scuola di creatività
scuola di creatività "Tutt'altro" di Andria
Attualità

Ancora incontri e esperienze vissute alla scuola di creatività "Tutt'altro" di Andria

Visita dell’assessore alla Persona del Comune di Andria, Pubblica Istruzione e Servizi Sociali, Dora Conversano

Prosegue l'esperienza estiva della scuola di creatività Tutt'Altro che quest'anno ha avuto l'idea di invitare, durante il Circle Time, a seguito dell'accoglienza, alcuni ospiti speciali per portare la loro testimonianza nel campo in cui operano concretamente.

Dopo aver avuto come primo ospite Paolo Farina, Preside della scuola intitolata al fondatore di Emergency "Gino Strada", situata nel quartiere San Valentino, nei giorni scorsi, a coordinare il Circle Time è stata l'Assessore alla Persona (Pubblica Istruzione e Servizi Sociali) Dora Conversano.
"E' stato – scrivono gli animatori Francesco Merra e Miriam Lorusso – un momento gradito dai nostri bambini che ci hanno proposto di inventare attività in cui essi concretamente collaborano con ogni ospite.
Tra i nostri laboratori: latino, psicologia, criminologia, yoga, pensiero laterale, matematica, riciclaggio creativo, cinese, moda, orto, cucina, game design, cinema. Il nostro obiettivo è permettere ai bambini di sentirsi amati, di vivere in uno spazio in cui si sentano valorizzati e riconosciuti accorciando le distanze esistenti.
Ci auguriamo di perseguire i nostri sogni anche in collaborazione con membri attivi della nostra comunità".
"É stato davvero un bel dono – spiega Dora Conversano – essere stata accolta da una realtà artisticamente e umanamente Ricca di idee, sguardi, sorrisi, domande "regalate" da splendidi bambini e ragazzi che sono guidati in maniera davvero stupenda da Francesco Merra e dalla bellissima realtà della scuola di Creatività "Tutt'altro".
Sono percorsi davvero molto arricchenti per i ragazzi e i bimbi, ma soprattutto per la nostra comunità cittadina.
Proprio nei giorni scorsi è stato pubblicato un approfondimento sulla Scuola di Creatività "Tutt'altro" nell'editoriale della famosa rivista americana National Geographic America!
È molto interessante vedere come gli educatori riescano a tenerli davvero insieme nonostante – conclude l'Assessore Dora Conversano – le diverse età e le diverse provenienze e come realizzino una serie di percorsi e di attività che, attraverso l'arte e la bellezza, li arricchiscono dal punto di vista formativo, culturale e umano".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Dora Conversano
  • Tutt’Altro
Altri contenuti a tema
 “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva  “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva L’Istituto Comprensivo “Verdi–Cafaro” di Andria promuove il convegno cittadino
Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Mercoledì 8 Aprile, ore 9.30. Chiesa Santa Croce, incontro con la comunità scolastica I.C. "Imbriani – Salvemini"
”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” ”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” Al Seminario Vescovile Alessio Cordaro, figlio di Lia Pipitone, vittima di mafia
Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" A differenza di quanto dichiarato nei giorni scorsi dall'assessore alle Radici, Cesare Troia
2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu 2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu Sindaco Bruno: “Un incoraggiamento alle famiglie: non sentitevi sole, nonostante le quotidiane difficoltà”
Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio I numeri ed il bilancio delle attività nel settore turistico dell’Assessorato alle Radici
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia Ora si passa alla fase operativa per rigenerare due spazi pubblici rilevanti: Corso Cavour e Largo Caneva
All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” Un momento di confronto intenso e partecipato dedicato al tema dell’autismo e dell’inclusione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.