scuola di creatività
scuola di creatività "Tutt'altro" di Andria
Attualità

Ancora incontri e esperienze vissute alla scuola di creatività "Tutt'altro" di Andria

Visita dell’assessore alla Persona del Comune di Andria, Pubblica Istruzione e Servizi Sociali, Dora Conversano

Prosegue l'esperienza estiva della scuola di creatività Tutt'Altro che quest'anno ha avuto l'idea di invitare, durante il Circle Time, a seguito dell'accoglienza, alcuni ospiti speciali per portare la loro testimonianza nel campo in cui operano concretamente.

Dopo aver avuto come primo ospite Paolo Farina, Preside della scuola intitolata al fondatore di Emergency "Gino Strada", situata nel quartiere San Valentino, nei giorni scorsi, a coordinare il Circle Time è stata l'Assessore alla Persona (Pubblica Istruzione e Servizi Sociali) Dora Conversano.
"E' stato – scrivono gli animatori Francesco Merra e Miriam Lorusso – un momento gradito dai nostri bambini che ci hanno proposto di inventare attività in cui essi concretamente collaborano con ogni ospite.
Tra i nostri laboratori: latino, psicologia, criminologia, yoga, pensiero laterale, matematica, riciclaggio creativo, cinese, moda, orto, cucina, game design, cinema. Il nostro obiettivo è permettere ai bambini di sentirsi amati, di vivere in uno spazio in cui si sentano valorizzati e riconosciuti accorciando le distanze esistenti.
Ci auguriamo di perseguire i nostri sogni anche in collaborazione con membri attivi della nostra comunità".
"É stato davvero un bel dono – spiega Dora Conversano – essere stata accolta da una realtà artisticamente e umanamente Ricca di idee, sguardi, sorrisi, domande "regalate" da splendidi bambini e ragazzi che sono guidati in maniera davvero stupenda da Francesco Merra e dalla bellissima realtà della scuola di Creatività "Tutt'altro".
Sono percorsi davvero molto arricchenti per i ragazzi e i bimbi, ma soprattutto per la nostra comunità cittadina.
Proprio nei giorni scorsi è stato pubblicato un approfondimento sulla Scuola di Creatività "Tutt'altro" nell'editoriale della famosa rivista americana National Geographic America!
È molto interessante vedere come gli educatori riescano a tenerli davvero insieme nonostante – conclude l'Assessore Dora Conversano – le diverse età e le diverse provenienze e come realizzino una serie di percorsi e di attività che, attraverso l'arte e la bellezza, li arricchiscono dal punto di vista formativo, culturale e umano".
  • Comune di Andria
  • Dora Conversano
  • Tutt’Altro
Altri contenuti a tema
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.