indagato a scagliarsi contro la vittima, ferendolo gravemente.

L'uomo, animato da risentimento per questioni di carattere privato, approfittò di un momento propizio introducendosi all'interno dello stabile dove da poco era entrata la persona presa di mira, che venne colpita con pugni diretti all'occhio sinistro e con più colpi di accetta alla gamba destra, subendo anche gravi minacce di morte.

Anche due donne presenti sul posto vennero aggredite dall'indagato che, con le sue azioni, cagionò loro lesioni lievi, impossessandosi del telefono cellulare di una delle due donne. Per tali azioni, l'indagato dovrà rispondere pertanto dei gravi reati contestati dai Magistrati del Tribunale di Trani.
  • Comune di Andria
  • arresto andria
  • Ospedale Bonomo
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" "Il Credito di imposta per gli investimenti nel sud è passato bruscamente da circa il 50% all'8% della spesa"
Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Nota congiunta di Fratelli d'Italia, Azione, Lega, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
Ospedale Bonomo: "Riattivati quattro posti letto dell’unità operativa di rianimazione" Ospedale Bonomo: "Riattivati quattro posti letto dell’unità operativa di rianimazione" Dopo il blocco del gruppo di continuità
Nuovo ospedale di Andria, Emiliano: "Grazie al lavoro svolto dalla direzione Asl e dal Dipartimento salute"  Nuovo ospedale di Andria, Emiliano: "Grazie al lavoro svolto dalla direzione Asl e dal Dipartimento salute"  Fondamentale l'approvazione dello schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo
Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" "Non si sono attacchi personali ma richieste di spiegazioni su un provvedimento"
De Mucci Npsi Puglia: "Blocco gruppo di continuità alla rianimazione del Bonomo di Andria è un fatto gravissimo" De Mucci Npsi Puglia: "Blocco gruppo di continuità alla rianimazione del Bonomo di Andria è un fatto gravissimo" L'episodio è accaduto la scorsa notte 
Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno "Assoluta disponibilità del consiglio comunale a licenziare immediatamente il provvedimento di natura urbanistica"
Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Sarà di secondo livello con 400 posti letto e avrà un corpo edilizio di 60mila metri quadrati, ai quali si aggiungono 81.514 metri quadrati esterni
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.