rifiuti per strada in via Annunziata
rifiuti per strada in via Annunziata
Vita di città

Ancora rifiuti lasciati sui marciapiedi di via Annunziata

Proteste giungono da cittadini esasperati da questa grave situazione

Purtroppo da via Annunziata non giungono notizie rassicuranti circa la situazione dell'abbandono di rifiuti indifferenziati sulla pubblica via.

Dopo i servizi realizzati nei giorni scorsi ecco giungere un nuovo report su questi primi giorni di settembre e purtroppo la situazione non è affatto cambiata.

Non ci sono più divani ingombranti o mobilio di casa in genere ma ci sono tante buste di plastica piene di ogni tipo di rifiuti ed in alcune sere casse o cassette piene di bottiglie di vetro.

La situazione è ormai perfettamente conosciuta agli uffici comunali ed al personale della Società Sangalli che ormai quasi giornalmente deve provvedere allo sgombero di questi cumuli di rifiuti indifferenziati.

Pare che la situazione sia praticamente simile in alcune delle traverse adiacenti. Un costume di degrado e di inciviltà diffusa che sta esasperando i tanti cittadini che quotidianamente praticano la raccolta differenziata, conferendo i rifiuti nei vari giorni raccomandanti, in base alla tipologia indicata.

Qualcuno chiede che intervenga la Polizia municipale con delle multe appropriate. Anzi, qualcuno dei residenti ci tiene a far sapere che sarebbe necessario aumentare l'importo delle sanzioni, così da renderle veramente temibili, altri invece chiedono che si possano installare delle telecamere o delle foto trappole per individuare questi sporcaccioni.
  • Rifiuti
  • sangalli
  • polizia municipale andria
  • polizia municipale
Altri contenuti a tema
Abbandono di rifiuti in campagna, altre due denunce della Polizia Locale Abbandono di rifiuti in campagna, altre due denunce della Polizia Locale Salgono a 19 le notizie di reato e a 130 le sanzioni elevate
Polizia Locale: 146 Anni al Servizio della Città. La sua evoluzione storica Polizia Locale: 146 Anni al Servizio della Città. La sua evoluzione storica Dalle "Guardie Civiche" alla Costituzione del Corpo
1 Cassoni per la raccolta degli indumenti usati presi d'assalto: incivili lasciano rifiuti indifferenziati Cassoni per la raccolta degli indumenti usati presi d'assalto: incivili lasciano rifiuti indifferenziati Una situazione a dir poco sconcertante ed anche pericolosa, se si considerano i rilievi di ordine igienico sanitario
1 Indetto concorso al Comune di Andria per 13 Istruttori della Polizia Locale Indetto concorso al Comune di Andria per 13 Istruttori della Polizia Locale La determinazione e lo schema dell'avviso di assunzione. Il procedimento si concluderà entro il 31 marzo 2026
21 Rifiuti abbandonati su suolo pubblico ad Andria: identificato con una fototrappola Rifiuti abbandonati su suolo pubblico ad Andria: identificato con una fototrappola Denunciato e sanzionato:sono già 18 notizie di reato e oltre 120 sanzioni amministrative
Incidente in via Ospedaletto angolo corso Europa Unita tra un suv ed una bici elettrica Incidente in via Ospedaletto angolo corso Europa Unita tra un suv ed una bici elettrica Lievi ferite per l'uomo che è caduto dal mezzo a due ruote
La Giunta regionale approva nuovi provvedimenti per sostenere i Comuni e potenziare la raccolta differenziata in Puglia La Giunta regionale approva nuovi provvedimenti per sostenere i Comuni e potenziare la raccolta differenziata in Puglia In linea con il Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti e con le direttive europee in materia di economia circolare
La Polizia Locale di Andria sottrae al mercato articoli pericolosi per l'infanzia La Polizia Locale di Andria sottrae al mercato articoli pericolosi per l'infanzia Sicurezza prodotti: sequestro di materiali non conformi. L'intero quantitativo di merce è stato posto sotto custodia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.