Direzione generale Asl bat
Direzione generale Asl bat
Politica

Andria, ufficio protesi Asl chiuso ad agosto: protesta Grazia Di Bari (M5S)

"La carenza di personale continua a causare gravi disservizi per i cittadini"

"È gravissimo che per mancanza di personale l'ufficio protesi della Asl Bat nel centro San Raffaele di Andria sia rimasto chiuso per alcune settimane nel mese di agosto". Lo dichiara la consigliera del M5S Grazia Di Bari facendo seguito a numerose segnalazioni ricevute dai cittadini che, recatisi presso la struttura, l'hanno trovata chiusa. Ancora una volta torna nell'occhio del ciclone la conduzione della Asl/Bt.

La consigliera pentastellata ricorda come l'ufficio svolga funzioni di primaria importanza per i soggetti più fragili, tra cui portatori di disabilità, bambini affetti da piattismo a cui spettano scarpe ortopediche e plantari, malati terminali che necessitano della fornitura di letti e materassi antidecubito.

"Il periodo feriale appena trascorso - incalza di Bari - ha evidenziato in modo drammatico quanto la carenza di personale influisca sulla qualità della sanità pubblica a danno dei cittadini di Andria e soprattutto dei soggetti più deboli che, nel mese di agosto, sono rimasti privi di quei supporti necessari a rendere la qualità della vita almeno decorosa. La carenza di personale, di cui i cittadini non hanno colpa, non può tradursi in gravi ritardi nella erogazione di prestazioni e negli inevitabili disagi che ne derivano".

La chiusura dell'ufficio protesi si sarebbe resa necessaria solo ad Andria mentre, fortunatamente, nelle città di Barletta, Trani, Canosa, Bisceglie l'ufficio avrebbe funzionato regolarmente.

"Questo dimostra come la causa di questo disservizio nella città di Andria sia proprio la carenza di personale. Infatti in una città come Barletta, che serve un'utenza pressappoco pari a quella di Andria, le unità nell'Ufficio Protesi sono tre, mentre nelle altre città ci lavorano due impiegati. Dunque ci chiediamo come mai non si provveda al potenziamento dell'organico così da poter garantire la continuità della prestazione in ogni periodo dell'anno. Diamo atto della professionalità e dell'abnegazione di tutti gli operatori sanitari andriesi - aggiunge - ma l'endemica carenza di personale della Sanità Pubblica Bat continua a provocare gravi disservizi con ripercussioni sui fondamentali livelli di assistenza. Si trovino dunque, subito, delle soluzioni per assicurare il personale sufficiente a garantire in ogni momento dell'anno il servizio a tutti coloro che ne hanno diritto e le cui necessità, purtroppo, non vanno mai in ferie".
  • asl bat
  • grazia di bari
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Asl Bat, Filcams Cgil: “Subito il ripristino degli operatori agli sportelli Cup” Asl Bat, Filcams Cgil: “Subito il ripristino degli operatori agli sportelli Cup” Il sindacato scrive alla direzione generale e chiede un incontro, a rischio l’efficienza stessa del servizio
ASL BAT, il caso dei mancati buoni pasto ai dipendenti: richiesta di audizione della FIALS ASL BAT, il caso dei mancati buoni pasto ai dipendenti: richiesta di audizione della FIALS La vicenda approda nelle Commissioni regionali: a scrivere è il segretario Mincuzzi
Sanità Bat, politica impegnata «a riprendere una poltrona alle prossime elezioni» Sanità Bat, politica impegnata «a riprendere una poltrona alle prossime elezioni» La nota dei consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari ha partecipato al sopralluogo ai cantieri del grande progetto di Ferrotramviaria
Nuovo ospedale di Andria: "…eppur continua a muoversi!" Nuovo ospedale di Andria: "…eppur continua a muoversi!" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria
Grossa affermazione della FIALS Bat, alle elezioni della RSU della Asl Bt Grossa affermazione della FIALS Bat, alle elezioni della RSU della Asl Bt Conferma la propria leadership piazzandosi in testa alla competizione conseguendo ben 969 voti e vedendosi assegnare 15 seggi
Eletti i nuovi componenti della RSU della Asl Bt Eletti i nuovi componenti della RSU della Asl Bt Il parlamentino dei dipendenti della sanità pubblica della sesta provincia sarà composto da 39 rappresentanti
Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Grazia Di Bari: "Questo non ci permette di dare risposte ai cittadini"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.