svincolo del SS. Salvatore, sulla sp 231 per Canosa
svincolo del SS. Salvatore, sulla sp 231 per Canosa
Territorio

Ancora sversamenti di rifiuti mentre il Comune ripulisce le strade rurali e quelle extraurbane

Durante la scorsa notte, scarico allo svincolo del SS. Salvatore, sulla ex sp 231 per Canosa

Uno scarico di rifiuti, di varia natura è avvenuto la notte scorsa sullo svincolo del SS. Salvatore, sulla ex sp 231 per Canosa, in territorio di Andria. La testimonianza di questo ennesimo scempio ambientale arriva da un nostro lettore, che ha voluto consegnarci il video realizzato. Tutto questo mentre il Comune sta procedendo ad effettuare una pulizia generale, su strade rurali ed extraurbane dai cumuli di rifiuti presenti.

Su questo intervento generale di pulizia, interviene con una nota il Comitato Liberi Agricoltori, che a firma del segretario perito agrario Natale Zagaria, esprime "un doveroso ringraziamento per il grosso lavoro che negli ultimi giorni hanno effettuato le aziende GialPlast srl e SiEco S.p.a. che con i loro operatori hanno pulito parecchie arterie della periferia della Città di Andria. Tonnellate di immondizia abbandonata da "imbecilli concittadini" sui cigli delle strade delle arterie che portano nell'agro Federiciano. Ora tocca a tutti noi aver cura di queste strade perché non è possibile fra qualche settimana ritrovarci nuovamente invasi da rifiuti.
Rispettare l'ambiente è un dovere di tutti perché queste operazioni straordinarie di raccolta vanno a pesare notevolmente sulla tassa rifiuti che avremo da pagare. Come Comitato no riusciamo a comprendere come mai, visto che esiste una raccolta rifiuti porta a porta che funziona anche con tante difficoltà, parecchi concittadini ancora oggi
si ostinano a gettare rifiuti nelle periferie della città. Gli agricoltori andriesi sono le sentinelle dell'agro di Andria e sempre più spesso trovano riversati nei propri fondi rifiuti ingombranti e di qualsiasi genere. Questo significa che tantissime volte, a loro spese, si rimboccano le maniche per raccogliere il tutto trasportando all'Isola ecologica dove è possibile cestinare tutti i rifiuti raccolti purché selezionati. Da parte nostra continueremo a denunciare ogni forma di abuso perché la tutela ambientale del territorio è un impegno comune che deve vederci tutti dalla stessa parte", ha quindi concluso Natale Zagaria.

Da parte nostra aggiungiamo come, a fronte del perpetuarsi di questi insani atti d'inciviltà e che malgrado le conseguenti operazioni di ripulitura, urge ora più che mai l'installazione di telecamere alle periferie della città, perché tutto il territorio andriese continua a rimanere a rischio, comprese le nostre belle campagne.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
  • Reati ambientali
Altri contenuti a tema
Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Evento il 22 maggio alle ore 19.00 presso il comitato elettorale "Fortunato e Saccotelli" di Corso Cavour 148
Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Oggi la sottoscrizione ad Andria, presso Palazzo Vescovile. Presidente onorario Mons. Lugi Mansi
Attesa decisione: arriva la riduzione delle tariffe al Mercato generale ortofrutticolo Attesa decisione: arriva la riduzione delle tariffe al Mercato generale ortofrutticolo La Giunta comunale ha deliberato sulla riduzione delle tariffe dei servizi a domanda individuale per l’anno 2027
Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Nel corso dell'intervento, il Presidente uscente ha evidenziato i numerosi risultati raggiunti in questi cinque anni
Piscina Comunale, affidamento in concessione: pubblicato bando della proposta di partenariato Piscina Comunale, affidamento in concessione: pubblicato bando della proposta di partenariato La procedura scade il 14 luglio 2026. Tra 60 giorni circa si procederà alla conclusione della gara
On.Matera (FdI): “Turismo e valorizzazione del territorio, con Mazzi si è chiuso il tour dei big a sostegno di Napolitano ad Andria” On.Matera (FdI): “Turismo e valorizzazione del territorio, con Mazzi si è chiuso il tour dei big a sostegno di Napolitano ad Andria” La nota del deputato andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Giovanna Bruno Sindaco:  grande evento di chiusura della campagna elettorale giovedì 21 maggio in Piazza Catuma Giovanna Bruno Sindaco:  grande evento di chiusura della campagna elettorale giovedì 21 maggio in Piazza Catuma "Nel cuore simbolico della vita cittadina, dove la comunità si ritroverà per celebrare insieme il percorso fatto e guardare al futuro"
Avv. Magliano: “Città piena di turisti? Eventi culturali che attirano gente da fuori? Ma quando mai!” Avv. Magliano: “Città piena di turisti? Eventi culturali che attirano gente da fuori? Ma quando mai!” La nota della candidata al consiglio comunale, nella lista “Andria Riparte”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.