Azione Andria
Azione Andria
Politica

Andria in Azione: "Nel dibattito elettorale idee nuove e proposte realizzabili"

Come auspicato dal Centro Zenith, è necessario concentrarsi su alcuni temi fondamentali per la crescita della città

Nel dibattito politico in vista delle elezioni comunali, intervengono i rappresentanti di Azione, Gianluca Grumo, consigliere comunale Azione Andria ed Antonio Nespoli, commissario cittadino Azione Andria.

"Nel solco della dialettica politica e delle numerose riflessioni inerenti il confronto pubblico di questi giorni, raccogliamo favorevolmente l'invito rivolto dal Presidente del Centro Zenith, affinché si possa portare avanti una campagna elettorale all'altezza della nostra città, non basata dal "volume degli attacchi", ma dalla qualità delle proposte da sottoporre al vaglio dei cittadini.
Per queste stesse ragioni auspichiamo che ci sia ampia partecipazione al dibattito e un serio confronto sui contenuti, coinvolgendo attivamente le diverse categorie produttive, associazioni, parrocchie, centri di aggregazione giovanile, nonché i vari ordini professionali.
Tutto questo non potrà far altro che favorire la partecipazione politica e potenziare il senso di appartenenza ad una comunità.
Come auspicato dai rappresentanti del Centro Zenith, è necessario concentrarsi su alcuni temi fondamentali per la crescita della città: lavoro, servizi, qualità urbana, sostegno alle imprese, attenzione ai giovani, tutela delle fragilità, valorizzazione del nostro centro antico.
Pertanto, invitiamo anche le altre forze politiche e i cittadini tutti a portare nel dibattito elettorale idee nuove e proposte realizzabili, coerenti con il funzionamento della macchina amministrativa, in modo tale da avanzare insieme una proposta politica con una chiara visione di città, basata su punti fermi e imprescindibili: concretezza dei programmi, sviluppo delle idee e umanizzazione della proposta.
Siamo certi che solo così si potrà garantire alla futura maggioranza di governare e all'opposizione di controllare, garantendo a ciascuno il proprio ruolo, senza mai perdere di vista l'unico vero obiettivo da perseguire: la costruzione del bene comune", concludono la loro nota Gianluca Grumo ed Antonio Nespoli.
  • Comune di Andria
  • antonio nespoli
  • gianluca grumo
  • Azione Bat
  • Partito di Azione Andria
  • elezioni comunali 2026
Altri contenuti a tema
VII edizione di Qoco – Un filo d’Olio nel piatto: vince la chef turca Kardelen Soyalp VII edizione di Qoco – Un filo d’Olio nel piatto: vince la chef turca Kardelen Soyalp Lo ha stabilito la Giuria Tecnica dell'evento presieduta da Oscar Farinetti e composta da prestigiosi chef e ristoratori stellati
Barchetta (FdI): "Sull’ospedale di Andria troppi slogan e nessuna programmazione" Barchetta (FdI): "Sull’ospedale di Andria troppi slogan e nessuna programmazione" "A differenza di quanto successo per il nuovo ospedale Bisceglie-Molfetta" sottolinea il consigliere comunale  
Un Filo d’ Olio nel Piatto, Qoco in Piazza e un pizzico di …..Sanremo! Un Filo d’ Olio nel Piatto, Qoco in Piazza e un pizzico di …..Sanremo! Questa mattina i concorrenti sottoporranno i loro piatti innovativi ad una giuria tecnica presieduta da Oscar Farinetti
Forza Italia e Movimento Pugliese: «L’amnesia di Giovanna Bruno e ABC sul sottovia “miracoloso”» Forza Italia e Movimento Pugliese: «L’amnesia di Giovanna Bruno e ABC sul sottovia “miracoloso”» Lo dichiarano i consiglieri comunali Luigi Del Giudice, Marcello Fisfola, Donatella Fracchiolla e Nino Marmo
Malattie rare, nasce ad Andria "Intrecci di storie" Malattie rare, nasce ad Andria "Intrecci di storie" E il Comune si illumina di verde, viola e blu
Vurchio: "Quartiere di San Valentino, inserito tra le aree meritevoli di particolare attenzione" Vurchio: "Quartiere di San Valentino, inserito tra le aree meritevoli di particolare attenzione" IL consigliere regionale Giovanni Vurchio, in costante e stretto contatto con l’Assessore Marina Leuzzi
Variazioni urbanistiche ed edilizie: approvato dal consiglio comunali il documento definitivo Variazioni urbanistiche ed edilizie: approvato dal consiglio comunali il documento definitivo A relazionare in aula è stata l'Assessore alla Visione Urbana arch. Anna Maria Curcuruto
Nugoli di moscerini in città: il Comune anticipa i trattamenti disinfestanti Nugoli di moscerini in città: il Comune anticipa i trattamenti disinfestanti Al via il 2 marzo. Stilato il calendario degli interventi per i trattamenti larvali e antialari
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.