svincolo del SS. Salvatore, sulla sp 231 per Canosa
svincolo del SS. Salvatore, sulla sp 231 per Canosa
Territorio

Ancora sversamenti di rifiuti mentre il Comune ripulisce le strade rurali e quelle extraurbane

Durante la scorsa notte, scarico allo svincolo del SS. Salvatore, sulla ex sp 231 per Canosa

Uno scarico di rifiuti, di varia natura è avvenuto la notte scorsa sullo svincolo del SS. Salvatore, sulla ex sp 231 per Canosa, in territorio di Andria. La testimonianza di questo ennesimo scempio ambientale arriva da un nostro lettore, che ha voluto consegnarci il video realizzato. Tutto questo mentre il Comune sta procedendo ad effettuare una pulizia generale, su strade rurali ed extraurbane dai cumuli di rifiuti presenti.

Su questo intervento generale di pulizia, interviene con una nota il Comitato Liberi Agricoltori, che a firma del segretario perito agrario Natale Zagaria, esprime "un doveroso ringraziamento per il grosso lavoro che negli ultimi giorni hanno effettuato le aziende GialPlast srl e SiEco S.p.a. che con i loro operatori hanno pulito parecchie arterie della periferia della Città di Andria. Tonnellate di immondizia abbandonata da "imbecilli concittadini" sui cigli delle strade delle arterie che portano nell'agro Federiciano. Ora tocca a tutti noi aver cura di queste strade perché non è possibile fra qualche settimana ritrovarci nuovamente invasi da rifiuti.
Rispettare l'ambiente è un dovere di tutti perché queste operazioni straordinarie di raccolta vanno a pesare notevolmente sulla tassa rifiuti che avremo da pagare. Come Comitato no riusciamo a comprendere come mai, visto che esiste una raccolta rifiuti porta a porta che funziona anche con tante difficoltà, parecchi concittadini ancora oggi
si ostinano a gettare rifiuti nelle periferie della città. Gli agricoltori andriesi sono le sentinelle dell'agro di Andria e sempre più spesso trovano riversati nei propri fondi rifiuti ingombranti e di qualsiasi genere. Questo significa che tantissime volte, a loro spese, si rimboccano le maniche per raccogliere il tutto trasportando all'Isola ecologica dove è possibile cestinare tutti i rifiuti raccolti purché selezionati. Da parte nostra continueremo a denunciare ogni forma di abuso perché la tutela ambientale del territorio è un impegno comune che deve vederci tutti dalla stessa parte", ha quindi concluso Natale Zagaria.

Da parte nostra aggiungiamo come, a fronte del perpetuarsi di questi insani atti d'inciviltà e che malgrado le conseguenti operazioni di ripulitura, urge ora più che mai l'installazione di telecamere alle periferie della città, perché tutto il territorio andriese continua a rimanere a rischio, comprese le nostre belle campagne.
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
  • Reati ambientali
Altri contenuti a tema
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.