Ultimo Consiglio Provinciale della BAT
Ultimo Consiglio Provinciale della BAT
Politica

Applausi e commozione: ultimo Consiglio Provinciale della BAT

Quasi 5 milioni di euro per gli espropri in vista del raddoppio dell'Andriese-Coratina

Il Piano di Bacino del Trasporto Pubblico Locale Provinciale è stato l'ultimo provvedimento adottato dal Consiglio provinciale di Barletta - Andria - Trani, riunitosi ieri pomeriggio per l'ultimo appuntamento prima della fine del mandato. Emozionante e fragoroso l'applauso tributato al termine della seduta dall'intero Consiglio, formalmente insediatosi dopo le storiche elezioni del giugno del 2009 e che ieri ha concluso la sua funzione di rappresentanza elettiva.
Ultimo Consiglio Provinciale della BATUltimo Consiglio Provinciale della BAT
Nel corso della seduta, l'assemblea ha approvato anche la ricognizione delle società partecipate dalla Provincia, autorizzando nel dettaglio il mantenimento delle partecipazioni della Provincia nell'Agenzia per l'occupazione e lo sviluppo dell'area nord barese-Ofantina (per una percentuale di partecipazione del 1,33% del capitale sociale), nella S.T.P. spa (per una percentuale di partecipazione del 12,09%) e nel G.A.C. "Terre di mare" (per una percentuale di partecipazione del 4,50%). Il Consiglio ha inoltre autorizzato i settori competenti della Provincia ad esperire tutti gli approfondimenti necessari ed opportuni al fine di verificare la fattibilità del progetto di fusione per incorporazione, sotto il profilo giuridico ed economico-finanziario, delle agenzie del sistema Patto Territoriale Nord Barese Ofantino e la conseguente acquisizione, da parte dell'ente, della partecipazione maggioritaria nella incorporanda Agenzia per l'Occupazione NBO.

Approvate anche una modifica al Piano delle Alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2014-2016 (che prevede l'inserimento tra le valorizzazioni dei terreni e della azienda Agricola "Papparicotta" di Andria) e le modifiche al Programma Triennale delle Opere Pubbliche per il triennio 2014-2016, che prevedono il rimpinguamento, per un importo di 4.600.000,00 euro, del capitolo degli espropri necessari per la realizzazione dei lavori sulla strada provinciale n.2 "Andriese-Coratina", al fine di scongiurare la perdita del finanziamento Cipe di 52 milioni di euro per la realizzazione di quest'opera.
  • Provincia Bat
  • consiglio provinciale bat
Altri contenuti a tema
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.