Biciclettata per Andria Pedala
Biciclettata per Andria Pedala
Commento

Andria Pedala!: tanta la partecipazione

Il commento degli assessori alla Bellezza Daniela Di Bari ed alla Mobilità, Pasquale Colasuonno

"Stamattina siamo tornati per le strade in bici con Andria Pedala! ed è stato bello proprio come l'ultima volta.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato, alla Polizia Locale, alla Croce Rossa e a Confcommercio che ha offerto la colazione.
L'entusiasmo che ci ha accompagnati per tutta la pedalata dimostra che c'è un Andria ormai consapevole che le piste ciclabili e la mobilità alternativa non sono un vezzo, qualcosa di superfluo, come ritengono alcuni, ma un'esigenza sentita da tanti, assieme a noi. E più è bassa la fascia d'età, più l'esigenza di avere una città a misura di bici è tangibile.
È forse significativo il fatto che in molti casi proprio i bambini hanno convinto nonni e genitori a partecipare. Come spesso accade, si sono invertiti i ruoli: i ragazzi hanno dato il senso di marcia ai grandi.
Insomma, neanche un motivo per non programmare più presto una nuova edizione, e infatti presto vi faremo sapere! Grazie ancora".
Biciclettata per Andria PedalaBiciclettata per Andria PedalaBiciclettata per Andria PedalaBiciclettata per Andria PedalaBiciclettata per Andria PedalaBiciclettata per Andria Pedala
  • mobilità andria
  • giornata della bicicletta
  • pista ciclabile
  • Mobilità sostenibile
  • piste ciclabili
  • Biciclettata
  • Ciclopolitana
  • ciclovie urbane
  • urban mobility
Altri contenuti a tema
5 Viabilità, Barchetta (FdI):«Paghiamo scelte sbagliate dell'amministrazione Bruno» Viabilità, Barchetta (FdI):«Paghiamo scelte sbagliate dell'amministrazione Bruno» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia aggiunge: «Le proteste lo confermano»
Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Attenzione alle prossime date: limitazioni anche per la Zona a Traffico Limitato per le vigilie di Natale e Capodanno
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: ci sarà l'inversione senso di marcia Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: ci sarà l'inversione senso di marcia Da mercoledì 3 dicembre prossimo sarà operativa questa decisione
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.